Linearita' Flessibile | Galleria 2000 & NOVECENTO (RE)

27/nov/2015 12:47:46 2000&NOVECENTO Galleria d'Arte Contatta l'autore

Sabato 28 novembre 2015 la Galleria d'Arte 2000 & NOVECENTO sarà lieta di presentare, nella sua nuova sede in Via Sessi 1/F, la mostra "Linearità flessibile", con opere di Enrico Della Torre, Omar Galliani, Marco Gastini, Giorgio Griffa, Elio Marchegiani, Vittorio Matino, Carlo Mattioli, Piero Ruggeri, Paolo Scheggi, Jorrit Tornquist e Walter Valentini.

L'esposizione s'intitola "Linearità flessibile" in riferimento alla ricerca di Vittorio Matino, caratterizzata da linee quasi rette, da un ordine rigoroso che sottende tuttavia ulteriori significati. Un ossimoro teso a collocare la pittura in una dimensione concettuale, generata da una profonda riflessione sul concetto stesso del dipingere, scevro da ogni riferimento realistico o naturalistico.

Nell'ambito dell'esposizione, sabato 5 dicembre alle ore 18, si terrà il concerto di Annalisa Ferrarini (soprano) ed Elisa Montipò (pianoforte) per ringraziare tutte le persone che hanno partecipato con grande generosità alla raccolta fondi e giocattoli in favore di AGEOP Ricerca Onlus (www.ageop.org), associazione che da oltre trent'anni accoglie ed assiste i bambini e i ragazzi malati di tumore, le loro famiglie, e finanzia la ricerca scientifica nella lotta al cancro infantile.

L'evento è parte di "Musicali Domestici", rassegna di concerti privati nelle case di Reggio Emilia, nata da un'idea di Elena Bertacchini, Elena Boni e Francesca Codeluppi.

Comunicato Stampa »
Dove Siamo - Indicazioni Stradali Nuova Sede »

Via Sessi 1/F - 42121 Reggio Emilia
fax +39 0522 496582