Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Cinema Comunicati.net - Comunicati pubblicati - Cinema Sat, 20 Apr 2019 14:55:41 +0200 Zend_Feed_Writer 1.12.20 (http://framework.zend.com) http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/cinema/1 Il terzo anniversario della scomparsa di Prince nei ricordi di Francesca Dellera Fri, 19 Apr 2019 17:06:03 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/cinema/543797.html http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/cinema/543797.html articolinews articolinews Francesca Dellera, icona di bellezza femminile, parla del corteggiamento assiduo di Prince all'epoca dell'uscita nelle sale del film La Carne di Marco Ferreri.

Francesca DelleraFrancesca DelleraFrancesca Dellera

Francesca Dellera: il ricordo affettuoso di Prince

La carne, film di Marco Ferreri che in concorso al festival di Cannes ha fatto conoscere a tutto il mondo la bellissima e sensuale Francesca Dellera, che ha fatto innamorare anche Prince. La rockstar, infatti, all'epoca dell'uscita del film nelle sale cinematografiche si innamora perdutamente della sua protagonista femminile, tanto da volare dagli Stati Uniti fino a Parigi per conoscerla e poterla corteggiare. È un Prince romantico, schivo e discreto, lontano dall'immaginario glamour dei riflettori puntati addosso, quello che tratteggia Francesca Dellera nel suo personale ricordo riaffiorato nella triste occasione della prematura morte avvenuta nel 2016. L'attrice icona di bellezza e sensualità rivela che il cantante di "Purple Rain" l'aveva inizialmente voluta in prima fila durante il suo concerto allo stadio Flaminio a Roma. In seguito al suo rifiuto, aveva insistito ottenendo dall'agente il numero di telefono e iniziando così una lunga serie di telefonate dagli Stati Uniti all'Italia culminate nella visita di Prince nella capitale francese, dove nel frattempo Francesca Dellera viveva insieme con un modello con il quale era fidanzata, e per partecipare lei stessa come modella di eccezione alle sfilate dello stilista Jean Paul Gaultier. La corte La corte della rockstar è serrata ma sempre rispettosa e mai eccessiva né inopportuna, come la sua vita pubblica potrebbe portare a pensare. Francesca Dellera, lo ricorda con affetto pensando all'intera sala cinematografica che lui affittò per vedere il film la carne di Marco Ferreri o ai locali di lusso che lui era solito affittare in esclusiva per invitarla a cena.

Francesca Dellera: "La morte di Prince è l'addio del mio Principe Azzuro"

Francesca DelleraFrancesca Dellera, princeFrancesca Dellera Sembra proprio un film quello in cui si trova Francesca Dellera durante il suo soggiorno nella Ville Lumière: un bel film destinato però a finire con una scelta decisiva e definitiva da parte dell'attrice, la quale, infatti, rinuncia a seguire Prince in America per restare a Parigi con il fidanzato dell'epoca. Infatti la rockstar statunitense innamorato di lei, l'avrebbe voluta anche come protagonista nel suo nuovo videoclip musicale dopo il grande successo ottenuto con "Diamonds and Pearls". Ma la diva italiana, innamorata del compagno non se la sentì di lasciare tutto per vivere in una sorta di "prigione dorata" e con un uomo come Prince che, seppure innamorato e rispettoso, certamente mai avrebbe tollerato un "no", per questo suo senso di indipendenza l'attrice preferì rinunciare alla sua corte. Francesca Dellera non dimentica però i bei momenti passati in compagnia della rockstar che ha segnato in maniera indelebile la storia della musica, come quando nella sua casa di Avenue Foch suonava il pianoforte soltanto per lei dedicandole canzoni d'amore. Ed è proprio nel triste momento del lutto per la scomparsa di Prince, avvenuta nell'aprile del 2016, che all'attrice vengono richieste varie interviste in cui Francesca Dellera ricorda con tenerezza e commozione l'incontro con Prince a Parigi: "Ho cancellato il finale di una bella favola. Per me la morte di Prince non è solo la scomparsa dolorosa di un mito. È l'addio del mio Principe Azzurro".

]]>
A selective doll? Thu, 11 Apr 2019 08:33:50 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/cinema/540358.html http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/cinema/540358.html yamamoto yamamoto 私は報告書の中で、男性が官能的な理由だけでなく、なぜーカーを探しているのかを見ました。もっと大きな理由は、彼らがとても寂しいということです。彼らは逃げ出しており、聞き手を必要としています。ワーカーを雇うために行きます。

しかし、今日では、社会開発、子供型ラブドールが労働者に取って代わりました。なぜなら、2017年の人形販売の開設後、多数の女性がこれに対する支持を表明しているからです。人形は感染症を引き起こさないので、それらは人形と個人的な関係を持ちません、そしてそれはまた女性に一定の保証を提供します。

大人のおもちゃを使用し、避妊について心配しないでください。多くのカップルは、愛をしている間に避妊薬を飲んでいたと思い、そして結局彼らのガールフレンドは妊娠しています。コンドームが壊れている、または女性が故意に妊娠している。

等身大ドールは、この心配はありません。彼らは妊娠することはありませんが、あなたは注意を払う必要があります。赤ちゃんが関係を持った後、それはすぐにきれいにされるべきです。これは通常精液がオリフィス水を通して除去されることを必要とする。

ほとんどの感染症に影響を及ぼしますが、女性の健康への影響はより深刻になる可能性があります。あなたに知られていないウイルスもあります。ラテックスコンドームの中には、感染症を防ぐのに良い方法がありますが、感染の可能性を完全に排除するわけではありません。

あなたの夫が別のものを探しているのを心配しないでください、あなたの夫がワーカーを見つけた後に感染症にかかっているのを心配しないでください。

たぶん誰かが、なぜそれが本物の人との関係ではなく、選択的な人形なのかと尋ねるでしょうか?理論的には、セクシードールは人間よりもメンテナンスが簡単です。男性は目新しさに魅了されています、あなたはワークよりはるかに安いですすべてのリアルドールをデートするために約110ドルを使うことができます。では、このビジネスモデルは拡大できますか?

はい、なぜですか?ちょうどこの夏、ロシアはワールドカップに間に合うように、モスクワで最初の人形売春宿をオープンしました。そして、この人形売春宿は1時間およそ100ドルです、そして、顧客はそれぞれが人形を持っている多くのダッチワイフと時間を過ごすことができます。彼らの助言は100%合法的な売春宿であり、それは小学生ラブドールとのみ対話するため、彼らのパートナーを欺くことはありません。

実際、売春宿は実際に売ったことがない、そして彼らが売る経験は主に感覚によるものである。住む人や呼吸する人と交流するのが一つのことで、内部ヒーター付きのシリコーン人形もあります。後者は考えも話しもしません。たとえあなたが心の中にあなたが逃げ出したい秘密をたくさん持っていたとしても、あなたは漏れを心配しなければなりません。

]]>
Cinecittà Studios: Angeli di luce nell’Arte 2019 Premio Internazionale Tue, 09 Apr 2019 17:57:13 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/cinema/539850.html http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/cinema/539850.html WEBTVSTUDIOS WEBTVSTUDIOS Roma Cinecittà: Premio Internazionale Angeli di luce nell’Arte 2019 Si è svolto sabato 23 Marzo a Roma presso il Teatro Federico Fellini a Cinecittà Video Completo 

il Premio Internazionale Angeli di Luce nell’Arte 2019, un evento sapientemente voluto, prodotto e curato da Flower Terry Production di Reggio Emilia che tende a far incontrare gli amanti dell’Arte della Cultura, quindi il mondo del cinema, della radio, della televisione, della musica, della moda, dello spettacolo, con quello commerciale e di settore, non sempre valorizzato al punto giusto come qui.

Quale miglior scenario si poteva utilizzare se non il teatro “Fellini” all’interno dello storico ed importantissimo centro di Cinecittà? Un teatro dedicato e voluto dal grande maestro Federico Fellini che a Cinecittà ha girato film capolavoro nel famosissimo studio 5, posto sempre all’interno di “Studios Cinecittà, come comunemente definito dagli addetti ad i lavori, e che ha visto tantissimi personaggi del cinema e dello spettacolo di grande levatura.

Un evento in collaborazione con il “Polo cinematografico Universal” che ha avuto ospiti di assoluto rilievo. Roberto Mannoni, amico e strettissimo collaboratore del grande maestro Federico Fellini che oggi cura con grande amore e passione il museo a lui dedicato con tantissimi documenti e strumenti lasciati direttamente dal Maestro. Giuliano Simonetti, produttore di cui ne ricorda alcuni aspetti ed aneddoti. Ma ancora, Simona Tartaglia, compagna di vita del grande regista Giorgio Capitani e il regista produttore Angelo Jacono, noto per aver collaborato si con Federico Fellini, ma anche con Rossellini e Argento, per cui un grande esperto dell’industria cinematografica.

Attori come il mitico Lando Buzzanca, presente alla manifestazione dello scorso anno,mentre alla manifestazione odierna è intervenuto il figlio Massimiliano, regista, attore e sceneggiatore, oltre che scrittore di libri, o il noto Attore Andrea Roncato, che in un attimo ha saputo recitare un una toccante strofa sul tema angeli, emozionando il pubblico presente. Tanti e tanti altri personaggi hanno fatto da cornice a questa manifestazione che ha avuto vari momenti di interesse, come le sfilate di moda, intimo, abiti di collezione e ed abiti esclusivi, confezionati su misura e valorizzati da importantissimi inserti per occasioni particolari e cerimonie rivolti a giovanissime ragazze che si per quello che ancora oggi viene definito il debutto in società e come non ricordare la collezione di abiti in stile anni 20 e 30.

