Upcoming | NEBOJŠA DESPOTOVIĆ | Openi ng 23 marzo 2018, ore 18 @ Boccanera Gallery, via Alto Adige, 176 - Trento

20/mar/2018 06:56:11 Boccanera Gallery Contatta l'autore

BOCCANERA GALLERY

NEBOJŠA DESPOTOVIĆ
Between the devil and the deep blue sea ovvero freie Kartoffeln
Opening 23 marzo, ore 18
Boccanera Gallery, via Alto Adige 176, Trento

Preview domani 21 marzo, ore 18
Boccanera Gallery, via Ventura 6, Milano

Image

Nebojša Despotović, Wind inside the residue, 2018, acrylic, resin, glass powder, pvc, silicone on engraved wood, 22 x 31 cm

IT
Boccanera Gallery, Trento, ha il piacere di presentare la mostra personale di Nebojša Despotović (Belgrade, SRB in 1982), Between the devil and the deep blue sea ovvero freie Kartoffeln.
C'è un momento dove l’opera d’arte prende forma che, come fruitori, non vedremo mai. È un momento riservato solo all’autore, che nell’intimità del proprio studio, costruisce nel tempo il suo pezzo.
Nella terza personale di Nebojša Despotović alla galleria Boccanera di Trento, i 200 metri quadrati dello spazio ospiteranno l’ultima produzione di dipinti dell'artista in connessione con gli elementi che l’hanno accompagnato nel processo creativo, contestualizzandoli in una monumentale installazione ambientale, curata dallo stesso artista.
Nebojša pubblica il processo di creazione dell'opera nello studio installando in galleria gli oggetti che l’hanno circondata, i residui che ha lasciato rivelando la vitale corrispondenza che li lega nell'esistenza reciproca, rompendo l'innaturale equilibrio dello spazio espositivo canonico. Insieme ai dipinti, gli oggetti comporranno un'installazione composta di wall painting e scenografie per dare una rappresentazione più comprensibile del mondo che può manifestarsi solo nell’atto della creazione.
La mostra (…ovvero freie Kartoffeln) vuole restituire all’opera l’umanità della sua natura regalando allo spettatore un’esperienza completa dell’evoluzione dell’opera nello spazio e nella mente dell'artista.

In occasione di MiArt, Milano, l’11 aprile 2018, alle ore 18, Boccanera Gallery aprirà Boccanera Box in Via Ventura 6. All’interno dello spazio milanese verrà presentato il catalogo della mostra Between the devil and deep blue sea ovvero freie Kartoffeln.

EN
Boccanera Gallery, Trento is pleased to present the solo exhibition of Nebojša Despotović (Belgrade, SRB in 1982) Between the devil and the deep blue sea ovvero freie Kartoffeln.
There is a time when the work of art takes shape that, as users, we will never see it.
It is a moment reserved only for the author who, in the intimacy of his studio, over time builds his piece.
In the third solo exhibition of Nebojša Despotović at Boccanera Gallery in Trento, the 200 square meters of space will host the artist's late production of paintings in connection with the elements that accompanied him in the creative process, in an environmental installation curated by the artist.
Nebojša exposes the creative process of his work happening in the studio by installing in the gallery, the objects that surrounded him, the residues left behind, revealing the vital correspondence that binds them to mutual existence, breaking the unnatural balance of the canonical exhibition space. Together with the paintings, objects will be included in an installation composed of murals and a theatrical backdrop, with the aim to give a more comprehensible representation of the world that exhist only in the act of creation.
The exhibition (…ovvero freie Kartoffeln) wants to restore the humanity of the work which by its nature offers the viewer a complete experience of the evolution of the artwork in the artist's space and mind.

On the occasion of MiArt, Milan, on April 11th 2018, at 6.00 pm, Boccanera Gallery will open the Boccanera Box in Via Ventura 6.
In the Milanese space Boccanera Box will presented the catalog of the exhibition Between the devil and deep blue sea or freie Kartoffeln.

Web Site

Email inviata con   MailUp
Cancella iscrizione  |  Invia a un amico
Hai ricevuto questa mail perchè ti sei iscritto al nostro sito, o hai acquistato qualcosa.
Giorgia Lucchi Boccanera, Boccanera Gallery via Alto Adige, 176, Trento, 38121 TN IT
www.arteboccanera.com +39 340 5747013