Teatro Palladium: la regista Costanza Quatriglio presenta "Sembra mio figlio" | sabato 16 febbraio alle ore 20.30

15/feb/2019 12:40:58 GDG Press Contatta l'autore

Buongiorno a tutti,
domani alle ore 20.30 il Teatro Palladium ospita alla presenza della regista la proiezione di Sembra mio figlio, ultimo lungometraggio di Costanza Quatriglio.

Costanza Quatriglio è una delle registe più interessanti di quella che ormai si profila come una "nouvelle vague" italiana, tra i più brillanti esponenti di una generazione che ha ibridato il documentario con la finzione. Si è distinta nel mondo del cinema italiano vincendo il Nastro d'argento per i suoi documentari Terramatta e Triangle, oggi dirige il Centro Sperimentale di Cinematografia, sezione di Palermo dedicata al documentario.
Il suo ultimo film Sembra mio figlio (2018) racconta attraverso la storia drammatica e intensa di Ismail la tragedia delle persecuzioni del popolo Hazara in Afghanistan.
Presentato al Festival di Locarno il film è stato accolto positivamente dalla critica.

In allegato trovate la scheda dell'appuntamento e la locandina del film.

Grazie mille e buon lavoro!
Ilenia Visalli
+39 3293620879