Jazz Wave, il nuovo programma radio di Like Radio. Jazz e bossa nova.

06/mar/2016 07:27:56 Heaven Music Events Contatta l'autore

Parte con la puntata zero, lunedì 7 marzo 2016, il programma radio Jazz Wave in onda su likeradio.org ogni lunedì dalle 21 alle 22 e in replica il sabato alle 20.

Ideato e condotto dal sassofonista, compositore e direttore artistico Mirko Fait, prevede una formula semplice dove, insieme al co-conduttore Rodrigo Amaral, cantante e chitarrista brasiliano, si ospitano ogni volta uno o due musicisti o protagonisti del panorama musicale jazz e bossa nova nazionale.
Quattro chiacchere sulla vita degli ospiti, la presentazione di alcuni brani di artisti nazionali e internazionali di recente uscita e soprattutto alcune informazioni dove ascoltare i live del genere, a Milano e sul territorio nazionale.
Una simpatica sigla, ideata dai due conduttori apre il programma che solo per la prima puntata di prova sarà radiofonico, ascoltabile sul web o scaricando l'applicazione likeradio.org dai principali store digitali.
Le novità non finiscono qui e fra non molto saranno previste anche delle riprese video nei principali concerti live nei migliori jazz club di città e provincia.
Jazz Wave nasce dal binomio tra la parola jazz e wave, titolo di un famoso brano bossa nova di Tom Jobim, proprio per significare il connubio tra i due generi musicali, jazz e bossa nova e la bellissima partnership tra i due conduttori.
Inoltrre Wave rappresenta anche l'onda radiofonica, l'onda jazz che in un panorama radio televisivo così povero d'arte, che con la scusa che alcuni generi sono di nicchia, vengono completamente dimenticati dai palinsesti, con questo programma, da prova di coraggio e lungimiranza dando spazio a voci che altrimenti rimarrebbero sconosciute a chi, a questi generi musicali, vuole avvicinarsi o, semplicemente conoscere.
jazz wave