VELE D'ARTE PER LA ROLEX CUP A CAPRI

11/mag/2013 13:42:46 accademia della bussola Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Con cortese preghiera di diffusione, grazie


VELE D’ARTE PER LA ROLEX CUP A CAPRI

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

Giovedì 16 Maggio alle ore 17 si inaugura, nel Porticciolo Turistico di Capri, la Mostra “Vele d’Arte”, un’installazione curata da Beppe Palomba per l’Accademia della Bussola, che ricostruisce, sulla murata del Molo turistico, una regata in terraferma di Vele realizzate da alcuni dei più significativi e originali talenti dell’arte contemporanea, riedizione aggiornata della Mostra tenutasi al Pontile Nord di Bagnoli e a Palazzo Tocco di Montemiletto a Napoli per la Coppa America.

L’occasione è la Rolex Cup, uno dei più prestigiosi trofei velici internazionali che da anni è appuntamento obbligato ed esclusivo per le grandi barche da competizione che si sfidano nel mare di Capri.

Le vele degli Artisti saranno esposte come ad accogliere l’arrivo delle imbarcazioni partecipanti alla Rolex Volcano Race e contribuiranno con un trionfo di colori e di creatività a dare un tocco d’Arte a una delle più belle manifestazioni sportive, in cui Capri ospita più di venti tra le barche a vela da regata più grandi del mondo. L’evento, che è organizzato dall’International Maxi Association, dallo Yacht Club Capri e dallo Yacht Club Gaeta, si arricchisce così in questa edizione di un tocco d’Arte che ne sottolinea il rapporto con Capri, paradiso di mare e di vela.

L’evento espositivo va ad aggiungere alla bellezza dei luoghi  una attrattiva di tipo artistico-culturale dedicata al grande pubblico degli appassionati e dei velisti coinvolti nell’organizzazione e nella realizzazione delle Regate e a quanti credono nella possibilità di sinergia tra Arte e Sport.


Per questa edizione alla sfida di cimentarsi con una forma inusuale come quella della Vela hanno risposto Artisti come Domenico Aquilino, Valeria Ballestrazzi, Lello Bavenni, Maria Luisa Caputo, Francesco Caruso, Maria Elena De Maio, Alberto Fontanella, Marco Iacobelli, Gustavo Pozzo, Marcello Ursomando, Giovanna Melone, Giorgio Scotti, Simone Lazzarini, Maria Rosaria Esposito, Erin Polla, Rossana Liberalesso, Antonino Triolo e Fiamma Morelli.

La Mostra sarà visitabile fino al 25 Maggio al Molo del Porticciolo Turistico di Capri negli usuali orari di apertura.


........................................................................................................................


Beppe Palomba
cell 333 7325429 - 348 2254915
tel/fax 081 2589083  081 2597643
http://www.facebook.com/groups/accademiadellabussola/
www.accademiadellabussola.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl