Fiber Work International Exchange Exhibition

Fiber Work International Exchange Exhibition

Exchange Show 2009 West Breeze

dal 4 luglio al 3 agosto 2009

Opere tessili di piccolo formato

A cura di Kakuko Ishii

Il 4 Luglio presso la Galleria AN-SEI della città di Ukiha-shi nella prefettura di Fukuoka, in Giappone, inaugura la mostra internazionale dedicata all’Arte Tessile di piccolo formato intitolata “Miniature International Exchange Exhibition”.

La mostra fa parte di un progetto di interscambio culturale nato dalla collaborazione fra due artiste, la belga Erny Piret e la giapponese Kakuko Ishii, provenienti da paesi geograficamente distanti ma dall'intento comune, quello di promuovere e stimolare riflessioni, confronti nell'ambito della Fiber Art.

A fronte del grande successo per la mostra di opere tessili e d’arte contemporanea di grande formato esposte lo scorso settembre presso il Museo Fukuoka d'Arte Asiatica a cura di Kakuko Ishii, prosegue la quarta tappa del progetto organizzato dalla stessa.

Nella Galleria AN-SEI
saranno quindi visibili fino al 3 agosto le opere di piccolo formato esposte precedentemente nella Galleria Creators’ Ark di Munakata shi-Fukuoka e nella
Galleria Tokunaga di Fukuoka in Giappone, e nella Galleria Craftstory di Busan, in Corea.

Sono stati invitati a partecipare 33 artisti, tra noti artisti coreani, giapponesi ed europei che lavorano utilizzando tecniche di tessitura e contribuendo con la loro creatività e abilità professionale, le loro innovazioni, allo sviluppo altamente qualitativo dei diversi ambiti della Fiber Art e, 11 artisti provenienti dagli Stati Uniti che operano negli ambiti più disparati dell’Arte Contemporanea (pittura, scultura, installazione):

Korea: Kim Jung-ju, Song Kwang-ik, Jo Young-hee.

Japan: Yoshio Ikezaki, Kakuko Ishii, Yasuko Iyanaga, Kyoko Ueda, Ken Kagajo, Nobuyoshi Kano, Tomoki Kawachi, Mitsuru Kuroki, Kumiko Kuroda, Koji Saigusa, Yoko Sakai, Hidemasa Sakihama, Yuji Shinomiya, Koko Shimomura, Mariko Tamura, Yu Tameyori, Nobuko Hiroi, Takashi Honda, Haruko Honma, Kenichi Matsuo, Hitomi Murai, Kazuyoshi Morita, Rieko Yashiro, Kazunobu Yanagi.

Belgium: Erny Piret.

: Brigitte Amarger.

Germany: Sabine Zeiler.

Italy: Federica Luzzi, Marialuisa Sponga.

Ukuraine: Andrew Schneider.

U.S.A: Lore Eckelberry, Edem Elesh, Maria Fields, Mark Griffin, Suguru Hiraide, Stephen R. Johns, George Kalmar, Sherri Martin, Jeff Nemeroff, Joseph Piasentin, Suthat Pinruethai.

Curatore: Kakuko Ishii
Coordinatore Giapponese: Kakuko Ishii - Ishii Textile Art Group
Coordinatore Europeo: Erny Piret - Artists Group European Textile Art Innovations

Gallery AN-SEI