Sunny Valerio | Doppiaggio Film e Documentari

Sunny Valerio | Doppiaggio Film e Documentari.

Persone Nancy Meyers, Sonny Valerio, Valerio Sunny
Luoghi Italia
Argomenti cinema, spettacolo

13/ott/2015 13:01:55 choku Contatta l'autore

Sala di un cinema. Buio. Musica di sottofondo. Chiudiamo gli occhi....ed ecco! È lei! La nostra attrice preferita! O meglio, è la sua voce, perché ancora non è comparsa in scena. Semplicemente l'abbiamo "sentita", abbiamo sentito la sua "presenza" intangibile e invisibile. La riconosciamo e la riconosceremmo tra mille. È la sua voce.

Ecco quello che succede con il doppiaggio dei nostri attori preferiti. A chi non è mai successo di viaggiare con la fantasia semplicemente ascoltando queste sonorità vibranti, profonde, allegre, tristi, che ci trasportano indietro nei ricordi e ci fanno sognare ad occhi aperti? Questo vortice di emozioni è dato da qualcuno che non vediamo, qualcuno la cui voce non è quella vera degli attori hollywoodiani, ma è quella del doppiatore, che sta dietro la facciata che il pubblico vede sullo schermo.

Il suo lavoro è tra i più difficili perché, come in un vortice sinestetico, deve riuscire a riprodurre tutte le emozioni in gioco in una scena di un film, che siano esse girate in mezzo agli altipiani sudamericani, ai deserti sabbiosi, alle steppe antartiche o in una comoda camera d'albergo. Deve parlare con un interlocutore, sospirare, odorare profumi che non esistono, mimare la paura, la rabbia, la tristezza e la gioia, anche se non li vive, se non li percepisce. Capirete quante potenzialità vengono messe in gioco in una scena cinematografica di pochi minuti! Sunny Valerio è una professionista in questo campo ed offre servizi professionali di doppiaggio film e documentari. Lavorando con produttori cinematografici come Nancy Meyers, regista de L'amore non va in vacanza (The Holiday) e prestando la sua voce per vari documentari e serie tv, Sonny Valerio ha incantato i telespettatori con la sua voce, così profonda e al tempo stesso carica di verve. L'Italia è leader indiscusso nel settore dei doppiaggi, affidatevi ai migliori e soprattutto alla vera professionalità.