13 Web Serie all'Apulia Web Fest

22/mag/2019 15:18:12 Noraneko Produzioni Contatta l'autore

Dal 17 al 19 Maggio si è tenuto a Terlizzi (Ba) l'Apulia Web Fest, festival internazionale dedicato alle produzioni video web.

La sezione dedicata ai "Pilots" (episodi di serie realizzati solo in una singola puntata e non ancora prodotte) ha visto come vincitore il progetto "13 Web serie", episodio pilota dedicato ad una ipotetica serie sulla Disfida di Barletta.

13 Web Serie è un progetto ancora in cerca di partners, enti territoriali e case di produzione che vogliano portare la serie ad essere prodotta integralmente. Ma nonostante questo, conferma di essere un progetto dal potenziale narrativo (e di promozione del territorio) enorme, ritirando ora il premio come Best Pilot, dopo essere entrato nella top 10 del precedente Roma Web Fest ed aver vinto il primo premio nella sezione Web Serie del Videomaker Of The Year di Milano.

Si tratta di un racconto romanzato basato sulla Disfida di Barletta: siamo nel 1503, il sud Italia è conteso dalle truppe spagnole e dall’esercito francese; il mercenario Ettore è impegnato, fra intrighi politici e pericoli di ogni sorta, nella ricerca dei 13 migliori spadaccini italiani.

13 Web Serie si basa su una storia tutta italiana e cerca nel Low Budget di puntare ad una buona qualità tecnica, per ritagliarsi in futuro un possibile spazio anche fuori dei confini del web.

Alle spalle del progetto c’è “Noraneko Produzioni” un piccolo collettivo di giovani creativi di base a Milano.

Scritto e diretto da Alessandro Lovecchio, nel cast Alex CendronEttore NicolettiFrancesco Rizzi e Giulia Melis.

Per ricevere aggiornamenti, chiarimenti o semplicemente per conoscere il progetto contattate info@noranekoproduzioni.com.