PRESENTAZIONE DEL LIBRO PASSIONE NERA

14/dic/2017 02:40:50 Maurizio Ganzaroli Contatta l'autore

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “PASSIONE NERA” DI CLAUDIO MANGOLINI

Sabato 16 dicembre alle ore 16 presso la Casa dell’Ariosto in via Ariosto 67, si terrà la presentazione del libro PASSIONE NERA di Claudio Mangolini, a cura di Francesca Mariotti dell’associazione Olympia Morata e dell’artista Maurizio Ganzaroli. Il libro di Claudio Mangolini e Flaminia Bolzan è un’esplorazione dei volti della violenza nel cinema italiano d’autore che nasce quasi per scherzo come scambio di missive tra i due autori.

32 film narrati per sceneggiatura, con schede e curiosità e analisi psicologica per un viaggio attraverso il cinema Italiano tra il 1970 e i primissimi anni ’80, in cui padroneggiavano i maestri del terrore come Dario Argento, Lucio Fulci e Lamberto Bava.

L’incontro terminerà con una performance scritta, diretta ed interpretata dall’artista Maurizio Ganzaroli e dalla poetessa Micaela Zambardi, dal titolo “Smile”.