Ufo Piemontesi: tornano con un nuovo singolo e video, il grande classico di Battisti-Mogol ‘Non è Francesca’

18/dic/2018 17:55:16 Elisa Ultra Contatta l'autore

Uscirà ad inizio 2019 ‘Non è Francesca’, il nuovo singolo per gli esplosivi UFO PIEMONTESI, band che nel corso degli anni ha fatto a pezzi la storia della musica italiana, stravolgendo le hit dei più grandi nomi del cantautorato. Si tratta ovviamente dell’inossidabile classico di Battisti - Mogol che, proprio in gennaio, festeggerà i 50 anni dalla prima interpretazione del cantautore reatino. La traccia, riletta in chiave rock, sarà accompagnata da un video ispirato alle crime stories televisive.

Gli Ufo Piemontesi sono attualmente impegnati con le prove di un tour che si preannuncia sorprendente. La band riformula il repertorio live che l'ha resa famosa fin dagli esordi agli inizio degli anni ’90, con una serie di nuove cover. In scaletta le tracce più forti dalla loro discografia ma anche un Battisti trattato come un'icona glam rock in perfetto stile David Bowie, Tiziano Ferro arrangiato in chiave Iggy Pop, Jovanotti in salsa Aerosmith, fino a Marco Mengoni del quale gli Ufo riprendono il brano ‘Esseri umani’, reinventandolo con un mashup fra Billy Idol e Ramones.

La band è formata da: Stefano De Carli (chitarre, voce e arrangiamenti), Lorenzo Pedròn (batteria), Luca Brado (voce), Luca ‘Liuk’ Baldoni (chitarra), Luca ‘Loppo’ Tonani (Basso).