comunicato stampa "VITA D'ARTISTA" omaggio a GINO PAOLI

23/gen/2013 18:18:01 accademia della bussola Contatta l'autore

Allego comunicato stampa e immagini
con cortese preghiera di pubblicazione
grazie

Venerdì 25 Gennaio alle 17,30 si inaugura, presso la Sala dei Principi a Palazzo Tocco di Montemiletto, in via Toledo 148 a Napoli, “Vita d’Artista”, curata da Beppe Palomba per l’Accademia della Bussola, che vede in mostra le opere pittoriche di uno dei maestri della canzone italiana d’autore, Gino Paoli,  a cui fanno corona i lavori di Rosa Amerato, Valeria Ballestrazzi, Mariangela Bombardieri, Lorenzo Cataneo, Maria Elena De Maio, Davide De Palma, Maria Rosaria Esposito, Serena Fazio, Marisa Gaddi, Michele Hold, Elettra La Marca, Marida Maccari, Rachele Mari Zanoli, Paolo Michelini, Fiamma Morelli, Giovanna Pieralisi, Gustavo Pozzo, Celeste Salemi, Andrea Sartori, Chiara Scala, Elena Sirtori, Sara Stradi, Tommaso Tucci e Marcello Ursomando.

Due delle opere di Paoli sono interpretazioni di Lussuria e Invidia, vizi capitali protagonisti di un progetto editoriale in fieri, la terza è ispirata a La Gatta, richiamo a uno dei grandi successi del cantautore, l’ultima un ritratto del curatore datato 1970. La mostra compie così un viaggio di più di quarant’anni lungo la Vita d’Artista di un protagonista a cui si accompagnano Artisti che gli hanno in questo modo reso omaggio con il loro talento e la loro creatività.

La Mostra resterà aperta fino al 12 Febbraio presso la struttura Napolit’Amo al secondo piano del Palazzo.

Beppe Palomba
cell 333 7325429 - 348 2254915