Gli appuntamenti rock di Cento D'Estate -John Strada & The Wild Innocents, Garland Jeffreys Band, Marco Corrao & The Tbox, Max Larocca & i Sacri Cuori - dal 2 Luglio 2014 - Piazzale Della Rocca Di Cento (FE)

26/giu/2014 15:52:05 New Model Label Contatta l'autore

Comunicato Stampa:

gli appuntamenti rock di Cento D'Estate - dal 2 Luglio 2014 - Piazzale Della Rocca - Cento (FE)

Ingresso Libero

Una programmazione all'insegna di sonorit rock americane, con una forte passione per la tradizione, folk e blues e che inaugura con l'artista di casa, John Strada, il rocker di XII Morelli, piccola frazione di Cento, che presenter il suo sesto album in studio, "Meticcio", pubblicato in CD ed in tutti gli store digitali da New Model Label, etichetta con base a Ferrara ed attitudine internazionale.
"Meticcio" un atto di amore verso tutte le sonorit che hanno contribuito a creare il rock americano, dal soul al blues, passando ovviamente per il folk, nelle sue varie declinazioni, ma non solo questo. In John Strada troviamo anche un grande amore per la propria terra, l'Emilia, vista con gli occhi di chi c' nato, cresciuto ma ha anche girato il mondo, e con la distanza forse riesce a coglierne ed apprezzare nuovi aspetti, e nell'album sono davvero molti i momenti in cuii questo esplicito, da "Nella Nebbia", a "Sanguepolvere", brano nato in seguito al terrmoto del 2012, passando per "Tiramola", episodio scanzonato in dialetto, dedicato proprio al suo paese.
Ad accompagnarlo The Wild Innocents, la formazione che lo segue da anni, ovvero, Dave Pola alla chitarra solista e cori, Fabio Monaco, basso e cori, Alex Cuocci, batteria e Daniele De Rosa, Hammond, piano e cori.
L'appuntamento per Mercoled 2 Luglio, giornata interamente dedicata a John Strada, mentre il Mercoled 16 Luglio il rocker di XII Morelli si esibir in apertura del concerto del grandissimo Garland Jeffreys, con un set differente che non sar una semplice replica del precedente.
Garland Jeffreys un nome che non ha certo bisogno di presentazioni, attivo a partire dalla met degli anni '60 nella scena di New York ha raggiunto il sucesso tra gli anni 70 ed '80, oltre ad un celebrato ritorno negli anni 90 con l'album "Don't call me Buckwheat", accompagnato da singoli in rotazione in radio e su MTV.
Negli ultimi anni la sua produzione si avvicinata pi ad un mondo roots / folk sempre di altissima qualit ed apprezzato dalla critica cos come le altre proposte della rassegna centese, ovvero, Marco Corrao and The TBOX, uno dei nomi pi promettenti della scena Blues nazionale e, per finire, Max Larocca, raffinato folksinger toscano, presenta il suo ultimo Cd "Qualcuno Stanotte" accompagnato dai romagnoli Sacri Cuori, formazione molto rispettata anche all'estero, grazie a collaborazioni con artisti del calibro di Hugo Race, Dan Stuart, Chris Eckman e molti altri.

02 Luglio ore 21,30 - John Strada & The Wild Innocents

16 Luglio ore 21,30 - Garland Jeffreys Band opening act John Strada & The Wild Innocents

18 Luglio ore 21,30 - Marco Corrao and the TBOX

23 Luglio ore 21,30 - Max Larocca & i Sacri Cuori