Intimo prodotto e curato con grande gusto e maestria da Riccardo Modesti, così come molto bella la collezione del maestro stilista Gianfranco Venturi, che da anni porta avanti il suo progetto di “ Donne in Rinascita”, un lodevole progetto umanitario per le donne colpite da tumore, e che ha visto sfilare modelle di tutte le età che hanno avuto il triste ma superato incontro con questa realtà.

Bellissime le acconciature di tutte le protagoniste sul palco cosi le bellissime ragazze, giovani e meno giovani che sfilavano adattando con sapienza l’acconciatura all’abito indossato. Ma in tutto questo deve essere ricordato il mix di arte nazionale ed internazionale, con i brani cantati dal noto duo spagnolo “Cara A Cara” Sergio & Paco al mitico attore Luis Fernandez de Eribe, spagnolo anch’esso e le straordinarie figure di una spettacolare esibizione di “Tango Argentino” perfettamente eseguito da due brillanti artisti e tanto tanto altro che nelle tre ore a disposizione dell’organizzazione si è saputo mettere in programma con una innumerevole presenza di personaggi che certamente avrebbero meritato più tempo per essere apprezzati.

Ospite in sala anche la splendida Elisabetta Viaggi, 1 ‘Sorda al Mondo Miss Modella X Miss Italia 1985

Ospite d’Onore anche l’illustre Ester Campese & Riccardo Bramante

Un concentrato di elevatissimo livello che deve essere uno stimolo quindi a ripetere ancora una si tale manifestazione, magari con il patrocinio di quelle istituzioni che oggi, è troppo spesso accade, sono assenti da queste manifestazioni che valorizzano la cultura e l’arte nella purezza dell’essere. Ettore Lembo

L’evento ripreso dalle telecamere della ” Web Tv Studios di Roma” ci potrete seguire sui nostri social e sul sito www.webtvstudios.it

Canale di Informazione Web Tv Studios 
https://www.facebook.com/webtvstudios
http://www.webtvstudios.it

News, Sport, Spettacolo, Teatro, Sfilate di Moda

 

Un’immagine illustra … Il Video ti emoziona!

]]>
Ein weiterer Hauptunterschied zwischen Silikonpuppen und TPE-Puppen ist die Elastizität Tue, 09 Apr 2019 11:08:17 +0200 http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/cinema/539600.html http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/cinema/539600.html gutdolls.com gutdolls.com Was ist bei der Wahl zwischen Silikon und TPE Puppen zu beachten?

Mit dem zunehmenden Einsatz von Real doll wird der Unterschied zwischen Silikonpuppen und TPE-Puppen so lange diskutiert. Wie die Namen vermuten lassen, sind die verwendeten Materialien die ersten Gegensätze zwischen den beiden. Während Silikon ein kautschukähnlicher Kunststoff ist, ist Thermoplastic Elastomer (TPE) eine Mischung aus hochwertigem Kunststoff und Kautschuk. Diese Variation in der Materialzusammensetzung zeigt die vielen Unterschiede zwischen den beiden Sexpuppen.

Silikonpuppe

Porosität

Die Tendenz und Geschwindigkeit der Flüssigkeitsdurchlässigkeit bestimmt die Porosität von Silikonpuppe . Silikonmaterial ist nicht porös und macht es während der Begegnung für sexuelle Flüssigkeiten undurchlässig. Auf der anderen Seite neigen TPE-Puppen dazu, diese Flüssigkeiten anzusammeln, wodurch die Effizienz der Sterilisation und Reinigung nach dem Gebrauch verringert wird.

Elastizität

Ein weiterer Hauptunterschied zwischen Silikonpuppen und TPE-Puppen ist die Elastizität. TPE kombiniert die Eigenschaften von Gummi und Kunststoff, macht es flexibler und fühlt sich im Vergleich zu Silikonmaterial besser an. Dies macht die Silikon-Sexpuppen härter und steifer.

Schmierstoffe Kompatibilität

Für Menschen, die während der Begegnung Schmiermittel verwenden, ist das Material wichtig. Während TPE-Sexpuppen sowohl mit Silikon als auch mit Gleitmitteln auf Wasserbasis kompatibel sind, erlauben Love doll nur die Typen auf Wasserbasis. Dieser Unterschied macht die Verwendung von TPE-Puppen im Vergleich zu den Silikontypen breiter.

Haltbarkeit

Die Effizienz des Materials, das verwendet wird, um den Druck während des Geschlechts und der verwendeten Flüssigkeiten auszuhalten, bestimmt Qualität und Haltbarkeit. Zunächst hängt die TPE-Qualität von der Art der verwendeten Kombination ab, im Gegensatz zu Silikon, dessen Qualität Standard ist. Im Allgemeinen haben Silikonpuppen eine geringere Lebensdauer im Vergleich zu Qualitäts-TPE-Puppen.

Bequemlichkeit der Verwendung

Das Material ergibt in diesem Fall den Unterschied zwischen WM Dolls und TPE-Puppen. TPE-Puppen sind elastischer und bieten eine ausreichende Rutschfestigkeit während der sexuellen Begegnung. Auf der anderen Seite haben Silikonpuppen aufgrund des starren Materials ein realistischeres Aussehen als TPE. TPE-Puppen sind im Vergleich zu Silikon preisgünstiger, was sie für viele erschwinglich macht.

 

Sex dolls

Wir können Ihnen 5 gute Gründe nennen, eine echte Puppe in OVDOLL zu kaufen

Viele Menschen haben unterschiedliche Arten von Fantasien. Manchmal ist es schwierig, die andere Hälfte zum Experimentieren aufzufordern, manchmal sind die Leute alleine und wünschen sich Gesellschaft. Was auch immer der Grund sein muss, nach einer echten echten Puppe zu suchen, Sie können hier in OVDOLL finden, wonach Sie suchen.

echte Puppe

Warum brauchst du eine echte Puppe?
Wenn Sie sich für eine echte Lebensechte Sexpuppen entscheiden, können Sie sicher sein, dass sie zu Ihren Anforderungen passt. Es wird genau das sein, was Sie möchten, und Sie können es nach Ihren Wünschen anpassen. Der zweite Grund Es ist nichts weniger als die Tatsache, dass Sie damit machen können, was Sie wollen, ohne dass Sie sich beurteilt fühlen müssen oder die andere Person es nicht so mag wie Sie. Dies bedeutet nur, dass Sie frei von allem sind, was Sie beunruhigen könnte, während Sie nur Spaß haben wollen.

Online-Hilfe.
Dies endet jedoch nicht hier. Es gibt mehrere andere Gründe, warum Sie sich für eine echte Puppe entscheiden, aber Sie sollten unbedingt verstehen, warum OVDOLL der beste Ort für Sie ist. Der erste Grund ist, dass Sie ihn natürlich nach Ihren Wünschen anpassen können. Zweitens bieten Sie Ihnen Online-Support an.

Sicher einkaufen
Wir garantieren Ihnen auch, dass Ihre Männliche Sexpuppe pünktlich geliefert wird und Sie sicher bei uns einkaufen. Wir versichern Ihnen, dass Sie keine Angst haben müssen, online von unserer Website zu kaufen.

Kostenloser Versand
Wenn Sie eine Puppe von OVDOLL kaufen, entstehen für die Lieferung keine Kosten, sodass Sie möglicherweise eine weitere Puppe sparen und investieren können.

Qualität und Preis
Es gibt nur noch einen Grund und eindeutig den wichtigsten. Mit OVDOLL kaufen Sie ein hochwertiges Produkt mit der besten Technologie, um sicherzustellen, dass Sie das beste Angebot auf dem Markt in unserem Unternehmen zu erschwinglichen Preisen finden.

]]>
"La stessa strada". In anteprima a Bergamo una produzione giovane e indipendente Wed, 20 Mar 2019 14:59:55 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/cinema/534437.html http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/cinema/534437.html Redaclem Redaclem Martedì 26 marzo alle ore 20.30 al cinema Conca Verde la prima assoluta del film La Stessa Strada”, realizzato da UVA entertainment con il supporto economico della Provincia di Bergamo e della Fondazione Istituti Educativi di Bergamo, all’interno dell’iniziativa Mettiamo al bando il disorientamento.

 Il film vuole rappresentare uno dei temi che più toccano i giovani: la ricerca di una propria strada da percorrere, una scelta importante per tutti, ma soprattutto per i ragazzi che hanno terminato gli studi. Spesso queste decisioni vengono prese sotto linfluenza di genitori o amici, o viene scelto il corso di studio ritenuto più semplice, complice la mancanza di idee sul progetto di vita e sulla propria identità futura, e in parte anche lincertezza data dal contesto sociale e lapparente pigrizia giovanile.

 In questo mediometraggio viene posta lattenzione, tra gli altri temi, sullesperienza del viaggio, legata anche al desiderio dei giovani di trasferirsi allestero, la quale apre nuovi orizzonti che però, una volta tornati nella città natale, non possono più essere raggiunti.

 Tornato da un viaggio a Londra, Leonardo, ventunenne, dovrà decidere se tornare alle sue vecchie abitudini e occupazioni o se dare una nuova direzione alla propria vita. Il protagonista infatti è uno studente universitario che non ha mai dovuto riflettere sulle scelte importanti, quasi sempre già impostate dai genitori. Il viaggio a Londra lo sconvolge e, una volta tornato, lo porta ad un conflitto interiore: se continuare pigramente a percorrere una strada scelta per lui senza porsi domande o se prendere atto della superficialità propria e delle sue scelte passate. Questo dilemma si ripercuote su tutti gli aspetti della sua vita. La vicenda di Leonardo si sviluppa in concomitanza con lavvio del nuovo anno universitario e con il sorgere di alcune difficoltà a livello relazionale con la fidanzata Iris e con lamico Walter, intellettuale-lavoratore. Il generale malessere e il suo egoismo lo portano, attraverso una serie di vicissitudini, a trovare tuttaltro rispetto a ciò che si aspettava.

 

CREDITS

Attori: Alessandro Scrignoli, Alessandro Treccani, Alice Zanini, Chiara Valli, Filippo Baldi, Daniel Vidal.

Con la partecipazione di Daniele Vavassori (VAVA77) e Stefano Facoetti.

Regia di Roger Fratter.

Scritto da Tommaso Ongis.

]]>
Global Silver Paste Market: Size, Outlook, Trend and Forecast 2024 Tue, 19 Mar 2019 10:19:16 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/cinema/533790.html http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/cinema/533790.html Vidhyanigam98 Vidhyanigam98 Bharat Book Bureau Provides the Trending Market Research Report on "Global Silver Paste Market 2019 by Manufacturers, Regions, Type and Application, Forecast to 2024 under Chemical & Materials Category. The report offers a collection of superior market research, market analysis, and competitive intelligence and industry reports.

Silver paste is commonly used to form contact. Factors related to paste chemistry, process conditions and the solar cell wafers influence the contact quality.

Scope of the Report:
At present, in the foreign industrial developed countries the Silver Paste industry is generally at a more advanced level, the world's large enterprises are mainly concentrated in Europe and USA. Meanwhile, foreign companies have more advanced equipment, strong R & D capability, the technical level is in a leading position.

There are major two classification of Silver Paste in this report, front side silver paste and back side silver paste. Globally, the sales share of each type of Silver Paste is 80% and 20%.

The worldwide market for Silver Paste is expected to grow at a CAGR of roughly xx% over the next five years, will reach xx million US$ in 2024, from xx million US$ in 2019, according to a new study.

This report focuses on the Silver Paste in global market, especially in North America, Europe and Asia-Pacific, South America, Middle East and Africa. This report categorizes the market based on manufacturers, regions, type and application.

Market Segment by Manufacturers, this report covers
* Heraeus
* Dupont
* Samsung SDI
* Giga Solar
* Noritake
* TransCom Electronic
* iSilver Material
* EGing
* ENC
* DKEM
* Cermet
* Namics
* Youleguang
* Sinocera
* Dongjin
* Monocrystal
* Rutech
* Daejoo
* Xi'an Chuanglian
* Exojet
* Leed Electronic

Request a free sample copy of Silver Paste Market Report @ https://www.bharatbook.com/marketreports/Sample/Reports/1410336

Market Segment by Regions, regional analysis covers
* North America (United States, Canada and Mexico)
* Europe (Germany, France, UK, Russia and Italy)
* Asia-Pacific (China, Japan, Korea, India and Southeast Asia)
* South America (Brazil, Argentina, Colombia etc.)
* Middle East and Africa (Saudi Arabia, UAE, Egypt, Nigeria and South Africa)

Market Segment by Type, covers
* Front Side Silver Paste
* Back Side Silver Paste

Market Segment by Applications, can be divided into
* Polycrystalline Silicon Solar Cell
* Monocrystalline Silicon Solar Cell
* Others

The content of the study subjects, includes a total of 15 chapters:
Chapter 1, to describe Silver Paste product scope, market overview, market opportunities, market driving force and market risks.
Chapter 2, to profile the top manufacturers of Silver Paste, with price, sales, revenue and global market share of Silver Paste in 2017 and 2018.
Chapter 3, the Silver Paste competitive situation, sales, revenue and global market share of top manufacturers are analyzed emphatically by landscape contrast.
Chapter 4, the Silver Paste breakdown data are shown at the regional level, to show the sales, revenue and growth by regions, from 2014 to 2019.
Chapter 5, 6, 7, 8 and 9, to break the sales data at the country level, with sales, revenue and market share for key countries in the world, from 2014 to 2019.
Chapter 10 and 11, to segment the sales by type and application, with sales market share and growth rate by type, application, from 2014 to 2019.
Chapter 12, Silver Paste market forecast, by regions, type and application, with sales and revenue, from 2019 to 2024.
Chapter 13, 14 and 15, to describe Silver Paste sales channel, distributors, customers, research findings and conclusion, appendix and data source.

Browse our full report with Table of Contents: https://www.bharatbook.com/marketreports/global-silver-paste-market-2019-by-manufacturers-regions-type-and-application-forecast-to-2024/1410336

About Bharat Book Bureau:
Bharat Book is Your One-Stop-Shop with an exhaustive coverage of 4,80,000 reports and insights that includes latest Market Study, Industry Trends & Analysis, Forecasts & Customized Intelligence, Newsletters and Online Databases. Overall a comprehensive coverage of major industries with a further segmentation of 100+ subsectors.

Contact us at:
Bharat Book Bureau
Tel: +91 22 27810772 / 27810773
Email: poonam@bharatbook.com
Website: www.bharatbook.com

Follow us on: Twitter, Facebook, LinkedIn, Google Plus

]]>
Global Electronic Flight Bag Market: Size, Outlook, Trend and Forecast 2024 Wed, 13 Mar 2019 07:58:26 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/cinema/531950.html http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/cinema/531950.html Vidhyanigam98 Vidhyanigam98 Bharat Book Bureau Provides the Trending Market Research Report on "Global Electronic Flight Bag Market 2019 by Company, Regions, Type and Application, Forecast to 2024 under Media & Technology Category. The report offers a collection of superior market research, market analysis, and competitive intelligence and industry reports.

An Electronic Flight Bag (EFB) is a device that allows flight crews to perform a variety of functions that were traditionally accomplished by using paper references. In its simplest form, an EFB can perform basic flight planning calculations and display a variety of digital documentation, including navigational charts, operations manuals, and aircraft checklists.

An EFB uses software on a Windows Surface, iPad or other portable device, or on a device installed in the aircraft cockpit, to deliver a range of functions to the pilot that would previously have been in paper format.

The software is the most important part of an EFB device, and the hardware is relatively produced. Currently most of the hardware is Apple iPad or Microsoft‘s Surface. So in this report, we analyze and research the software of electronic flight bag system. The sales are for software installed capacity and sales revenue is only the software of flight bag system.

Scope of the Report:
Much more companies getting into the electronic flight bags industry and the market are much scattered. Key players in electronic flight bags market include UTC Aerospace Systems, International Flight Support (IFS), Astronautics, Boeing, and CMC Electronics, etc.

In 2015, major demand is expected to account 44.13% from North America in the global electronic flight bags market. Europe is occupied 35.06% market in electronic flight bags industry and will increase stably. Other major demand is expected from emerging markets of APAC and South America, totaled contributed 16.46 percent.

Electronic flight bags demand is concentrated in the field of Commercial, Military, Personal, Air Transport. As of 2015, the Commercial application segment of the electronic flight bags is the largest segment of the global electronic flight bags market with a market share of 50.38 percent. On the other hand, the market value accounted in the year 2015 by the Air Transport segment is approximately 21.69% of the consumption volume.

The global Electronic Flight Bag market is valued at xx million USD in 2018 and is expected to reach xx million USD by the end of 2024, growing at a CAGR of xx% between 2019 and 2024.

The Asia-Pacific will occupy for more market share in following years, especially in China, also fast growing India and Southeast Asia regions.

North America, especially The United States, will still play an important role which cannot be ignored. Any changes from United States might affect the development trend of Electronic Flight Bag.

Europe also play important roles in global market, with market size of xx million USD in 2019 and will be xx million USD in 2024, with a CAGR of xx%.

This report studies the Electronic Flight Bag market status and outlook of Global and major regions, from angles of players, countries, product types and end industries; this report analyzes the top players in global market, and splits the Electronic Flight Bag market by product type and applications/end industries.

Request a free sample copy of Electronic Flight Bag Market Report @ https://www.bharatbook.com/marketreports/Sample/Reports/1407941

Market Segment by Companies, this report covers
* UTC Aerospace Systems
* International Flight Support (IFS)
* Astronautics
* Boeing
* CMC Electronics
* NavAero
* Airbus
* ROCKWELL COLLINS
* L-3 Communications Holdings
* Teledyne Controls
* Thales
* DAC International
* Lufthansa Systems
* FLIGHTMAN

Market Segment by Regions, regional analysis covers
* North America (United States, Canada and Mexico)
* Europe (Germany, France, UK, Russia and Italy)
* Asia-Pacific (China, Japan, Korea, India and Southeast Asia)
* South America (Brazil, Argentina, Colombia)
* Middle East and Africa (Saudi Arabia, UAE, Egypt, Nigeria and South Africa

Market Segment by Type, covers
* Portable EFB
* Installed EFB

Market Segment by Applications, can be divided into
* Commercial
* Military
* Personal
* Air Transport

Browse our full report with Table of Contents: https://www.bharatbook.com/marketreports/global-electronic-flight-bag-market-2019-by-company-regions-type-and-application-forecast-to-2024/1407941

About Bharat Book Bureau:
Bharat Book is Your One-Stop-Shop with an exhaustive coverage of 4,80,000 reports and insights that includes latest Market Study, Industry Trends & Analysis, Forecasts & Customized Intelligence, Newsletters and Online Databases. Overall a comprehensive coverage of major industries with a further segmentation of 100+ subsectors.

