SAVE THE DATE | 2000 & NOVECENTO Galleria d'Arte (RE) | CONNECTION - DISCONTINUANCE | Opening: Sabato 26 novembre 2016 ore 16

23/nov/2016 13:16:01 2000&NOVECENTO Galleria d'Arte Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sabato 26 novembre 2016, a partire dalle ore 16, la Galleria d'Arte 2000 & NOVECENTO di Reggio Emilia (Via Sessi 1/F) sarà lieta di presentare la mostra Connection - Discontinuance. Sistemi autopoietici nella ricerca artistica contemporanea, esposizione con opere di Afro, Fausto Melotti, Piero Dorazio e Park Eun-Sun.

La mostra, che trae il titolo da una scultura in marmo realizzata nel 2014 dall'artista coreano Park Eun-Sun, pone in dialogo le opere di autori diversi per provenienza, esperienza e linguaggio, collocati all'interno di un sistema autopoietico (dalla parola greca auto, ovvero se stesso, e poiesis, ovvero creazione), nel quale ogni cambiamento è subordinato al mantenimento della sua stessa identità.

L'esposizione, dunque, può diventare tassello di un ipotetico sistema sociale dell'arte in cui, come scrive Laura Gemini in riferimento alla performance teatrale contemporanea ("L'incertezza creativa", FrancoAngeli, Milano, 2003), « ... i singoli prodotti artistici si devono posizionare in un reticolo di riproduzione, dove ognuno di essi si realizza in collegamento con gli altri».

La mostra è completata da opere selezionate di: Enrico Della Torre, Lucio Fontana, Marco Gastini, Giorgio Griffa, Elio Marchegiani, Carlo Mattioli, Angelo Savelli, Giuseppe Spagnulo.

Comunicato Stampa PDF »
Dove Siamo - Indicazioni Stradali Nuova Sede »

Via Sessi 1/F - 42121 Reggio Emilia
Tel. +39 0522 580143
fax +39 0522 496582
duemilanovecento@tin.it
www.duemilanovecento.it
Galleria associata all'ANGAMC

Se non leggi correttamente questa e-mail clicca qui Se non vuoi piu' ricevere la newsletter clicca qui



Per non ricevere più i nostri messaggi o modificarne la modalità di ricezione (HTML o solo Testo)
Visualizza il messaggio in formato PDF
Antherica - web solutions

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl