Preascolto riservato di "Merce Funebre", il primo album di Tutti Fenomeni in uscita il 17 gennaio per 42 Records

13/gen/2020 15:00:37 GDG Press Contatta l'autore

Ciao , come stai?

Ti invio il preascolto riservato di "Merce Funebre", il primo disco di Tutti Fenomeni all'anagrafe Giorgio Quarzo Guarascio, 23enne romano emerso dalla scena del Soundcloud rap ma che da subito si è spostato verso territori altri.

Il disco è prodotto da Niccolò Contessa che insieme a Tutti Fenomeni ha composto anche le musiche ed esce il 17 gennaio per 42 Records. Le canzoni di Tutti Fenomeni sono come un frullatore dentro il quale convivono le influenze musicali più disparate, ma anche un gusto notevole per lo sberleffo che si evince fin dal modo in cui vengono scritti i testi: un insieme di citazioni pescate dagli ambiti più diversi (come ad esempio testi di filosofia e brani della Dark Polo Gang) e decontestualizzate fino al punto di acquisire nuovi significati.

Di seguito il comunicato stampa

Qui il link al download RISERVATO in mp3: https://www.dropbox.com/sh/sd1ork5jdeq6qam/AABkmRhOVECDAN1Z-70MeyI2a?dl=0

Qui il link RISERVATO alla cartella stampa completa di comunicato stampa, tracklist, testi, crediti e cover: https://www.dropbox.com/sh/bv3k1vjv5lcu5xr/AAAI6EAECwwdmfHTq-qrkO-Ea?dl=0

Le recensioni possono uscire dal 17 gennaio in poi.

Fammi sapere che cosa ne pensi e se riuscirai a scriverne.

Grazie mille, buona giornata e buon lavoro,

Giulia

TUTTI FENOMENI

Il 17 GENNAIO ESCE “MERCE FUNEBRE”

L'ATTESO PRIMO ALBUM

Cover "Merce Funebre"

Tutti Fenomeni

Ci siamo!

Nuntio vobis gaudium magnum: habemus Merce Funebre!

Il primo album di Tutti Fenomeni ha un titolo e una data di uscita: il 17/01/2020.

Interamente prodotto da Niccolò Contessa (che insieme a Tutti Fenomeni ha composto anche le musiche) e anticipato dai singoli Valori aggiunti, TrauermarschQualcuno che si esplode (Ascoltalo qui: https://SMI.lnk.to/qcse), "Merce funebre" è il primo disco di Giorgio Quarzo Guarascio, vero nome di Tutti Fenomeni, 23enne romano emerso dalla scena del Soundcloud rap ma che da subito si è spostato verso territori altri, inediti e inafferrabili.

Tutti Fenomeni è l'onda anomala che travolgerà la musica italiana. È nuovo e vecchio insieme. Classico e moderno. Passato e futuro.

Un cantautore post-moderno, un Battiato cresciuto nell'era della trap. La versione pericolosa e lisergica dell'itpop. Oppure la negazione perfetta di tutto quanto scritto poco sopra.

Niente potrebbe essere reale, tutto potrebbe essere solo frutto della vostra immaginazione.

Oppure no. Oppure chissà.

Le canzoni di Tutti Fenomeni sono come un frullatore dentro il quale convivono le influenze musicali più disparate, ma anche un gusto notevole per lo sberleffo che si evince fin dal modo in cui vengono scritti i testi: un insieme di citazioni pescate dagli ambiti più diversi (come ad esempio testi di filosofia e brani della Dark Polo Gang, sembra impossibile ma è così) e decontestualizzate fino al punto di acquisire nuovi significati. Ma non pensate che sia nonsense, perché il senso c'è eccome.

Basta ascoltare il nuovo singolo Qualcuno che si esplode, un brano che sembra un piccolo manifesto generazionale senza per forza volerlo essere.

"Merce funebre" uscirà il prossimo venerdì 17 gennaio per 42 Records e Sony Music.

Ma tante altre novità sono in arrivo.

42 Records
42records.it �“ info@42records.it

Ufficio Stampa GDG Press

www.gdgpress.com