"Arte e Vita. Otto opere per Progetto Pulcino onlus" | 2000 & NOVECENTO Galleria d'Arte

Persone Nicola Loi, Nicole Pedroni, Elisabetta Pedroni, Elena Bondavalli, Giuliano Vangi, Francesco Messina, Umberto Mastroianni, Franco Gentilini, Xavier Bueno, Floriano Bodini
Luoghi Milano, Reggio Emilia, Rivalta, comune di Reggio Emilia
Organizzazioni Agesci, Banca Privata Leasing, Progetto Pulcino
Argomenti arte, medicina, commercio, musica

13/apr/2016 13:18:40 2000&NOVECENTO Galleria d'Arte Contatta l'autore

La Galleria d'Arte 2000 & NOVECENTO e Progetto Pulcino onlus di Reggio Emilia organizzano Arte e Vita. Otto opere per Progetto Pulcino onlus, lotteria di beneficenza di opere d'arte per l'acquisto del lettino da rianimazione LifeStart da donare al reparto di Neonatologia dell'Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.

In palio, otto opere d'arte grafica di grandi artisti italiani - Floriano Bodini, Xavier Bueno, Franco Gentilini, Umberto Mastroianni, Francesco Messina e Giuliano Vangi - perché l'arte e la beneficenza siano alla portata di tutti! L'arte pensata con il cuore…

I biglietti ancora disponibili sono in vendita al costo di € 5
presso la nuova sede della Galleria d'Arte 2000 & NOVECENTO.

La macchina LifeStart, che il giorno dell'estrazione sarà esposta in Galleria, è uno strumento importantissimo per assistere lo staff medico ed il neonato nella pratica del taglio ritardato del cordone ombelicale. Un apparecchio innovativo in quanto il neonato, ancora collegato alla propria madre attraverso il cordone ombelicale, continua a ricevere il nutrimento e l'ossigeno di cui ha bisogno, essendo contemporaneamente sottoposto alle manovre rianimatorie necessarie per garantire la sua stabilizzazione respiratoria ed emodinamica. In tali condizioni si riducono sensibilmente i rischi di sviluppare severi quadri di sofferenza ipossica neonatale.

L'estrazione si terrà giovedì 21 aprile 2016 alle ore 20 alla presenza di alcuni campioni della Grissin Bon

La serata avrà inizio alle ore 19 con un aperitivo e musica dal vivo con le note delle arpiste Elena Bondavalli, Elisabetta e Nicole Pedroni.

L'evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Reggio Emilia.

Un particolare ringraziamento a: Nicola Loi (Studio Copernico, Milano), a Banca Privata Leasing (Reggio Emilia) per la generosa donazione, ai giocatori della Grissin Bon che parteciperanno all'evento, a Sambirano (Palazzo Scaruffi, Reggio Emilia), ai Musicali Domestici (Reggio Emilia), ai lupetti del gruppo Agesci di Rivalta (Reggio Emilia) e a tutti coloro che, con la loro generosità e disponibilità, hanno sostenuto questa importante iniziativa.

Comunicato Stampa »
Francesco Messina, I° Premio »
Francesco Messina, II° Premio »
Francesco Messina, III° Premio »