Comunicato stampa con preghiera di pubblicazione e diffusione

02/mag/2019 16:39:56 direzioneartistica Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

L'ACQUASALA SALVERA' IL MONDO. LA DATA ABRUZZESE DELLA PERFORMANCE MUSICO-GASTRONOMICA DELLA PUGLIA GARGANICA

Un format concepito per portare innovazione al processo

di sponsorizzazione e diffusione dei prodotti tipici Pugliesi

Il Podolicesimo Garganico, per la prima volta in Abruzzo, farà tappa a Pescara

presso SPAZIO MATTA il prossimo Venerdì 24 Maggio 2019, si preannuncia il SOLD OUT.

“L’Acquasala salverà il mondo” è uno spettacolo teatrale, musicale, gastronomico che risvegli i sensi anche dei sassi dei brulli paesaggi della nostra fonte ispiratrice: la vacca. Con lei, per lei ed in lei parta la degna consacrazione, la conversione al movimento spirituale più antico ed innovativo di sempre: il podolicesimo. Il religioso, spirituale ritorno a quello che siamo veramente.

Un emozionante percorso multisensoriale, tra un morso di caciocavallo, rigorosamente “podolico”, e una scodella di acquasala preparata al momento. Un affascinante viaggio mistico che parte dal Gargano, dalle sue strade sterrate, dai suoi campanacci, dalla passione e dal forte senso di appartenenza alla terra d’origine dei suoi pastori.

La performance è tutto ciò! Voce di un graduale, evolutivo ritorno alla terra, al senso di noi stessi. Portavoce di un messaggio disperato, del disagio di quei “padroni” della terra che hanno provato a deturparla, dopo aver deturpato se stessi per sete di possedimenti, per rivalse contro chi governava territori vicini, per vendette contro nemici pastori. Fautrice di un messaggio forte: riappacificarsi con le proprie origini.

Con il suo spettacolo, Metano’s, impersonificandosi nel genio del suo padre creatore, il poliedrico e folle Luciano Castelluccia, coinvolge, stravolge, emoziona, crea subbuglio, per poi infondere calma, per poi ricominciare la rivoluzione del suo spettacolo enogastrofonico.

"Convertitevi al Podolicesimo, adorate il Caciocavallo": salverà il mondo...

INGRESSO 10 EURO, RIDOTTO 8 EURO [STUDENTI, SOCI ALLEANZA 3.0, ASSOCIAZIONI CSV E FONDAZIONE ARIA]

INFO E PRENOTAZIONI: 327 8668760 | info@artistiperilmatta.org