VENERDI' 13 GIACOMO TONI E 900 BAND al FIENILE FLUO’

13/nov/2009 11:09:51 Crexida Contatta l'autore

Venerdì 13 novembre alle ore 22 Fienile Fluo’ ospita per la prima volta il gruppo musicale GIACOMO TONI E 900 BAND in un concerto che ripercorre le tematiche cantautoriali della musica italiana in una miscela tra canzone, folk, ritmi latino-americani, blues e swing.

Il gruppo musicale, fondato nel 2000 dal giovane cantautore forlivese Giacomo Toni, propone per la serata un concerto swing/jazz/comico con un repertorio di brani originali e cover a tema di Vinicio Capossela e Paolo Conte. Evento live di grande effetto ed atmosfera. Sul palco Giacomo Toni (voce, pianoforte, chitarra e fisa), Marco Frattini (batteria), Roberto Villa (contrabbasso) e Marcello Jandu Detti (trombone e conchiglie).

GIACOMO TONI E 900 BAND nasce come gruppo musicale nel 2000 per volontà del suo fondatore, Giacomo Toni, autore dei testi e delle musiche.
Il gruppo ha ottenuto in questi anni vari riconoscimenti e premi a livello locale e nazionale, fra cui il premio singoli cantautori  "NUOVA MUSICA ITALIANA 2007" Città di Roma, con residente
di giuria Mogol. La band ha recentemente inciso un EP con le proprie composizioni, tra le quali due saranno inserite nella raccolta “Libertà e musica” curata e distribuita a livello nazionale dall’etichetta SANA Records di Milano. Il disco, inoltre, è stato presentato e proposto su RADIO RAI 1 durante il programma “Demo”.

Per info e prenotazioni:
338/5668169 - 051/589636