Contact us at:
Bharat Book Bureau
Tel: +91 22 27810772 / 27810773
Email: poonam@bharatbook.com
Website: www.bharatbook.com

Follow us on: Twitter, Facebook, LinkedIn, Google Plus

]]>
DL-Malic Acid Industry 2019-2025 Market Applications, Manufacturers, Size, Demand and Forecast Research Report Tue, 12 Mar 2019 14:17:15 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/cinema/531781.html http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/cinema/531781.html kazialfiya kazialfiya DL-Malic Acid Market explores effective study on varied sections of industry like opportunities, size, growth, technology, demandandtrend of high leading players. It is also a valuable source of guidance, direction for companies and individuals interested in the industry.

For Sample Copy of this Report @ https://www.orianresearch.com/request-sample/816260

DL-Malic Acid Marke t 2019 Industry report is a clear picture of the current and future Industry trends, developments and opportunities. The report, prepared by a highly seasoned team of analysts and data experts, carries an array of tables and graphs in addition to qualitative analysis.

Top Key Vendors analyzed in Global DL-Malic Acid Market are -

  • MELTED
  • Isegen South Africa
  • Polynt
  • Bartek
  • Thirumalai Chemicals
  • Yongsan Chemicals
  • Anhui Sealong Biotechnology
  • Changmao Biochemical

Development policies and plans are discussed as well as manufacturing processes and cost structures are also analyzed. This report also states import/export consumption, supply and demand Figures, cost, price, revenue and gross margins.

Global DL-Malic Acid Industry 2019 Market Research Report is spread across 75 pages and provides exclusive vital statistics, data, information, trends and competitive landscape details in this niche sector.

Order Copy of this Report 2019 @ https://www.orianresearch.com/checkout/816260

Market Segment by Types –

  • DL-malic acid solution
  • Granular DL-malic acid
  • White crystalline powder

The main contents of the report including: DL-Malic Acid Market

Section 1: Product definition, type and application, Global market overview;

Section 2: Global Market competition by company;

Section 3: Global sales revenue, volume and price by type;

Section 4: Global sales revenue, volume and price byapplication;

Section 5: United States export and import;

Section 6: Company information, business overview, sales dataand product specifications;

Section 7: Industry chain and raw materials;

Section 8: SWOT and Porter's Five Forces;

Section 9: Conclusion.                         

Inquire more about this report @ https://www.orianresearch.com/enquiry-before-buying/816260 .  

Major Points from Table of Contents -

1 Market Overview       

2 Global and Regional Markets by Company

3 Global and Regional Markets by Type

4 Global and Regional Markets by Application

5 Regional Trades

6 Key Manufacturers                          

7 Industries Upstream

Continue .............

List of Tables and Figures… ..

About Us

Orian Research is one of the most comprehensive collections of market intelligence reports on the World Wide Web. Our reports repository buoy DL-Malic Acid sts of over 500000+ industry and research country from over 100 top publishers. We are constantly updating our repository so as to provide our clients with the most complete and current database of expert insights on global industries, companies, and products. We also specialize in custom research in situations where oursyndicate research offerings do not meet the specific requirements of our esteemed clients.

Contact Us:

Ruwin Mendez                            

Vice President - Global Sales & Partner Relations

Orian Research Consultants

US: +1 (415) 830-3727 | UK: +44 020 8144-71-27

Email: info@orianresearch.com

Website: www.orianresearch.com/ 

Follow Us on LinkedIn: https://www.linkedin.com/company-beta/13281002/

]]>
Le sfide di Federica Ferretti: cosa racconta una metafora musicale Fri, 08 Mar 2019 20:04:18 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/cinema/531027.html http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/cinema/531027.html Luca T & Staff Luca T & Staff “La circostanza per cui una musica, a dispetto dei suoi obiettivi originali, può essere prodotta in un contesto ed essere utilizzata in un altro, non può far a meno di accendere la discussione circa la stima della nuova funzione e dell’inevitabile mutamento degli scopi perseguiti e soddisfatti”.

Questo uno dei tanti argomenti sviscerati da Federica Ferretti, la scrittrice e giornalista abruzzese che, nelle sue ulteriori vesti di artista, affronta una sfida davvero rivoluzionaria: "Non solo, nel frattempo, la musica si è fatta linguaggio in grado di interpretare e dare voce a messaggi di senso compiuto che vanno a rivoluzionare il suo storico ruolo di applicata", aggiunge  ancora per raccontare il senso di un percorso che prende spunto dalle sue tesi universitarie.

Infatti, sono appena usciti due dei suoi  nuovi lavori, che affondano le radici in “un decennio dalle non poche difficoltà”. Perché, “ciò che può sembrare immediato, l'evidenza della musica al cinema, è in realtà un concetto molto più complesso, e che richiede, allora, una riflessione accurata”.

Ma non solo, perché la pubblicità, come  spiega meglio l'autrice, ci colpisce dritta al cuore: “Come resistere, se si scopre, ad esempio , che la Trasfiguration del Prologo della Passione secondo Giovanni di Bach, ci raggiunge da uno spot di gioielli?”

La nota  donna di cultura  è tornata cioè alle sue origini di musicista, dedicandosi al suo primo amore, ovvero la ricerca dell'identità linguistica perduta della musica in un percorso irto di ostacoli, ma ricompensato da incontri artistici magici, come quelli con i compositori Cacciapaglia e Buonvino.

I libri Metafore del nuovo Millennio, così come La sfida del linguaggio musicale nel contenitore pubblicitario, editi da Artemia Nova Editrice, rappresentano  un'occasione quindi, per tutti gli appassionati essendo “un’incursione a tutto campo nel mondo della musica così come applicato ad un contenitore tanto speciale”.

Da leggere tutti di un fiato.

]]>
Background Music Becoming a ‘Must-Have’ as Cafes & Restaurants Look to Engage Millennials, finds Fact.MR Study Fri, 08 Mar 2019 05:38:11 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/cinema/530704.html http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/cinema/530704.html Fact.MR Fact.MR  

According to a recent study of Fact.MR, the background music market is estimated to reach approximately US$ 650 Mn in 2019, registering a Y-o-Y growth at 6.4%. Building unique identity and increasing the consumer footfall are key factors that have been driving the adoption of background music among brick & mortar stores in recent years. These stores are also putting efforts toward strengthening their relationship with consumers using audio branding.

Demand for background music is also driven by efforts of restaurants in combining the music with their brand theme, thereby offering a unique experience to consumers. Background music has become an integral part of bars, pubs, cafes, and restaurants, who continuously search for profitable and triumphant strategies to enhance consumer loyalty. These foodservice outlets consider appropriate use of background music to hold potential in increasing the consumers’ stay, which in turn has been linked to growth in the average money spent by consumers.

Request For Sample Report- https://www.factmr.com/connectus/sample?flag=S&rep_id=3068

A survey of Consumers Guild of America (CGA) has reported a 44% difference in the average earnings of pubs playing music and otherwise. Millennials remain the target consumer base for retail stores and restaurants, as the demographic shows a strong inclination towards visiting places that feature good music and distinct consumer experience.


The Fact.MR report opines investments being made in background music by restaurants and cafes are estimated to account for nearly one-third share of the market. The hospitality industry is working towards building a consumer experience along similar lines. A key development that complemented the popularity of background music in the industry is the presentation of Yamaha Commercial Audio entitled “Sound Investment: The Business of Background Music,” at the Restaurant Show in London in 2018.

Browse Full Report on Background Music Market with in-depth TOC- https://www.factmr.com/report/3068/background-music-market

Copyright Management Presents a Lucrative Opportunity for Background Market Players

Commercial retail stores, cafes, and restaurants are often found streaming music from their personal accounts which is illegal and can consequently result in a lawsuit being filed against them. Additionally, the price of commercial licenses for streaming music is higher than the streaming rights for personal accounts which benefits both music publishers and companies. Background music streaming services are offering businesses a solution to the problem and foraying into copyright and royalty collection management. For instance, Soundreef, a company founded in 2013 is solely based on managing copyright for music publishers.

Numerous studies focused on the impact of the use of background music in workplaces have associated it with enhanced creativity, productivity, and improved focus in employees. Awareness about the positive impact of music on employees is increasing which, in turn, is bolstering the demand for background music in corporate spaces.

Request Methodology of this Report- https://www.factmr.com/connectus/sample?flag=RM&rep_id=3068

Co-working spaces continue to remain at the forefront of the growing demand for background music in corporate spaces. A number of co-working spaces are marketing it as a facility integrated to boost the productivity of the employees. Furthermore, music streaming services are working towards developing music in line with corporate venue themes offering firms an array of choices. .With technology and music evolving the demand for background music in corporate spaces is estimated to bolster.

The Fact.MR report tracks the background music market for the period 2018-2027. According to the report, the background music market is projected to grow at 7% CAGR through 2027.  

To Buy Background Music Market Report, Check- https://www.factmr.com/checkout/3068/S

 

About Fact.MR

Fact.MR is a fast-growing market research firm that offers the most comprehensive suite of syndicated and customized market research reports. We believe transformative intelligence can educate and inspire businesses to make smarter decisions. We know the limitations of the one-size-fits-all approach; that's why we publish multi-industry global, regional, and country-specific research reports.

Contact Us

Fact.MR

11140 Rockville Pike

Suite 400

Rockville, MD 20852

United States

Email: sales@factmr.com

Web: https://www.factmr.com/

Read Pr at- https://www.factmr.com/media-release/898/background-music-market

 

 

]]>
Si alza il sipario sulla 15^ edizione del Premio Cinema Giovane & Festival delle Opere Prime Fri, 01 Mar 2019 23:12:09 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/cinema/529140.html http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/cinema/529140.html Uff Stampa Uff Stampa Da lunedì 18 a mercoledì 20 marzo 2019 al Cinema Caravaggio di Roma (Via Giovanni Paisiello, 24) il Cinecircolo Romano presenta la 15^ edizione del PREMIO CINEMA GIOVANE & FESTIVAL DELLE OPERE PRIME. Un evento speciale dell’Associazione culturale che quest'anno festeggia il “cinquantaquattresimo anno di attività.

