TUTTI FENOMEN esce oggi per 42 Records e Sony "Merce Funebre" il primo album. Il 12 marzo parte da Roma il primo tour nei club

17/gen/2020 12:38:13 GDG Press Contatta l'autore

TUTTI FENOMENI

ESCE OGGI “MERCE FUNEBRE”

L'ATTESO PRIMO ALBUM

IL 12 MARZO PARTE DA ROMA IL TOUR NEI CLUB

Ascoltalo qui: https://bit.ly/3amlKzp

Tutti Fenomeni

Cover "Merce Funebre"

Nuntio vobis gaudium magnum: habemus Merce Funebre!

Esce oggi 17 gennaio il primo album di Tutti Fenomeni. Interamente prodotto da Niccolò Contessa (che insieme a Tutti Fenomeni ha composto anche le musiche) e anticipato dai singoli Valori aggiunti, Trauermarsch e Qualcuno che si esplode "Merce funebre" è il primo disco di Giorgio Quarzo Guarascio, vero nome di Tutti Fenomeni, 23enne romano emerso dalla scena del Soundcloud rap ma che da subito si è spostato verso territori altri, inediti e inafferrabili. Ascoltalo qui: https://bit.ly/3amlKzp

Tutti Fenomeni è l'onda anomala che travolgerà la musica italiana. È nuovo e vecchio insieme. Classico e moderno. Passato e futuro.

Un cantautore post-moderno, un Battiato cresciuto nell'era della trap. La versione pericolosa e lisergica dell'itpop. Oppure la negazione perfetta di tutto quanto scritto poco sopra.

Niente potrebbe essere reale, tutto potrebbe essere solo frutto della vostra immaginazione.

Oppure no. Oppure chissà.

Le canzoni di Tutti Fenomeni sono come un frullatore dentro il quale convivono le influenze musicali più disparate, ma anche un gusto notevole per lo sberleffo che si evince fin dal modo in cui vengono scritti i testi: un insieme di citazioni pescate dagli ambiti più diversi (come ad esempio testi di filosofia e brani della Dark Polo Gang, sembra impossibile ma è così) e decontestualizzate fino al punto di acquisire nuovi significati. Ma non pensate che sia nonsense, perché il senso c'è eccome.

Basta ascoltare il nuovo singolo Qualcuno che si esplode, un brano che sembra un piccolo manifesto generazionale senza per forza volerlo essere.

Il 12 marzo al Monk di Roma Tutti Fenomeni debutterà per la prima volta dal vivo per poi proseguire con un tour di concerti nei club delle principali città italiane. Il tour è organizzato da Dna Concerti, queste le prime date confermate:

12/03/2020  ROMA MONK

13/03/2020  BARI OFFICINA DEGLI ESORDI

20/03/2020  MARGHERA (VE) ARGO 16

21/03/2020  PISA CINEMA LUMIERE

27/03/2020  BOLOGNA COVO CLUB

03/04/2020  MILANO SERRAGLIO

04/04/2020  TORINO SPAZIO 211

Prevendite disponibili da lunedì 20 gennaio alle ore 11 su Ticketone

SCARICA IL COMUNICATO

SCARICA LA COVER

SCARICA LA CARTELLA STAMPA