NEUTRAL MILK HOTEL - GRANDE RITORNO A GIUGNO IN ITALIA PER LA BAND DI CULTO AMERICANA DOPO 15 ANNI DI ATTESA!

26/nov/2013 18:26:38 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

DNA concerti
è felice di presentare

La band di culto scioltasi nel 1999 si riunisce per un tour che toccherà anche l’Italia a giugno
 per due date da non perdere a Padova e a Ravenna!

NEUTRAL MILK HOTEL

Featuring Jeff Mangum, Scott Spillane, Julian Koster, and Jeremy Barnes.

04 giugno 2014 - Padova – Radar Festival 2014 Preview Night - Castello Carrarese
Apertura porte: 18,00
Inizio concerti: ore 20,00
ingresso: 15 euro+ d.p.
Prevendite disponibili dal 26 novembre alle 15:00
www.ticketone.it <http://www.ticketone.it>, 892 101

05 giugno 2014 - Marina di Ravenna – Beaches Brew – Hana Bi
Ingresso gratuito

L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

Dopo un silenzio durato quasi quindici anni i Neutral Milk Hotel hanno annunciato il loro ritorno sulle scene con un tour che toccherà l’ Australia, gli Usa, Il Giappone l’Europa e che li vedrà tra gli headliner dell’edizione 2014 del Primavera Sound. La notizia della loro reunion è rimbalzata di sito in sito, di tweet a tweet, catalizzando l’attenzione della stampa e degli appassionati di indie rock di tutto il mondo, cresciuti ascoltando la mitica band della Louisiana.

I NEUTRAL MILK HOTEL, guidati dal mitico Jeff Mangum, sono stati parte fondamentale dell’Elephant 6, ossia un collettivo il cui baricentro era collocato ad Athens in Georgia,  e che includeva i maggiori gruppi statunitensi indipendenti del circondario tra cui
The Apples in Stereo, The Olivia Tremor Control, Beulah ed Elf Power. I NMH attivi dalla fine degli anni ‘80 con una serie di cassette sperimentali esordiscono con il primo vero album soltanto nel 1996, dando alle stampe “On Avery Island distribuito dalla Merge Records, registrato in Lo-Fi a Denver nel "Pet Sounds Studio" da Robert Schneider di The Apples in Stereo e che mostra subito per quelle che saranno caratteristiche fondamentali della band: il suono sperimentale, testi oscuri e l'eclettismo adottato nei confronti del tipo strumentazione.

Il secondo album, In the Aeroplane Over the Sea, uscito nel 1998 e prodotto anch'esso da Robert Schneider, fu unanimemente acclamato dalla critica e dal pubblico divenendo uno degli album più significativi e influenti degli anni ‘90 e consacrando i Neutral Milk Hotel nel gotha dell'indie americano. Si tratta di un concept album dedicato alla storia di Anna Frank, caratterizzato da testi criptici e potenti, da una vibrante spiritualità unita ad un’attenzione maniacale per ogni singolo dettaglio sonoro. Il risultato è una pietra miliare del pop americano, un album di rara purezza e intensità, eclettico e sperimentale, ma allo stesso tempo diretto e coinvolgente, che ha influenzato le future generazioni di indie rockers.

Moltissime infatti le band che negli ultimi 20 anni hanno apertamente dichiarato la propria riconoscenza verso i Neutral Milk Hotel tra cui ricordiamo Franz Ferdinand e Arcade Fire.

Prevendite per Padova disponibili dal 26 novembre alle 15:00
www.ticketone.it <http://www.ticketone.it>, 892 101

Informazioni al pubblico:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com

Informazioni alla Stampa:
Annachiara Pipino - annachiara@dnaconcerti.com
Tel. +39 (0)6 89560116

FOTO IN ALTA DEFINIZIONE DISPONIBILI SU RICHIESTA

Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
Lungotevere Flaminio, 38

Tel. +39 (0)6 89560116
Fax +39 (0)6 83519972
www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?