Al via a Proceno il Convivio in Musica 2014 con Romano Pucci e l’Ensemble Classica

30/apr/2014 00:15:05 "Incontri Mediterranei" Associazione Culturale Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Proceno (VT). Si apre domenica 4 maggio la decima edizione del festival culturale “Convivio in Musica”, organizzato dall’Associazione Storico Artistico Culturale “Ingegnere Carlo Cecchini”.
Un raffinato appuntamento da non perdere la “Mattinata Musicale di Primavera”, che vedrà esibirsi alle ore 11.30  nella duecentesca Chiesa di San Martino l’Ensemble Classica con Romano Pucci, già primo flauto del Teatro alla Scala di Milano, Fabio Spruzzola alla chitarra classica e Ivano Brambilla al clarinetto e mandolino.
Al concerto seguirà un momento conviviale, sempre allietato dalle note dell’Ensemble Trio, nei locali del parco ai piedi del Castello, antica fortezza ubicata tra le terre del Papa e quelle del Granduca, dove verranno serviti piatti tipici di questa terra di confine accompagnati da una degustazione di vini che ne esalteranno i profumi.

L’evento è inserito nell’ambito della mostra “Dagli Aldobrandeschi gli Sforza Cesarini, storia del territorio amiatino e dei suoi confini”, realizzata dall’ADSI, Associazione Dimore Storiche Italiane, nel Museo Civico di Acquapendente dal 3 al 18 maggio, con al centro del programma la “Collezione di ritratti degli Sforza di Santa Fiora” curata da Carla Benocci.

Il costo dell’evento al Castello di Proceno, comprensivo di ricevimento a buffet con degustazione vini e concerto, è di 40 euro a persona.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 335373394 castello.proceno@orvienet.it www.castellodiproceno.it

 

 

Il Convivio in Musica 2014 è organizzato dall’Associazione “Ingegnere Carlo Cecchini” con il contributo di Tuscia Welcome e la collaborazione di Regione Lazio, Amici della Via Francigena, Provincia di Viterbo, Riserva Naturale Monte Rufeno, ADSI, Touring Club Italiano, Incontri Mediterranei.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl