Bagnoli espone a Villa La Màgia di Quarrata (PT)

Bagnoli espone a Villa La Màgia di Quarrata (PT) La Limonaia di Ponente - Arte Contemporanea", presso la Villa Medicea la Magia di Quarrata (PT), inaugura dal 27 settembre un nuovo progetto d'arte contemporanea.

25/set/2007 16:30:00 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
La Limonaia di Ponente - Arte Contemporanea”, presso la Villa Medicea la Magia di Quarrata (PT), inaugura dal 27 settembre un nuovo progetto d’arte contemporanea. Per questa edizione 2007, Marco Bagnoli  presenta “IO X TE. PAESAGGIO”, mostra curata da Katalin Mollek Burmeister e realizzata grazie al Comune di Quarrata, al suo sindaco Sabrina Sergio Gori e alla Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia. Toscano, nato proprio nelle vicinanze della Villa Medicea la Magia, Marco Bagnoli sin dagli anni Settanta è riconosciuto come uno dei maggiori protagonisti del panorama artistico contemporaneo. Con “IO X TE. PAESAGGIO”, lavoro ispirato allo spirito del parco della villa, Bagnoli mette a fuoco le esperienze di questi anni con l`obiettivo di rivedere quello che è il luogo di confine, la terra di frontiera tra l`opera e il pubblico. Il centro di Villa La Màgia,“La Limonaia di Ponente - Arte Contemporanea” è nato nel 2005 con l’attuale Sindaco di Quarrata, Sabrina Sergio Gori. Il progetto consiste da una parte nell’attività espositiva che si svolge presso la Limonaia, dall’altra nella realizzazione di un parco-museo chiamato “Lo Spirito del Luogo. Collezione d’Arte Contemporanea - Villa Medicea La Màgia”, con l’acquisizione di opere create site specific. La mostra sarà accompagnata da un volume pubblicato da Gli Ori. Carmelo De Luca Villa Medicea La Magia La Limonaia di Ponente - Arte Contemporanea Parco Museo Genius Loci. Lo Spirito del Luogo Via Vecchia Fiorentina I Tronco n.63 51039 Quarrata - PT orario: sabato e domenica: dalle 16.30 alle 20.00 Ingresso libero dal lunedì al venerdì su prenotazione al numero 0573774500 per informazioni e prenotazioni: Assessorato alla Cultura del Comune di Quarrata tel. 0573/771408 - e.mail: urp@comune.quarrata.pt.it
Nicoletta Curradi


Nicoletta Curradi

L'email della prossima generazione? Puoi averla con la nuova Yahoo! Mail
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl