INVITO -16.9.18 - SPARKLING MATTER - SLEEPING CONCERT DI MATTEO NASINI

07/set/2018 13:50:14 Art Forum Würth Capena Contatta l'autore

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui

Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

“SPARKLING MATTER” - SLEEPING CONCERT DI MATTEO NASINI

Domenica 16 settembre 2018, dalle ore 17.00 alle 20.00

Image

L’Art Forum Würth Capena è lieto di ospitare presso la propria sede la performance “Sparkling Matter” dell’artista Matteo Nasini. L’evento, a cura della Fondazione Mondo Digitale, fa parte del progetto “Le Molte Facce del Territorio” del Sistema Museale Territoriale MANEAT - Musei di Arte Natura Etnografia Archeologia del Territorio.

Image

Matteo Nasini vive a lavora in Italia. Classe 1976, ha vinto il Talent Prize 2016. La sua ricerca artistica parte dallo studio del suono per concretizzarsi in forme fisiche che analizzano in profondità ed osservano la superficie della materia sonora e di quella plastica. Da questo deriva una pratica che si manifesta metodologicamente nelle installazioni sonore, nelle performance, nei lavori audiovisivi e nelle opere scultoree.

Con il progetto “Sparkling Matter” Matteo Nasini si propone di dare forma all’attività cerebrale presente durante il sonno. I dati di quest’ultima vengono raccolti attraverso l’utilizzo di un elettroencefalografo: ogni elettrodo corrisponde ad un area del cervello e ne trasmette il movimento a un software che declina gli impulsi in suoni.

Clicca qui per maggiori informazioni

È gradita gentile conferma di partecipazione entro il 13 settembre.

06-90103800 �“ art.forum@wuerth.it

Tra Materiale e Digitale

15 e 16 settembre 2018

Il progetto “Le Molte Facce del Territorio” si avvale della collaborazione con Fondazione Mondo Digitale per le due giornate in programma presso Art Forum Würth Capena e Formello (RM).

Image

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Art Forum Würth Capena
Viale della Buona Fortuna, 2
00060 Capena (Rm)
art.forum@wuerth.it

www.artforumwuerth.it

facebook.com/artforumwuerthcapena

Clicca qui per sapere come raggiungerci

Unsubscribe   |   Disiscriviti