Giordano in Jazz spring edition 2019

18/apr/2019 12:10:13 Moody Jazz Cafè Contatta l'autore

GIORDANO IN JAZZ spring edition 2019

Torna il Giordano in Jazz e lo fa in una veste inedita, con la sua prima SPRING EDITION, che si terrà a Foggia, in piazza Marconi, il 3,4 e 5 maggio, all’interno dell’intenso programma di Libando, il festival dello street food che quest’anno avrà come motivo trainante il “riciclo”.

Giordano in Jazz è il format ideato dall’assessorato alla cultura del comune di Foggia, in collaborazione col Moody Jazz Cafè, attivo dal 2015, con una serie di appuntamenti che hanno portato artisti di fama internazionale a calcare il palco naturale della città, tra piazza Cesare Battisti e il Teatro Umberto Giordano.

Il 3 maggio aprirà il festival, in edizione primaverile, Israel Varela & The Labyrinth Project.

Trio cosmopolita guidato dall’affermato compositore, batterista e cantante messicano, che ha riunito in un’unica formazione artisti dallo straordinario livello internazionale, Alfredo Paixao (Brasile) al basso e Florian Webber (Germania) al piano, dalle eterogenee radici culturali ed etniche, dando vita ad un mix artistico inedito con musica originale di grande e raffinata ricerca, composta da Israel Varela.

Il 4 maggio, invece, sarà la volta del bassista Enzo Pietropaoli, che ha deciso di riproporre, col suo “Wire Trio” completato da Enrico Zanisi (piano, tastiere e live electronics) e Alessandro Paternesi (batteria e live electronics) in chiave contemporanea alcune tra le pagine più significative di un evento epocale e irripetibile come quello che, esattamente 50 anni fa, nell’agosto 1969, ha rappresentato l’apice della cultura hippie:“WOODSTOCK RELOADED”.

Il 5 maggio, a chiudere la SPRING EDITION del Giordano in Jazz, Elisabetta Serio a capo del suo collaudato “16 trio”, dove la sua verve compositiva viene esaltata dall'empatico groove del contrabbasso di Marco de Tilla e dalla batteria di Leonardo De Lorenzo. Pianista di fama internazionale, già al fianco di artisti del calibro di Pino Daniele e Noa.

La proposta stilistica di questa edizione è una trilogia di concerti “Piano Trio” completamente differenti tra loro, in cui si vuole evidenziare, a prescindere dal repertorio proposto, le molteplici forme espressive che questo “usuale” ensemble può generare,  derivanti anche dal fatto che il leader (compositore e/o arrangiatore) è, per ogni concerto, un diverso componente del trio.

Concerti a ingresso libero

Per ulteriori informazioni potrete consultare la pagina web ufficiale del teatro giordano www.teatrogiordano.it e le fanpage www.facebook.com/teatroumbertogiordano | www.facebook.com/moodyjazzcafe

Gentilissimo/a,in ottemperanza al nuovo Regolamento UE 2016/679 - (GDPR) Codice in materia di protezione dei dati, desideriamo informarla che :• il Suo contatto mail è inserito nella nostra mailing list e sarà usato solo per finalità di informazione e promozione delle attività e degli spettacoli prodotti dalla nostra Società;
• il Suo contatto non sarà diffuso a terze parti e i Suoi dati saranno trattati secondo la normativa vigente;
• il trattamento dei Suoi dati avrà luogo con modalità automatizzate ed informatiche;
• i Suoi dati saranno comunicati solo ai responsabili del trattamento incaricati della gestione del servizio in oggetto;
• i Suoi dati non saranno trasferiti a paesi terzi.
 Ai sensi del citato Regolamento, il Titolare del Trattamento informa che gli interessati hanno il diritto di richiedere l'accesso, la rettifica o la cancellazione dei dati trattati o la limitazione del loro utilizzo.
Se desidera rimanere in contatto con noi ed essere sempre aggiornato/a sulle nostre attività e progetti, non deve eseguire alcuna azione, in questo modo ci autorizza a continuare ad inviarLe le nostre comunicazioni all’indirizzo in nostro possesso.
Qualora voglia disiscriversi dalla nostra newsletter basterà rispondere a questa mail con espressa richiesta di cancellazione dal nostro Database