PASOLINI - ZEFFIRELLI - MEL GIBSON

luogo un Talk-Show che porrà a confronto tre generazioni che hanno visto il

28/mar/2006 06:07:55 PRESS WORLD AGENCY Contatta l'autore

WWW.PASSIONOVARA.IT - http://www.passionovara.it/luoghi.cfm?sezionegra=356&articologra=261

PASSIO 2006: venerdì 31 marzo, presso il Cinema Teatro Sacro Cuore (Largo Sacro Cuore di Gesù, 7) a Novara alle ore 20,30 avrà luogo un Talk-Show che porrà a confronto tre generazioni che hanno visto il volto del "Gesù" di PierPaolo Pasolini (1964), di Franco Zeffirelli (1977) e di Mel Gibson (2004):

GESU' CRISTO IERI, OGGI E SEMPRE. TRE FILM, TRE ANGOLAZIONI, TRE GENERAZIONI... MA DI LUI SI CONTINUA A PARLARE!

Condotto da Lorena Bianchetti, di Rai2 il Talk Show vedrà la presenza di: Alfredo Bini produttore de Il Vangelo Secondo Matteo di P.P. Pasolini; Enrique Irazoqui (Gesù), Margherita Caruso (Maria giovane) nel film il Vangelo secondo Matteo; Enrico Danesi, critico cinematografico per Gesù di Nazaret di F. Zeffirelli; Pedro Sarubbi (Barabba) e don Basilio Gavazzeni, consulente teologo in The Passion of Christ di M. Gibson e  Rosanna Virgili, biblista.

La particolarità dell'appuntamento è ulteriormente accresciuta dall'incontro tra gli interpreti e il produttore del Vangelo di Pasolini che si rivedono per la prima volta dopo oltre quarant'anni da quel 1964, anno di produzione del film. Sarà anche presente a Novara in quei giorni una delegazione ufficiale della Diocesi di Matera a motivo dei film di Pasolini e di Gibson".
___________________________________

Don Silvio Barbaglia