IL VENDEMMIALE IERI E OGGI - DIALOGO TRA GENERAZIONI E AMACI 2018

27/set/2018 18:03:18 Art Forum Würth Capena Contatta l'autore

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui

Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

Image

Il 2 ottobre ricorre la Festa dei Nonni e la domenica successiva (quest’anno il 7 ottobre) Capena si veste a festa per celebrare la storica “Sagra dell’uva” o “Vendemmiale”.

Mettendo in rapporto le due ricorrenze e aprendosi al territorio, l’Art Forum Würth Capena lancia l’idea di un incontro, in cui idealmente i “nonni” potranno raccontare ai “nipoti” come si svolgeva in passato questa festa, generando un “ponte della memoria” e un’esperienza di confronto tra il valore delle tradizioni e delle “radici” di una comunità e l’entusiasmo e l’innovazione dei giovani.

Il “Vendemmiale” è una sagra storica, legata alla produzione del vino, di cui Capena un tempo era rinomata, che si svolge da ben 93 anni.

Tutti sono invitati a partecipare per scoprire e raccontare il “Vendemmiale che fu” e come oggi sia cambiato.

È gradita gentile conferma di partecipazione.

Clicca qui per maggiori informazioni

Image

L’iniziativa rientra nel progetto “Le molte facce del Territorio” del Sistema Museale Territoriale MANEAT (“Musei di Arte, Natura, Etnografia e Archeologia del Territorio”) di cui l’Art Forum Würth Capena fa parte, insieme ad altri 7 Musei, prevalentemente della Provincia di Roma (a Campagnano di Roma, Formello, Mazzano Romano, Sutri e Trevignano Romano). Avendo vinto il bando “La Cultura fa sistema”, il progetto si avvale del sostegno della Regione Lazio.

GIORNATA DEL CONTEMPORANEO PROMOSSA DA AMACI

Sabato 13 ottobre 2018

Image

Anche quest'anno l'Art Forum Würth Capena aderisce alla Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI, Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani, giunta alla sua quattordicesima edizione.

Per l’occasione “apriranno gratuitamente le porte i 24 musei AMACI e un migliaio di realtà in tutta Italia per presentare artisti e nuove idee attraverso mostre, laboratori, eventi e conferenze. Un programma multiforme che di anno in anno ha saputo regalare al grande pubblico un’occasione per vivere da vicino il complesso e vivace mondo dell’arte contemporanea”.

Il nostro programma prevede:
Ore 11.00: Visita guidata gratuita

È gradita gentile conferma di partecipazione.

Clicca qui per conoscere tutti gli eventi della giornata del contemporaneo

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Art Forum Würth Capena
Viale della Buona Fortuna, 2
00060 Capena (Rm)
art.forum@wuerth.it

www.artforumwuerth.it

facebook.com/artforumwuerthcapena

Clicca qui per sapere come raggiungerci

Unsubscribe   |   Disiscriviti