stampa 14 ottobre

12/ott/2012 23:13:29 AMICIdellaMUSICA MODENA Contatta l'autore

AdM Ensemble inaugura la rassegna “Domenica in Musica” del Centro Culturale Alberione

Domenica 14 ottobre alle ore 17 il Centro Culturale Alberione- Modena via 3 febbraio 1831- inaugura la stagione 2012-13 della rassegna “Domenica in Musica” diretta da Enza Iori. Ospite di riguardo l’AdM Ensemble, la nota formazione da camera degli Amici della Musica di Modena con Gabriele Betti ai flauti, Yoko Morimyo al violino, Luca Bacelli al violoncello, Francesco Bergamasco al pianoforte.

Il repertorio dell'AdM Ensemble è incentrato sugli ultimi cent'anni di musica "colta" e, infatti, il cuore del programma proposto al pubblico è il Novecento storico di Schönberg, Berg, Webern e Debussy. Si potranno però ascoltare anche due novità: Piccole melodie per la memoria (vol.2), una breve raccolta da For Children di Bartók, strumentati e rielaborati da Claudio Rastelli, e le Variazioni Brahms/Paganini trascritte da Francesco Bergamasco. Il programma è interamente composto di brani brevissimi collegati fra loro. Il concerto è presentato da Claudio Rastelli, direttore artistico dell’AdM Ensemble.

L’ingresso, 5 euro, è riservato ai soci, gratuito ai minori di 14 anni.

Per informazioni: segreteria@centro-alberione.it, Tel. 059 236853