A quindici anni dalla nascita, l’evento può vantare un albo d’oro di tutto rispetto che vede tra i premiati: Saverio Costanzo, Edoardo Leo, Beppe Fiorello, Vinicio Marchioni, Donatella Finocchiaro, Micaela Ramazzotti, Valeria Golino, Riccardo Scamarcio, Giuseppe Battiston, Valentina Lodovini, Sabrina Impacciatore, Fausto Brizzi, Edoardo Falcone, Alice Rohrwacher, Laura Bispuri, Francesco Miccichè, Sidney Sibilia, Marco Danieli, Andrea Magnani, Nicola Nocella, Andrea De Sica.

La competente e qualificata commissione di selezione ha scelto le 9 migliori opere prime del cinema giovane italiano uscite in sala nel 2018, con una selezione di tre pellicole in lizza per il Premio Cinema Giovane: Un giorno all’improvviso di Ciro D’Emilio, La terra dell’abbastanza di Damiano e Fabio D’Innocenzo, Ride di Valerio Mastandrea. Il ruolo del pubblico, a inviti gratuiti anche per spettatori ospiti (ritiro coupon con semplice registrazione), sarà come sempre fondamentale in quanto allo stesso spetta il compito di votare i film in concorso su apposita scheda.

Gli altri film selezionati che saranno proiettati sono: Saremo giovani e bellissimi di Letizia Lamartire, Beate di Samad Zarmandili, Il tuttofare di Valerio Attanasio, Hotel Gagarin di Simone Spada, Manuel di Dario Albertini, In viaggio con Adele di Alessandro Capitani.

Il fiore all’occhiello del Festival sono gli incontri con gli artisti e i registi dei film selezionati che parteciperanno ai vari appuntamenti con il pubblico e gli studenti, in matinée, nell’ambito del Progetto di Educazione al Cinema d’Autore e dell’Alternanza Scuola Lavoro, parti integranti del Festival. Alcuni di questi saranno applauditi nella serata di Premiazione di mercoledì 20 marzo, durante la quale saranno consegnati, oltre al Premio Cinema Giovane propriamente detto, assegnato dal pubblico, anche i seguenti ulteriori premi attribuiti dalla Giuria di qualità : Menzione speciale della Giuria / Migliore Attore / Migliore Attrice / Migliore Regia / Migliore Sceneggiatura / Migliore Montaggio / Migliore Fotografia / Migliore Scenografia / Migliori Costumi / Migliori Musiche / Migliore Trucco / Migliori Effetti visivi / Migliore Produttore/ Premio degli studenti /Migliore  recensione degli studenti.

]]>
Poker Online – Avoid Scam Services Fri, 01 Mar 2019 08:57:48 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/cinema/528881.html http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/cinema/528881.html stosayskel stosayskel Poker online has come about to turn out to be a excellent boom obtaining liberated within the aggravations and creating it easier for males and females to attain out their elected online poker sports from anyplace and just about everywhere. Leaving the requirement of wandering each method to particular distant online poker, it's feasible to like on-line gambling these days inside your laptop or individual pc via a web site. Online poker gambling stands reputable for all these persons who're in the age of 21. Therefore if you're in the age of 21 and attempting to attempt out your hands within the betting then it could be feasible to take part in the comparable enjoyment by just sitting inside your personal house. A number of web sites providing online poker gambling are lined inside the www that's also known as as globe wide internet focusing to provide you the optimal oftentimes. Just go to right here to in the event you want to obtain the detailed description around the Dominoqq and relish your gaming also as gambling experiences!

The point is the fact that in case when you have decided to carry out to be able to attain in any online poker then you definitely should be conscious sufficient concerning the important merits related with that online poker gambling. The skills that an online poker supplies to its passionate gamers are usually higher in comparison towards the land primarily based casinos. It's the online poker that's accountable for creating the gamin g of online poker significantly as easier as you possibly can with regard towards the number of listed on-line web sites to indulge in. Presently, wen integrates an excellent quantity of the online poker web sites the moment they'll be in comparison to the total number of the mortar and also the brick primarily based casinos around the globe. Subsequently, there's no require to obtain be concerned concerning the distance of discovering an outstanding casino. Just go to us and shine around the gambling globe.

Acquiring an excellent internet portal is just far from couple of clicks. In addition you'd be ready to often update your web site at your personal relieves. Becoming stated that a single essential problem to think about may be to hold off from any kind of cheat casino web site. Prepare your Judi casino on-line an enjoyable person guaranteeing that the webpages are renowned and don't fraud using the cash from the player. The web sites provide you a collection of many payment transactions to assistance passionate players in creating their deposits and withdrawals. With wire transmission of cash within the account of casino for the banking account is secured and appropriate creating particular a harmless do all of the time. You'll not have the ability to discover these techniques with no indicates in any mortar and brick casino. Also , you might in addition take the advantages of this kind of totally free of charge to be able to improve your cash utilizing them as a component of one's upcoming much more bets. You'll not have the ability to discover these techniques with no indicates in any mortar and brick casino.

Acquiring an excellent internet portal is just far from couple of clicks. In addition you'd be ready to often update your web site at your personal relieves. You are able to just go to our web site to obtain the best wagering ideas to be able to enhance your domino qq online terpercaya also as gambling experiences.

]]>
Comunicato stampa: Nuova sede in Puglia per il Centro Sperimentale di Cinematografia. Firmato l'accordo. Wed, 27 Feb 2019 16:22:21 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/cinema/528390.html http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/cinema/528390.html Centro Sperimentale di Cinematografia Centro Sperimentale di Cinematografia



Firmato l’accordo tra Centro Sperimentale di Cinematografia, Regione Puglia, Apulia Film Commission e Provincia di Lecce. Per l’apertura in Puglia di una nuova sede della Scuola Nazionale Di Cinema
 
Nasce la “Csc Digital School” diretta da Paolo Cherchi Usai. Da ottobre il primo corso di “alta formazione per la conservazione e il restauro del patrimonio culturale cinematografico e audiovisivo”
 
Apre in Puglia una nuova sede distaccata della Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC). Una notizia molto attesa dal mondo del cinema, che colma un importante vuoto nel settore. L’accordo tra Regione Puglia, Fondazione Apulia Film Commission, Provincia di Lecce e CSC è stato firmato stamani nel corso di una conferenza stampa svoltasi al Museo Castromediano di Lecce, alla presenza del presidente del CSC Felice Laudadio, degli assessori regionali all’Industria turistica e culturale, Loredana Capone, e alla Formazione e al Lavoro, Sebastiano Leo e del presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva.
Ammonta a due milioni di euro l’investimento regionale per l’avvio della “CSC Digital School”. Si chiamerà così la sede pugliese della Scuola Nazionale di Cinema del CSC che troverà casa negli spazi di Palazzo Argento e sarà dotata di laboratori digitali, strumentazioni e infrastrutture hardware e software all’avanguardia. L’obiettivo è duplice: formare operatori altamente specializzati nel campo specifico del restauro digitale del patrimonio cinematografico e audiovisivo e fornire supporto tecnologico per la post-produzione alle imprese già operanti sul territorio regionale ma anche nazionale.

 “Aprire la nuova sede di Lecce - ha dichiarato il presidente Felice Laudadio - è, per me e per tutto il CSC, un piacere, un onore e un traguardo di portata storica. La Scuola di Cinema del Centro Sperimentale, fra le più antiche e importanti del mondo, ha a Roma la sua sede centrale che ospita dieci corsi triennali più i quattro delle sedi distaccate. Con la nuova missione affidata alla scuola di cinema di Lecce si chiude un cerchio che è al tempo stesso culturale, teorico e produttivo. Siamo profondamente grati alla Regione Puglia per aver accolto il nostro indirizzo di studi e per darci l’opportunità non solo di formare nuove professionalità, ma di attivare una filiera che sarà insieme didattica e industriale. La nuova sede formerà specialisti del restauro filmico a livello di eccellenza. Da anni il recupero dei grandi classici del cinema muto e sonoro ha acquisito una forte centralità culturale e mediatica. Tutti i più importanti festival del cinema, da Cannes a Venezia, da Berlino a New York, hanno da anni sezioni dedicate a grandi film salvati dall’inevitabile deterioramento della pellicola e riportati all’originaria bellezza; e le proiezioni di questi classici ottengono, ovunque, sempre più successo. La funzione didattica della Scuola Nazionale del CSC si incrocia così con il lavoro di conservazione e diffusione del cinema italiano e internazionale che giusto da 70 anni, dal 1949, è compito istituzionale della Cineteca Nazionale, parte integrante del Centro. La nuova sede di Lecce è la sintesi virtuosa di queste due istituzioni. Non solo formerà i professionisti di questa difficile e affascinante tecnica, ma permetterà di realizzare, per così dire “in casa”, i restauri futuri, con un’integrazione industriale e un’ottimizzazione economica fondamentali per un ente sostenuto dal denaro pubblico”.  

La sede di Lecce sarà diretta dal prof. Paolo Cherchi Usai, presente alla conferenza stampa con il direttore generale del CSC, Marcello Foti, e il preside della Scuola Nazionale di Cinema, Adriano De Santis.

