Comunicato stampa XI Premio Amalfi

12/dic/2012 10:49:05 accademia della bussola Contatta l'autore

PREMIO AMALFI 2012

Sabato 15 Dicembre alle 18 si inaugura a Venezia Lido, presso la Galleria delle Cornici, la mostra delle opere partecipanti all'undicesima edizione del Premio Amalfi, un evento a cura di Beppe Palomba per l’Accademia della Bussola che vede 18 Artisti in lizza per l'assegnazione delle Bussole d'Oro e dei Diploma d'Onore che premieranno l'eccellenza nel campo dell'Arte contemporanea. Gli Artisti, selezionati sulla base di talento e originalità, rappresentano, ciascuno nel campo della propria espressione visiva, che va dalla grafica alla pittura alla fotografia, le tendenze più interessanti, in realtà sono da considerarsi già tutti premiati dalla presenza alla Mostra conclusiva di Venezia.

Il Premio Amalfi, ormai storicizzato, nel tempo ha visto passare le opere di personaggi come Dario Fo e Paolo Conte, premiati per il complesso della loro attività pittorica, quest'anno è ospitato a Venezia dalla sezione dell'Accademia della Bussola della città lagunare ed è dedicato a Giuseppe Mazzariol, eminente figura di studioso e critico d'Arte, già docente all'Università Ca' Foscari di Venezia e Direttore del Dipartimento di Storia e Critica delle Arti che oggi porta il suo nome. I nomi dei partecipanti al Premio: Domenico Aquilino, Renzo Andreon, Elena Binder, Adolfo Candreva (el Gheneral), Francesco Caruso, Silvia Cavallari, Gabriele Costantini, M. Rosaria Esposito, Marisa Gaddi, Stefano Galli, Carlo Inglese, Giorgio Marrocco, Paola Mascherin, Lamberto Melina, Giorgo Scotti, Sergio Starace, Valerio Tirapani e Marcello Ursomando, in una varietà distili e tecniche che rendono estremamente godibile la Mostra.

La Mostra resterà aperta dalle 10,30 tutti i giorni fino al 23 Dicembre.

Vernissage Sabato 15 Dicembre alle ore 18,00.

Beppe Palomba
cell 333 7325429 - 348 2254915