MOON DUO - UNA DATA AD APRILE IN ITALIA PER LA BAND SPACE ROCK CALIFORNIANA!

09/gen/2015 13:18:40 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

DNA concerti
è felice di presentare

UNA DATA AD APRILE A TORINO!
MOON DUO

17 aprile 2015 – Torino - Spazio211
Via Cigna 211
Ingresso: 12€ in prevendita.
15 € alla porta

Prevendite disponibilI da lunedì 12 gennaio: MIOTICKET

Il duo Space Rock di San Francisco composto da Ripley Johnson dei Wooden Shjips e Sanae Yamada torna in Italia dopo il successo di Circles per presentare il nuovo album Shadow Of The Sun in uscita a marzo per Sacred Bones.

Successore di Circlesm il nuovo lavoro è “il risultato di mesi di profonda incertezza“.
Ad anticiparlo, la traccia Animals, primo estratto a tinte horror-psych, che rimanda a sonorità tipiche del primo pwest coast punk, condiviso  il 4 dicembre 2014 sul Soundcloud dell’etichetta.

I
Moon Duo nascono a San Francisco nel 2009 dall’unione di Ripley Johnson dei Wooden Shjips con Sanae Yamada, coppia non solo sul palco ma anche nella vita. Inizialmente ispirati dal leggendario duo di John Coltrane e Rashied Ali, i Moon Duo  si sono poi avvicinati a band come Silver Apples, Royal Trux, Moolah, Suicide e Cluster.
 Chitarre acide, riff kraut, drum muchine, distorsioni, riverberi e voce sussurrante sono gli elementi che hanno caratterizzato il suono straniante e lisergico del duo sino ad oggi.

Dopo il debutto con un 12 pollici su etichetta Sick Thirst, e dopo gli acclamati EP Killing Time su etichetta Scared Bones e ESCAPE su etichetta Woodsist,
 Ripley e Sanae hanno dato alle stampe nel 2011 via Scared Bones il vero e proprio album di debutto intitolato MAZES, registrato a San Francisco e mixato a Berlino nel 2010.
Questo lavoro ha segnato senza dubbio un grande passo avanti nel percorso artistico della band che qui esplora un suono decisamente più rock, più compatto e denso rispetto ai lavori precedenti, un universo sonoro pieno e ricco di strumenti che rimanda più agli Stones e ai Velvet Underground che alla psichedelia Kraut.
Nel 2012 è arrivato Circles, ampliando il pubblico della band che senza dubbio con Shadow of The Sun è destinato a crescere ancora.

Informazioni al Pubblico:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com

Informazioni alla Stampa:
Annachiara - annachiara@dnaconcerti.com -

FOTO IN ALTA DEFINIZIONE DISPONIBILI SU RICHIESTA

Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
Lungotevere Flaminio, 38

Tel. +39 (0)6 89560116
Fax +39 (0)6 83519972
www.dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497
Email: annachiara@dnaconcerti.com

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?