Cherchi Usai, fra i più qualificati e prestigiosi professionisti del settore a livello mondiale, è nato a Rossiglione (Genova) l’8 novembre 1957. Laureato in Lettere e Filosofia, è fra i massimi esperti di conservazione e restauro dei film, nonché storico del cinema, docente universitario e organizzatore culturale di caratura internazionale. È il Senior Curator del George Eastman Museum di Rochester, New York, dove lavora dal 1994, e il co-fondatore della L. Jeffrey Selznick School of Film Preservation. Ha diretto il National Film and Sound Archive di Canberra, Australia. Ha fondato e diretto per varie edizioni le Giornate del Cinema Muto di Pordenone, il più importante festival mondiale dedicato al cinema delle origini. Tra le sue innumerevoli pubblicazioni si segnalano tre splendidi Castori Cinema dedicati a David W. Griffith, Georges Méliès e Giovanni Patrone. Nel 1990 ha ricevuto il Premio Jean Mitry, uno dei più prestigiosi del settore. Dal 1° luglio prossimo tornerà definitivamente in Italia dopo circa 30 anni per entrare a far parte dell’organico del CSC.

Con il suo apporto determinante, nei prossimi mesi gli spazi della sede di Lecce saranno adeguati e attrezzati per le nuove esigenze di gestione mentre le attività avranno inizio già dal prossimo ottobre, quando prenderà il via il corso triennale finalizzato alla formazione d’eccellenza di tecnici specializzati nelle varie fasi del restauro di opere audiovisive: dalla storia del cinema a quella della fotografia, dal restauro delle immagini e del suono in digitale e in analogico alla legislazione sul patrimonio culturale, dalla catalogazione all’archiviazione e alla conservazione del patrimonio audiovisivo, fino alla post-produzione, alla proiezione in sala e al broadcasting. Il corso, il cui diploma è equipollente alla laurea breve triennale, prevede un bando d'ingresso ogni due anni, avrà un massimo di quindici allievi e sarà tenuto anche in lingua inglese. La scelta della doppia lingua consentirà ai partecipanti da un lato di acquisire le competenze e la terminologia utili nell’approccio alla manualistica specialistica sull'argomento, che per la maggior parte dei testi è in lingua inglese, dall’altro di cogliere opportunità professionali internazionali. Le attività si svolgeranno tra Lecce e Roma presso le sedi del CSC e di Cinecittà. I bandi d’ammissione verranno lanciati nel mese di maggio del 2019
]]>
Roma “Premio Internazionale Angeli di Luce nell’Arte 2019” Mon, 25 Feb 2019 16:05:17 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/cinema/527552.html http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/cinema/527552.html WEBTVSTUDIOS WEBTVSTUDIOS Che si terrà nella splendida Città dei sogni di “Cinecittà Sala Fellini” il 23 Marzo 2019. Questo prestigioso Progetto d’anni attivo “Nazionale e Internazionale”


 

Organizzato, ideato e curato da anni da Flower Terry Production di Reggio Emilia in collaborazione consolidata negli anni, con sostenitori dell’Arte riuniti con maestria e guide della Cultura- Moda -Musica & Spettacolo Cinema Radio e Tv ed attività commerciali settoriali che si sono uniti da anni all’ambito progetto per tutti con grande onore per rafforzare ed alimentare i valori culturali che da sempre ci rappresentano e contraddistinguono in Italia e nel Mondo. Anche quest’anno nella Nuova Edizione Premio Internazionale Angeli di Luce nell’Arte 2019, vi saranno nomi di volti noti, d’illustri Maestri e Artisti di livello Nazionale e Internazionale. La direzione Artistica Flower Terry Production ha voluto fortemente apportare insieme e in accordo con i collaboratori attivi nel progetto e con nuovi accordi di gemellaggio Artistico Culturale, Maestri, Artisti, Attori, Produttori, Registi, Direttori, Stilisti e critici Cinematografici, che si sono già contraddistinti nel mondo per la loro maestria,  saranno di guida e giudici qualificati per tutte le loro categorie, e che saranno sempre presenti e disponibili per dare il loro apporto e supporto nelle rappresentazioni migliori e per le varie categorie che verranno poi selezionate e premiate nella serata dell’evento .

 

L’Evento è in collaborazione: col “Polo Cinematografico Universal”. Col maestro Produttore Internazionale Giuliano Simonettinoto in tutto il mondo per la sua immensa maestria e valori. Ci sarà anche la prestigiosa illustre Simona Tartaglia compagna di vita del grande Regista Giorgio Capitani.

Nel progetto anche: Il Maestro Internazionale Scultore-pittore Roberto Jippolo riconosciuto in tutto il Mondo e per le sue immense opere in tutta Italia –America- Giappone-Polonia- e Betlemme dove ha ideato e modellato la sublime “Porta della Pace”.

Il Produttore Cinematografico e Regista Angelo Jacono che vanta diverse collaborazioni con il grande Federico Fellini – Roberto Rossellini Dario Argento e tanti altri esperto di produzione generale dell’industria cinematografica.

Ed il Direttore Casting Cinema & TV Alberto Cucchini

-In gemellaggio col Comune di Gallese Viterbo Sindaco Danilo Piersanti

-Pirotecnica Viterbo con Spett.Le Poleggi Angelo R2 300 srl Lavorazione Artistica Viterbo

-Il grande Riccardo Modesti “Patron Concorso Miss Intimissima”

-Spett.le Jose Roberto Vargas Gonzalez (Milagro Ecuador)

 

-Direttamente dalla Spagna sarà anche in Gemellaggio col Polo Cinematografico Universal.

Il Direttore Artista Attore Spagnolo Luis Fernandez de Eribe (Madrid).

-Il Maestro Stilista Gianfranco Venturi che da anni sostiene di grandi Eventi e sfilate importanti di grande valore Nazionale e Internazionale, da anni con un grande impegno sociale: il suo grande progetto del cuore “Donne in rinascita” e proprio con le sue Donne in Rosa con splendida Sfilata in onore della “Giornata Mondiale del Pianeta” Roma e da anni Partneschip con le sue splendide collezioni al “Premio Internazionale Angeli di Luce nell’Arte”

Con grande onore in questa Edizione, anche con nuova identità del Logo Ufficiale del “Premio Internazionale Angeli di Luce Arte 2019” creato appositamente con prestigio dall’Artista Maestro Pittore Internazionale Spagnolo  Ramòn Soberòn Gomez Palacio

Poleggi Angelo Pirotecnica Poleggi Viterbo, Francesco Virdieri & Melania Recchia Art. F Viterbo, anche partneschip support Tra i nostri Partneschip

Ufficializzati faranno parte all’evento: “Pieghe Perfette” un gruppo di professionisti della bellezza “CNA di Parma”

Parma “know how parmigiano”: La missione del gruppo è quella di promuovere il concetto di know how parmigiano e di sensibilizzare gli utenti a ricercare il valore della professionalità, contribuendo alla valorizzazione del mestiere artigiano.

Partneschip sostenitore Ufficiale nell’Evento l’Azienda DHA Jurveddha

Tecnologia e comunicazione ditta “SERVIZIEVOLI grafica e stampa di Parma

-Isabetta B. Professionisti del Trucco. 

-l Istituto i bellezza di Cristofer Parrucchiere & Estetica Viterbo

-Lo Staff di RGS comunicazioni col direttore Francesco Pellovini Web Tv Studios

-Quince Anera Vargas Events (Genova)

-Spett.le Jose Roberto Vargas Gonzalez ( Milagro Ecuador )

-Referenti dirett. Events per l Inghilterra –Brasile –Europa)

-Tra i giudici d’onore anche l’Artista Cantante Allessandra Ferrari.

-L’attore Presentatore Alessandro Cica.

-Gruppo Starline Tv Comunicazioni

-Spett. Achille Picozzi e Salvatore Scotto (Roma) & Saranno con noi in collaborazione Partneschip nell’Evento anche Web TV Studios   www.webtvstudios.it

-La bravissima Organizzatrice Angela Cannata Eventi Mirò Fachion Vintage di Brescia con le sue splendide Lady e Miss che sfileranno con gli splendidi abiti egli anni 20-30. Nella manifestazione partneschip, anche le splendide “Miss Intimo “di Riccardo Modesti.  Anche Spett.le Domenico Porcaro di “ILLUSION EYES “negozio e fabbrica di Ottica di Parma con la sua splendida collezione di occhiali alta Moda Gilda Mazza Bijoux che omaggerà le Vincitrici con le sue preziose creazioni bijux

Izabel Narciso New Collection

Make Up Artisti Elisabetta B.  & Sartoria Boutique di Loredana Cosoli.

Con grande onore la serata del 23 marzo “Premio Internazionale Angeli i Luce nell’Arte 2019” dedicata all’immenso Angelo di Luce nell’Arte infinito “Federico Fellini”.

Anna Rita Santoro

 

L’evento ripreso dalle telecamere della ” Web Tv Studios di Roma” con le interviste delle Presentatrice Maura Carotti ci potrete seguire sui nostri social e sul sito www.webtvstudios.it

Canale di Informazione Web Tv Studios 
https://www.facebook.com/webtvstudios
http://www.webtvstudios.it

News, Sport, Spettacolo, Teatro, Sfilate di Moda

 

Un’immagine illustra … Il Video ti emoziona!

]]>
comunicato stampa: Il Centro Sperimentale di Cinematografia partecipa al Festival dei "mestieri del cinema" di Spello Thu, 14 Feb 2019 14:32:51 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/cinema/524829.html http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/cinema/524829.html Centro Sperimentale di Cinematografia Centro Sperimentale di Cinematografia


COMUNICATO STAMPA 


Il Centro Sperimentale di Cinematografia è partner del Festival del cinema di Spello ed i Borghi Umbri - Le professioni del Cinema da alcuni anni: la Cineteca nazionale insieme alla Scuola nazionale di Cinema partecipano alla manifestazione umbra raccontando i mestieri del cinema attraverso il proprio patrimonio filmico e fotografico e mettendo a disposizione la professionalità dei suoi docenti.

In questa ottava edizione, che si svolgerà dal 23 febbraio al 3 marzo prossimo,il Centro Sperimentale di Cinematografia- Cineteca nazionale di Roma  presenterà il film restaurato “Casanova” di Federico Fellini. (*)

Tra gli eventi speciali in programma: sabato 16 febbraio alle 17.30,nella sede della Fondazione Giulio Loreti di Campello sul Clitunno il maestro Federico Savina, docente di tecnica del suono al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, sarà il protagonista principale dell’anteprima “Storie, curiosità, aneddoti di compositori italiani di musiche da film”; come da tradizione, lunedì 25 febbraio, il maestro Savina curerà il concerto “La Musica nel Cinema”.

Sabato 23 febbraio, alle 9.30, nella sala dell’Editto di Palazzo Comunale a Spello si terrà l’inaugurazione del Festival con la visita guidata alle mostre. “I costumi nel cinema” è la mostra fotografica curata dal Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma:  quale oggetto “cult” indossereste, fra quelli in mostra? La bandana di Carlo Verdone, il velo di Isabelle Huppert, i calzini bianchi di Alberto Sordi? Il cinema è da sempre “arbiter elegantiarum”, i costumi, gli accessori e le acconciature dei divi hanno insegnato come vestirsi (o come NON vestirsi) a intere generazioni. Dagli antichi romani di Totò e Cleopatra al futuro di La decima vittima, passando per l’Ottocento del Gattopardo, queste immagini provenienti dall’archivio fotografico della Cineteca Nazionale del Centro Sperimentale di Cinematografia sono un viaggio nel tempo, nella memoria degli spettatori, nel nostro costume e nella nostra storia.

Un percorso che racconta una professione, quella del costumista, che concilia senso estetico, estro e creatività. Fare costume è comprendere la sensibilità del pubblico, approfondire lo studio dell’epoca e il contesto socio culturale in cui si inserisce un film traducendo tutto ciò nel carattere dei personaggi che gli attori dovranno interpretare.


 

 (*) Note di restauro del Casanova di Fellini

Il progetto è stato condotto nel 2005 a partire dai negativi originari (scena e colonna) e dalla colonna sonora magnetica mixata italiana originaria, materiali resi accessibili dall’avente diritto (Alberto Grimaldi productions). Sono stati utilizzati anche i duplicati negativi della scena e della colonna consegnati nel 1980 dal produttore alla Cineteca nazionale a seguito dell’assegnazione del “premio di qualità”. Dopo una prima taratura delle luci di stampa (posa o grading), sono state stampate dai negativi originari due copie (check print) necessarie per la analisi approfondita dello stato dell’immagine e per la ulteriore definizione del tono fotografico ottimale. Parallelamente si è proceduto con il trasferimento dell’immagine su duplicato positivo colore (interpositivo) in poliestere e da questo è stato successivamente apprestato un nuovo duplicato negativo (internegativo) anch’esso su pellicola poliestere, avendo cura, mediante prove successive in corso d’opera, di preservare nel trasferimento d’immagine la maggior fedeltà possibile ai valori espressivi fotografici originari. Un lavoro di integrazione a partire dal materiale d’epoca della Cineteca nazionale è stato effettuato sulle sezioni del negativo scena che, caratterizzate da danni fisici provocati dall’usura di stampa, sono state riscontrate integre nei materiali d’epoca della cineteca nazionale. Un intervento di restauro digitale dell’immagine si è invece reso necessario per tutte le restanti sezioni, caratterizzate da difetti fisici particolarmente estesi, non rimediabili per via fotochimica. Per il restauro del sonoro si è assunto, quale elemento base, l’originale più antico disponibile, ossia la copia magnetica del mix originario italiano, e si è fatto ricorso al sistema digital air, brevettato e perfezionato dalla Technicolor. Anche i file digitali sono stati a loro volta ritrascritti e archiviati (prima e dopo il restauro), e per garantire la reversibilità dell’intervento si è deciso di ricavare una matrice di preservazione del sonoro originario prima del restauro digitale, stampando un nuovo positivo colonna su pellicola poliestere. Dai nuovi duplicati negativi sono state infine stampate due copie positive destinate alla proiezione, per le quali si è deciso di utilizzare un tipo particolare di pellicola, la Kodak premier, che esalta la saturazione dei colori. Tutte le lavorazioni sono state supervisionate da Giuseppe Rotunno.

Per informazioni e fotografie: 


Susanna Zirizzotti - Ufficio stampa CSC - 3391411969

Alberto Crespi - Resp. Ufficio Comunicazione, stampa, web, editoria 


]]>
AUDIOVISUAL FUTURE- EDUCARE ALL'IMMAGINE LE NUOVE GENERAZIONI Thu, 14 Feb 2019 11:36:31 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/cinema/524706.html http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/cinema/524706.html angelo antonucci angelo antonucci Con questa iniziativa,realizzata con il contributo della regione Campania, svoltasi dal 19 al 22 settembre 2018 a Caserta si è voluto anzitutto rendere i ragazzi protagonisti di un percorso dinamico, in cui loro stessi possano esprimere idee che poi, grazie al linguaggio cinematografico, vengono rappresentate nel film; il video, in questo modo, diviene una sintesi efficace e coinvolgente del loro pensiero. Così facendo i ragazzi, in una prima fase del lavoro, si sono confrontati ed hanno dialogato (con l’obiettivo di scrivere una trama in cui potersi rispecchiare); poi, da autori sono diventati attori, registi, truccatori, operatori di ripresa : hanno imparato a conoscere le tecniche cinematografiche e a metterle in pratica per la costruzione del film . Gli obiettivi prefissati sono stati pienamente raggiunti e vale a dire:

· Saper creare una storia sviluppandola da un semplice spunto di partenza, fino a giungere alla sua rappresentazione compiuta attraverso immagini e suoni.

· Conoscere gli elementi fondamentali del linguaggio cinematografico.

· Conoscere gli strumenti principali della ripresa cinematografica.

· Approfondire la conoscenza della storia del cinema.

· Approcciare le tecniche moderne del montaggio digitale

]]>
AUDIOVISUAL FUTURE- EDUCARE ALL'IMMAGINE LE NUOVE GENERAZIONI Thu, 14 Feb 2019 11:36:09 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/cinema/524705.html http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/cinema/524705.html angelo antonucci angelo antonucci Con questa iniziativa,realizzata con il contributo della regione Campania, svoltasi dal 19 al 22 settembre 2018 a Caserta si è voluto anzitutto rendere i ragazzi protagonisti di un percorso dinamico, in cui loro stessi possano esprimere idee che poi, grazie al linguaggio cinematografico, vengono rappresentate nel film; il video, in questo modo, diviene una sintesi efficace e coinvolgente del loro pensiero. Così facendo i ragazzi, in una prima fase del lavoro, si sono confrontati ed hanno dialogato (con l’obiettivo di scrivere una trama in cui potersi rispecchiare); poi, da autori sono diventati attori, registi, truccatori, operatori di ripresa : hanno imparato a conoscere le tecniche cinematografiche e a metterle in pratica per la costruzione del film . Gli obiettivi prefissati sono stati pienamente raggiunti e vale a dire:

· Saper creare una storia sviluppandola da un semplice spunto di partenza, fino a giungere alla sua rappresentazione compiuta attraverso immagini e suoni.

· Conoscere gli elementi fondamentali del linguaggio cinematografico.

· Conoscere gli strumenti principali della ripresa cinematografica.

· Approfondire la conoscenza della storia del cinema.

· Approcciare le tecniche moderne del montaggio digitale

]]>
Highly Important Factors About Top Ielts Institutes In Ludhiana Sun, 03 Feb 2019 08:34:02 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/cinema/521522.html http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/cinema/521522.html stosayskel stosayskel The IELTS analysis premiered in 1989 collectively by British council and IDP Australia to inspect the power of applicants in language terminology. You can find two types of IELTS check available one certain may well be the educational as well as one particular additional particular person is going to be all round. An applicant will probably decide academic should him or her wishes to analysis abroad to your greater instruction. This evaluation is also obligatory for its healthcare practioners and completely different practitioner that might like to clinic within foreign country wherever the English is your language. The standard analysis is required for all those who would prefer to immigrate in such states for profession or livelihood. One can find a lot of institutes that provides wide and broad prep software for IELTS in Ludhiana. You could possibly try to find the very best IELTS institute at Ludhiana if need to obtain ready for this certain exam. You could acquire diverse procedures and approaches from such institutes that is able to let you get the preferred score from this examination. A appropriate planning and coaching will probably be capable to enable one particular to wash this examination with flying colors. These institutes offer you advice regarding the numerous modules of the examination and also the methods to fix just about each module at preset period. They supply you with clarification on a number of totally different idea as quickly as every concept is much more obvious to this college student they are effortlessly capable to decode the examination. If required, intrigued men and women can click on right here or check out our official web page in order to learn about Top IELTS institutes in Ludhiana!

IELTS analysis you differs language talent such as listening, composing, talking and studying, and thus you've to prepare your self-according to this examination. Best IELTS institute at Ludhiana concentrate for the university college students wish in addition they also provide you with substantial coaching and education of every module. Top IELTS institutes in Ludhiana provide you elastic timing plus they truly is mostly finish oriented and make specific that university students secure the utmost ring from this assessment. For your non- indigenous speaker talked English is you’re highly tough whilst they are not familiarized with this atmosphere. Spoken English lessons in Ludhiana could possibly help college students to talk English fluently within a few months. They have smartly proven plan and instruction approach at which pupil may understand and also talk English. They have received numerous visual and audio help which enriches the verbal communicating of their candidates in addition so they may be able to grasp that the terminology at improved manner. The interactive instruction is process is not hard to know and comprehend specifically the elements.

