Comunicato stampa mostra Kari Elisabeth Haug-Sognando Edvard Munch

a cura di

Floriana Tondinelli

Inaugurazione: venerdì 10 maggio ore 18.30 e fino alle 21.00

Sede: Galleria Tondinelli Indirizzo: Via Quattro Fontane, 128/a - 00184 Roma-Tel: 06 4744300 www.galleriatondinelli.it

Durata: 10 maggio-5 giugno 2013

Organizzazione e ufficio stampa: Galleria Tondinelli Tel. 06 4744300

Orario: lunedì-venerdì 10.00-12.30 e 16.00-19.00.

La Galleria Tondinelli presenta dal 10 maggio al 5 giugno 2013 la mostra personale di

Kari Elisabeth Haug “Sognando Edvard Munch”, a cura di Floriana Tondinelli.

In occasione del 150 Anniversario dalla nascita di Edvard Munch, eventi e mostre si susseguiranno in tutto il mondo per celebrare il grande Maestro norvegese simbolo dell’esistenzialismo, tema e sentimento più che mai attuale nel momento storico che stiamo vivendo. L’artista norvegese Kari Elisabeth Haug vuole rendere omaggio al grande maestro con una serie di opere a lui ispirate. Varie esperienze artistiche con vivono nelle opere di Haug, l’amore per la pittura ma anche per la poesia e la musica, suonando l’artista il pianoforte. Nelle sue tele i suoni, i colori, le sensazioni si mischiano in un unico sentimento che è espressione, intuizione, percezione [] La dimensione immaginativa della pittura visionaria di Haug mitigata da un linguaggio personale in cui l'artista evidenzia esperienze autobiografiche e appartenenti al suo quotidiano con cenni e citazioni dell’artista più amato Edvard Munch compongono queste nuove tele in un atmosfera sospesa []

Figure che sono quasi fantasmi, ricordo di un tempo passato, ma anche ombre di un futuro che andrà in definirsi (Floriana Tondinelli).

Kari Elisabeth Haug ha esposto in numerose mostre personali e collettive in Norvegia, New York, Roma, Parigi, Venezia, Firenze, Istanbul, Las Vegas, Principato di Monaco.