LADYTRON- a maggio live in Italia

LADYTRON- a maggio live in Italia DNA CONCERTI presenta Unica data in Italia LADYTRON 07 Maggio 2008 Milano@ Magazzini Generali La band inglese che ha dettato le regole del movimento definito electro-clash arriva in Italia per un'unica imperdibile data per presentare il nuovissimo album Velocifero, che sarà pubblicato all'inizio di giugno via Nettwerk Music Group/Self.

13/feb/2008 17:49:00 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

DNA CONCERTI presenta

Unica data in Italia

LADYTRON
07 Maggio 2008
Milano@ Magazzini Generali

La band inglese che ha dettato le regole del movimento definito electro-clash arriva in Italia per un’unica imperdibile data per presentare il nuovissimo album Velocifero, che sarà pubblicato all’inizio di giugno via Nettwerk Music Group/Self.

L’album nato tra Parigi e Los Angeles è stato interamente prodotto dagli stessi Ladytron in compagnia di personaggi illustri del panorama musicale mondiale: Alessandro Cortini (Nine Inch Nails) e Vicariuos Bliss della Head Bangers Music (Justice, Busy P, DJ Mehdi). Del mixaggio, realizzato a Los Angeles, si è occupato Michael Petterson (già al lavoro con Beck, e B.R.M.C.).
Velocifero è il quarto album in studio per il quartetto di Liverpool ed esce a tre anni di distanza dal precedente Witching Hour e dopo un’intensissima attività live come support band ufficiale del tour europeo dei Nine Inch Nails.
Il suono del nuovo album è più aggressivo,decisamente vibrante e talvolta oscuro.
Il talento dei Ladytron risiede nella capacità di far convivere con incredibile naturalezza diverse influenze. Nella loro musica rivivono il sinth-pop dei Depeche Mode e dei New Order (ma anche di molte altre dark-electro-band degli anni '80), la ricerca acid dei Primal Scream e alcune sperimentazioni che rimandano ai My Bloody Valentine, creando un quadro complesso che è tenuto insieme da un gusto innato per la dance. Merito dei Ladytron è anche quello di essere una vera e propria band live capace di entusiasmare con performance coadiuvate da ottimi visuals.
Helen, Mira, Daniel e Reuben hanno pianificato prima dell’uscita del disco un lungo tour mondiale che li porterà nei club di tutta Europa ed il 7 maggio a MILANO.
 L’ultimo entusiasmante tour in Italia ha registrato ovunque il tutto esaurito.

Prevendite a breve su www.ticketone.it  tel. 892 101

More infos: www.ladytron.com – www.myspace.com/ladytron

Per info alla stampa sul concerto:
Annachiara - annachiara@dnaconcerti.com -  +393200788497 –06 47823484

Per Info sull’album: