JACKSON SCOTT - DUE DATE A NOVEMBRE IN ITALIA PER IL GIOVANISSIMO TALENTO PSYCH POP DEL NORTH CAROLINA!

11/ott/2013 17:55:19 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

DNA concerti
è felice di presentare

DUE DATE A NOVEMBRE IN ITALIA!

JACKSON SCOTT

22 novembre 2013 – Legnano (Mi) – Circolone
Via san Bernardino 12,
Info: www.circolone.it

24 novembre 2013 – Torino – Blah Blah

Il giovanissimo talento del North Carolina, capace di unire un’anima psichedelica barrettiana a inclinazioni pop e melodiche, arriva in Italia per due date per presentare il bell’album d’esordio Melbourne, uscito per FAT POSSUM a luglio e da settembre disponibile anche in Europa.

L’album totalmente autoprodotto e registrato in principio da Jackson nella sua camera da letto con mezzi decisamente lo-fi, ha fatto guadagnare al ventenne di Asheville l’attenzione della critica, del pubblico e di diversi muisicisti tra cui i Deerhunter che lo hanno infatti scelto come support del loro tour americano.

BIOGRAFIA
Pittsburgh native Jackson Scott moved to Asheville, North Carolina to go to college, then promptly dropped out and strung together a series of low-paying jobs, including one where he was fired for ditching work to see Ty Segall play. While all this was going on, Scott was also spending time in his bedroom recording odd psychedelic jams that sounded equally inspired by Syd Barrett and Weezer and usually featured Scott's voice pitched up to just below Chipmunk level. He started putting them up on Soundcloud and the songs soon caught the ear of the folks at Fat Possum. They signed the 20-year-old inner spaceman to a record deal and his first album, Melbourne, comprised of recordings made between September 2012 and January 2013, was released in the summer of 2013.

Informazioni al Pubblico:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com

Info: www.circolone.it

Informazioni alla Stampa:
Annachiara - annachiara@dnaconcerti.com -

FOTO IN ALTA DEFINIZIONE DISPONIBILI SU RICHIESTA

Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
Lungotevere Flaminio, 38

Tel. +39 (0)6 89560116
Fax +39 (0)6 83519972
www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?