COLAPESCE - LA FINE DEL DECLINO - Tre concerti specialissimi per voce, chitarra e disegni, nei teatro occupati della Sicilia.

Allegati

18/set/2013 15:16:24 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

DNA concerti e 42Records
sono felici di presentare


Colapesce & Alessandro Baronciani in “La fine del declino”.
Tre concerti specialissimi per voce, chitarra e disegni, nei teatro occupati della Sicilia.

COLAPESCE


10 OTTOBRE - MESSINA: Teatro Pinelli Occupato

11 OTTOBRE - PALERMO: Teatro Garibaldi Occupato

 12 OTTOBRE - CATANIA: Teatro Coppola Teatro dei Cittadini


“Un meraviglioso declino”, il primo album di Lorenzo Urciullo, in arte Colapesce, è un percorso cominciato all'inizio del 2011 e che finalmente ora arriva a compimento.
Uscito per 42 Records a gennaio del 2012, il disco ha attraversato da protagonista l'ultimo biennio di musica italiana, ottenendo grandi riscontri sia di critica che di pubblico.
“Lorenzo non ama stare con le mani in mano”, cominciava così il primo comunicato di Colapesce, e di fatti non si è fermato un attimo.
La Targa Tenco come migliore opera prima del 2012, quella del MEI/Medimex sempre per il migliore esordio, il prestigioso magazine musicale inglese NME che l'ha segnalato tra le dieci migliori produzioni pop non di matrice anglofona, la fortunata collaborazione con Meg per una nuova versione del brano Satellite, l'esperimento, sempre con Meg,  del “Bipolare Tour 2013”, la partecipazione al Concerto del Primo Maggio a Piazza San Giovanni e quella al tributo a Lucio Dalla, organizzato da Franco Battiato, sono questi solo alcuni dei traguardi raggiunti da Colapesce e ora, archiviato da poco un tour estivo che l'ha portato ad esibirsi nelle maggiori città italiane, è arrivato il momento di tirare le somme.
La fine del declino” rappresenta infatti l'ultima occasione per vedere Colapesce dal vivo prima di una lunga pausa che si concluderà solo quando (e se) Lorenzo sarà pronto a pubblicare un nuovo album, senza scadenze e né obblighi.
Un vero e proprio spettacolo per voce, chitarra acustica, effetti e disegni pensato e realizzato a quattro mani da Lorenzo Urciullo e Alessandro Baronciani, uno degli illustratori italiani più celebrati e talentuosi, autore anche di “Quando tutto diventò blu”, la graphic novel a cui è ispirato proprio il titolo di uno dei brani di Colapesce.
Per tre serate esclusive le canzoni di “Un meraviglioso declino” verranno eseguite nella maniera in cui sono state composte e arricchite di nuove e colorate sfumature.
Un cammino così lungo e ricco di soddisfazioni non poteva che concludersi in Sicilia: la casa di Colapesce (che proprio da un'antica leggenda locale prende il nome d'arte).
Come luoghi designati sono stati scelti i teatri occupati di Messina, Palermo e Catania: un modo per dare anche un segnale chiaro e preciso. Non a caso tutti e tre i concerti saranno a offerta libera, e l'incasso della data di Palermo sarà utilizzato per ricomprare l'amplificazione proprio del Garibaldi che nei giorni scorsi ha subito un furto che sta mettendo a rischio la riapertura per la prossima stagione.


Read More:
http://it-it.facebook.com/pages/colapesce/101101469934798
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni

Informazioni Tour:
www.dnaconcerti.com

Informazioni alla Stampa sul tour:
Dna concerti:
Annachiara Pipino - annachiara@dnaconcerti.com


Informazioni sull’album:
42 Records
:
Emiliano Colasanti - emiliano@42records.it

Read more:
www.42records.it

Informazioni al pubblico:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com
www.42records.it
https://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni


FOTO IN ALTA DEFINIZIONE E COVER ALBUM DISPONIBILI SU RICHIESTA



Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
Lungotevere Flaminio, 38
00196 Roma

Tel. +39 (0)6 89560116
Fax +39 (0)6 83519972
www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl