COLAPESCE - NUOVO ALBUM "EGOMOSTRO" E PRIME DATE DEL TOUR!

COLAPESCE 20 FEBBRAIO PALERMO I Candelai 21 FEBBRAIO CATANIA Ma 27 FEBBRAIO BOLOGNA Locomotiv 28 FEBBRAIO LIVORNO The Cage Theatre 5 MARZO COSENZA Auditorium Unical 6 MARZO PULSANO (TA) Villanova 13 MARZO TORINO Hiroshima Mon Amour 20 MARZO AREZZO Karemaski 22 MARZO MILANO ELITA SUNDAYPARK C/O TEATRO PARENTI (H 17.00) 22 MARZO MILANO ELITA SUNDAYPARK C/O TEATRO PARENTI (H 22.00) 27 MARZO ROMA Teatro Quirinetta 28 MARZO PERUGIA Urban Club 10 APRILE BARI Demodè 11 APRILE NAPOLI Lanificio 25 25 APRILE FIRENZE Viper Theatre "Negli ultimi tre anni sono stato in giro con lo Zaino Protonico a raccogliere i "mostri", come i protagonisti di Ghostbusters.

07/gen/2015 17:13:33 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

DNA concerti
è felice di annunciare

"EGOMOSTRO", IL NUOVO ATTESISSIMO ALBUM, ESCE IL 4 FEBBRAIO.
ECCO LE PRIME DATE DEL TOUR!

COLAPESCE

20 FEBBRAIO PALERMO I Candelai
 21 FEBBRAIO CATANIA Ma
 27 FEBBRAIO BOLOGNA Locomotiv
 28 FEBBRAIO LIVORNO The Cage Theatre
 5 MARZO COSENZA Auditorium Unical
 6 MARZO PULSANO (TA) Villanova
 13 MARZO TORINO Hiroshima Mon Amour
 20 MARZO AREZZO Karemaski
 22 MARZO MILANO ELITA SUNDAYPARK C/O TEATRO PARENTI (H 17.00)
 22 MARZO MILANO ELITA SUNDAYPARK C/O TEATRO PARENTI (H 22.00)
27 MARZO ROMA Teatro Quirinetta
 28 MARZO PERUGIA Urban Club
 10 APRILE BARI Demodè
 11 APRILE NAPOLI Lanificio 25
 25 APRILE FIRENZE Viper Theatre

“Negli ultimi tre anni sono stato in giro con lo Zaino Protonico a raccogliere i 'mostri', come i protagonisti di Ghostbusters. Li ho imprigionati dentro il mio hard disk, proprio come un vero acchiappafantasmi, ma a un certo punto ho deciso di liberarli tutti insieme e non è stato per niente facile gestirli”.

L'essenza di “Egomostro” è tutta in queste parole che Lorenzo Urciullo (al secolo Colapesce) ha scelto per presentare il suo nuovo lavoro.
Più che un concept si tratta di un diario che cerca di riassumere tre anni di vita vissuta attraverso uno specchio deformante. L'album si apre con un'introduzione – Entra pure – che vuole essere una sorta di guida all'ascolto e mette subito in chiaro il filo conduttore dell'intero disco. Se con “Un meraviglioso declino” Colapesce cercava di raccontare una storia che partiva dal vissuto quotidiano di una coppia di quasi trentenni appena giunti al traguardo della laurea nell'Italia della crisi, qui decide di scavarsi dentro e fare luce su stesso, la sua personalità pubblica e il modo in cui questa ha finito per influenzare anche la sua sfera privata. L'egomostro con cui Lorenzo è in lotta è il suo personale, ma potrebbe essere quello di chiunque: figlio dell'ansia, dei rapporti sentimentali e familiari, del micro-successo, degli autoscatti pubblicati su Instagram e della necessità di rincorrere una fama quantificabile in centinaia di Like.
Siamo passati rapidamente dalla ricerca ossessiva dei  quindici minuti di celebrità, per dirla come Andy Warhol, a cercare di essere famosi anche all'occhi delle nostre madri.
La società in cui viviamo ci vuole costantemente in vetrina, sempre più esposti e nudi, abituati a rincorrere un pubblico che ci ostiniamo a chiamare “amico” solo per non raccontarci la verità. Lorenzo ha visto l'egomostro crescere e diventare enorme, fare a pezzi rapporti che credeva indissolubili per poi rimettere tutto in gioco. Queste dodici canzoni vogliono rappresentare un piccolo atto di resistenza. Se “Un meraviglioso declino” era stato il picco di un'esperienza di gruppo quasi decennale cominciata con gli albanopower, autori nel 2009 di un album che è ancora un piccolo culto per gli appassionati di musica indipendente italiana, con “Egomostro” si riparte quasi da zero, con un approccio alla scrittura nuovo, diverso, e nuovi collaboratori che si affiancano a quelli di sempre. L'album è stato prodotto dallo stesso Lorenzo, con Mario Conte, musicista e arrangiatore molto apprezzato per i suoi lavori con Meg e nel campo dell'elettronica sperimentale. Lo stesso Conte suona nel disco con una super squadra di musicisti composta, ovviamente, dallo stesso Lorenzo, Giuseppe Sindona (storico bassista di Colapesce e in passato anche di Mario Venuti), Alfredo Maddaluno (Fitness Forever, Atari e Meg), Fabio Rondanini (Niccolò Fabi, Afterhours, Calibro 35), Vincenzo Vasi (Vincio Capossela), Alfio Antico, Gaetano Santoro (Aretuska), Benz (Meg, Vinicio Capossela). L'album è stato registrato da Giacomo Fiorenza e Mario Conte, mixato dallo stesso Fiorenza proprio con Lorenzo e Conte e masterizzato da Andrea Suriani.
Un lavoro che nasce solitario per diventare collettivo, che non guarda più solo all'Italia e alla tradizione anglosassone ma si sposta in un percorso che parte dalla Sicilia, passa per l'Africa, ma non si ferma mai.

Per la copertina, una sorta di rappresentazione pubblica dell'egomostro, è stata realizzata una statua, alta 30cm, grazie alla tecnologia 3D. Un vero e proprio pezzo unico, alla faccia di photoshop, che serve a conferire all'egomostro una dimensione reale. Vera.

L'album uscirà in formato fisico (compresa un'edizione limitata in vinile rosa numerato) e digitale, il 4 febbraio 2014 e sarà accompagnato da un lungo tour che calcherà i maggiori palchi d'Italia e che presenterà i brani di Colapesce, vecchi e nuovi, in una nuova forma.

UFFICIO STAMPA FLEISH:
Nora Bentivoglio nora@fleisch-agency.com
Francesco Carlucci francesco@fleisch-agency.com

UFFICIO STAMPA DNA:
Annachiara Pipino
annachiara@dnaconcerti.com

INFORMAZIONI AL PUBBLICO:
www.dnaconcerti.com <http://www.dnaconcerti.com/>
info@dnaconcerti.com
www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni <http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni>
tel.: 06 89560116

BOOKING:
andrea@dnaconcerti.com

Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
Lungotevere Flaminio, 38

Tel. +39 (0)6 89560116
Fax +39 (0)6 83519972
www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?