GABRIELE MIRABASSI e gli altri artisti di CLARINITALY: Roma, 17 e 18 dicembre

14/dic/2016 15:49:00 Eufonia Contatta l'autore

Egregi Colleghi, Spett.li Redazioni,

vi preghiamo di porre in evidenza sulle Vostre testate la rassegna "ClarinItaly", giunta alla terza edizione, che avrà luogo sabato 17 e domenica 18 dicembre presso la Scuola di Musica Eufonia (ingresso da v. Magliano Sabina, 33/A - Roma), con ingresso libero.

"ClarinItaly" si articola in tre momenti, di cui due riservati prettamente ai clarinettisti: l'esposizione delle aziende italiane del mondo del clarinetto e le masterclass con Gabriele Mirabassi e Alessio Vicario; ma ci saranno anche tre concerti per tutti gli appassionati di musica e di clarinetto:

- sabato 17 dicembre, ore 17.30: GINO MAZZOCCHITTI, IL DECANO ITALIANO DEL CLARINETTO con musiche di Baermann, Mascagni, Mendelssohn e Rolla; Gino Mazzocchitti clarinetto e corno di bassetto, Claudio Cavallaro clarinetto, Naomi Fujiya pianoforte

- sabato 17 dicembre, ore 21: Giulio CUSERI e Alessio VICARIO clarinetto, Massimiliano CUSERI pianoforte; musiche di Gershwin, Goodman/Powell, Krommer, Mendelssohn, Ponchielli

- domenica 18 dicembre, ore 17.30: MUSICA POPULAR BRASILEIRA con musiche di Bandolim, Buarque, Guinga, Jobim, Lobo, Pixinguinha; Gabriele Mirabassi clarinetto, Joao Tavares Filho pianoforte.

Alleghiamo comunicato stampa, locandina dei concerti e foto di Gabriele Mirabassi.

Sabato 17 e domenica 18 dicembre 2016
Scuola di Musica Eufonia