La magia della musica nel concerto “Aspettando…il Natale 2015”

I giorni che conducono al Natale sono perfetti per vivere l'esperienza di un concerto, soprattutto se riesce a fondere la magia delle feste e l'incanto della musica.

Persone Piero Maria Nardi, Fabrizio Siciliano, Andrea Paoletti, Cinzia Tedesco, Paolo Matteucci, Mancini, Arlen, Carmichael, Gruber, Gershwin, Morricone, Roberta Ranucci, Pietro Mascagni, Wolfang Amadeus Mozart, Claude-Achille Debussy
Luoghi Tarquinia
Organizzazioni Lions Club
Argomenti musica

25/nov/2015 09:13:45 Dabel Contatta l'autore

I giorni che conducono al Natale sono perfetti per vivere l’esperienza di un concerto, soprattutto se riesce a fondere la magia delle feste e l’incanto della musica. Questo sarà possibile domenica 6 dicembre, alle ore 17, quando al palazzo comunale di Tarquinia si accenderanno i riflettori sulla 7ª edizione del concerto “Aspettando…il Natale 2015” (gratuito e aperto a tutti), organizzato come da tradizione dal Lions Club della città etrusca, con la direzione artistica affidata alla prof.ssa Roberta Ranucci. Le musiche di Debussy, Mozart, Bheethoven, Strauss padre e figlio, Mascagni, Morricone, Gershwin, Gruber, Carmichael, Arlen e Mancini rivivranno con l’orchestra Xilon, diretta dal maestro Paolo Matteucci, la “voce moderna e intensa” di Cinzia Tedesco, il primo violino Andrea Paoletti e il pianista Fabrizio Siciliano. «Sarà un pomeriggio di grande musica, in una cornice suggestiva come il palazzo comunale. - dichiara la prof.ssa Ranucci - Il programma, che spazierà dalla classica alle musiche natalizie, saprà conquistare il pubblico». «Anche quest’anno il Lions Club non poteva mancare all’appuntamento con il concerto di Natale. - dichiara il presidente Piero Maria Nardi – Un evento molto atteso che, come sempre, aprirà il cartellone delle manifestazioni natalizie di Tarquinia. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare, per condividere insieme, questo bellissimo momento». Il concerto “Aspettando… il Natale 2015” è patrocinato dal Comune di Tarquinia e ha il sostegno della BCC Roma e di Parati Etruria.