You could also register for online Top IELTS institutes in Ludhiana. The training course was produced specifically in line together with the university student’s want. You may see these classes anytime quickly you are likely to obtain wide array of things to analyze and exercise. This clinic will definitely boost your English in brief moment. Even the proficient and professional professionals are ready to direct you personally and undoubtedly will repair your any inquiries or complications.

Although selecting an online program remain awake and techno wave worldwide research will likely be the well-known and IELTS institute at Ludhiana offer you luxury IELTS coaching courses. If necessary, interested men and women can simply click here or take a look at our formal website so as to learn about top 3 ielts institute in ludhiana!

]]>
Global Concrete Superplasticizer Market: Industry Trends, Share, Size, Growth, Opportunity and Forecast 2018-2023 Wed, 30 Jan 2019 10:10:46 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/cinema/520350.html http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/cinema/520350.html kavita kavita Bharat Book Bureau Provides the Trending Market Research Report on “Concrete Superplasticizer Market by Application, Size, System, and Region - Global Forecast to 2018-2023" under Heavy Industry Category. The report offers a collection of superior market research, market analysis, competitive intelligence and Market reports.

Concrete Superplasticizer Market was worth US$ 3.9 Billion in 2017. Superplasticizers are a category of polymers which are used to enhance the suspension flow efficiency by reducing the accumulation of particulate matter. Their major application is in admixtures which are used with concrete as strength boosters. Currently, there are different classes of superplasticizers available in the market including sulfonated naphthalene formaldehydes (SNF), sulfonated melamine formaldehydes (SMF), modified lignosulfonates (MLS), polycarboxylic acids (PC), etc. Each category of superplasticizer is defined by individual properties and uses. Their demands also differ on the basis of their cost, placement and product efficiency.

Request a free sample copy of Concrete Superplasticizer Market Report@ https://www.bharatbook.com/marketreports/Sample/Reports/1309107

A number of factors are currently driving the global demand of concrete superplasticizers. Plasticizers help in reducing the water cement ratio and improve the performance of the concrete mixture. They can also provide other advantages such as increase the compressive strength, eliminate fine cracks, reduce adsorption, provide better surface texture, etc.

The demand of concrete superplasticizers has a direct correlation with the performance of the global construction Industry. We expect the global construction industry to exhibit stable growth of around 3%-5% over the next five years catalysed by developed economies recovering from the recent economic downturn and emerging economies continuing to industrialize. The United States, China and India are expected to represent the biggest growth drivers of the construction sector in the coming years. The strong outlook of the global construction industry is expected to create a positive impact on the demand of concrete superplasticizers. Looking forward, we expect the global concrete superplasticizer market to grow at a CAGR of around 5% during 2018-2023, reaching a value of US$ 5.3 Billion by 2023.

Market Summary:

Based on the form, the market has been segmented as liquid and powder. Liquids currently account for the largest share.
Based on the product type, the market has been segmented as SNF, MLS, PC and SMF. SNF currently accounts for the highest market share.
Based on the application, the market has been segmented as ready-mix concrete, precast concrete, high-performance concrete, shotcrete and others. Ready-mix concrete currently accounts for the highest market share.
Region-wise, the market has been segmented into Asia Pacific, Europe, North America, Middle East and Africa, and Latin America. Asia Pacific currently represents the biggest market.
The competitive landscape of the market has also been examined with some of the key players being Arkema SA, BASF SE, Kao Corporation, Sika AG, W. R. Grace & Company, Enaspol as, Mapei S.P.A., Muhu (China) Construction Materials Co. Ltd and Sure Chemicals.

This report provides a deep insight into the global concrete superplasticizer market covering all its essential aspects. This ranges from macro overview of the market to micro details of the industry performance, recent trends, key market drivers and challenges, SWOT analysis, Porter’s five forces analysis, value chain analysis, etc. This report is a must-read for entrepreneurs, investors, researchers, consultants, business strategists, and all those who have any kind of stake or are planning to foray into the concrete superplasticizer market in any manner.

Key Questions Answered in This Report:

How has the global concrete superplasticizer market performed so far and how will it perform in the coming years?
What are the key regional markets in the global concrete superplasticizer industry?
What is the breakup of the global concrete superplasticizer market on the basis of form?
What is the breakup of the global concrete superplasticizer market on the basis of product type?
What is the breakup of the global concrete superplasticizer market on the basis of application?
What are the various stages in the value chain of the global concrete superplasticizer market?
What are the key driving factors and challenges in the global concrete superplasticizer market?
What is the structure of the global concrete superplasticizer market and who are the key players?
What is the degree of competition in the global concrete superplasticizer market?

Browse our full report with Table of Contents : https://www.bharatbook.com/marketreports/concrete-superplasticizer-market-global-industry-trends-share-size-growth-opportunity-and-forecast-2018-2023/1309107

About Bharat Book Bureau:

Bharat Book is Your One-Stop-Shop with an exhaustive coverage of 4,80,000 reports and insights that includes latest Market Study, Market Trends & Analysis, Forecasts Customized Intelligence, Newsletters and Online Databases. Overall a comprehensive coverage of major industries with a further segmentation of 100+ subsectors.

Contact us at:
Bharat Book Bureau
Tel: +91 22 27810772 / 27810773
Email: poonam@bharatbook.com
Website: www.bharatbook.com

Follow us on : Twitter, Facebook, LinkedIn, Google Plus

]]>
comunicato stampa: Le proiezioni della Cineteca Nazionale proseguiranno in altra sede Fri, 25 Jan 2019 11:42:57 +0100 http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/cinema/519288.html http://zend.comunicati.net/comunicati/arte/cinema/519288.html Centro Sperimentale di Cinematografia Centro Sperimentale di Cinematografia


Le proiezioni della Cineteca Nazionale proseguiranno in altra sede



 

L’immobile che oggi ospita il Cinema Trevi è di proprietà della società Cremonini spa, la quale - previa la completa ristrutturazione e la fornitura degli arredi e degli apparati tecnologici di proiezione, realizzate a propria cura e spese - l’ha concessa in comodato d’uso gratuito al Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) nel 2003. Per circa un decennio la stessa soc. Cremonini ha integralmente sostenuto anche le spese per il personale addetto.

            Per anni il Cinema Trevi ha rappresentato un presidio culturale particolarmente significativo per l’attività della Cineteca Nazionale (CN), contribuendo alla promozione e alla valorizzazione del proprio archivio filmico con una qualificata programmazione d’essai. Nel corso degli ultimi anni si sono però palesati alcuni punti di criticità nella gestione della sala riconducibili, sostanzialmente, alla esiguità della capienza (98 posti), specie in occasione di eventi di particolare rilievo, e alla non felicissima ubicazione logistica in zona Fontana di Trevi, priva di parcheggi e penalizzata per il raggiungimento con i mezzi pubblici.

In considerazione di questi aspetti e della circostanza che, ormai da tempo, la soc. Cremonini ha avvertito della necessità di dover eseguire non più rinviabili interventi di manutenzione strutturale dell’immobile - da realizzarsi nel periodo marzo-maggio 2019 - il CSC ha ritenuto opportuno e necessario procedere alla ricerca di una nuova sala cinema.  Pertanto è stato concluso, a fine 2017, un accordo con la Biblioteca Nazionale di Roma, in viale Castro Pretorio, finalizzato alla condivisione dell’utilizzo della loro sala convegni - già oggetto di lavori di ristrutturazione e adeguamento tecnologico - anche come sala cinematografica. A tale proposito l’accordo prevede che il CSC si faccia carico degli oneri finanziari occorrenti all’acquisto delle specifiche dotazioni richieste (proiettore, schermo, impianto audio) a fronte della concessione per non meno di 100 giornate annue indirizzate alla programmazione dei film della CN. La felice ubicazione della struttura - a ridosso dell’Università La Sapienza, dotata di parcheggio interno e limitrofa alla Stazione Termini e alla linea metropolitana B - nonché la natura pubblica dell’ente proprietario, peraltro vigilato dallo stesso Ministero per i Beni e le Attività Culturali, delineano le motivazioni preminenti che hanno indotto il CSC ad optare per questa soluzione.

I lavori di adeguamento e messa a norma della sala cinematografica sono stati già appaltati dalla Biblioteca Nazionale ed il loro completamento è previsto a ridosso dell’estate. E dunque la Cineteca Nazionale potrà avviare la propria programmazione nella nuova sede con la ripresa delle attività autunnali.

Nel frattempo, pur di non interromperla nel periodo marzo-giugno (durante i mesi estivi le attività di proiezione sono comunque sospese) la Cineteca Nazionale sta vagliando alcune proposte per trasferire temporaneamente le proprie attività in altro spazio. Ovviamente ci si orienterà verso quelle ormai pochissime strutture che dispongono di proiettore per pellicola 35mm, indispensabile per i film della Cineteca. La soluzione che sembra più confacente alle esigenze, e per la quale sono già in corso contatti con la proprietà, riguarda il Cinema Reale a Trastevere. Si auspica che nei prossimi giorni si possa pervenire all’accordo contrattuale, a condizioni di particolare favore, in modo da assicurare la programmazione della Cineteca Nazionale senza soluzione di continuità fino alla effettiva disponibilità della sala della Biblioteca Nazionale.

 


]]>