"Non Ho Che Te" è il nuovo singolo e videoclip di DANILO SACCO.

Allegati

22/ott/2012 16:46:29 ultra Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Nuovo singolo e videoclip di DANILO SACCO

 

“Non Ho Che Te” è il brano più votato dai fan

tra i quattro candidati del suo disco solista “Un Altro Me”

 

 

Dal 10 Novembre una serie di concerti nei Teatri e nei Club

 

 

 

In seguito alle votazioni dei fans la ballad “Non ho che Te” è il nuovo singolo estratto da Un Altro Me”, disco di DANILO SACCO portato live in giro per l’Italia in lungo e in largo durante l’estate,  raccogliendo consensi ovunque, con la sua band composta da: Valerio Giambelli alle chitarre, Andrea “Doctor” Mei  alle tastiere, hammond e fisarmonica, affiancati da una potente sezione ritmica formata da Antonio "Rigo" Righetti al basso, Tommy Graziani alla batteria e Jean Pierre “El Orobico” Rodriguez alle percussioni.

 

“NON HO CHE TE è un brano d’amore semplice e dolcissimo. Dato che l’amore è una cosa semplice, non credo proprio abbia bisogno di parole forbite né di essere concettualizzato e/o matematicizzato” spiega Danilo altrimenti, non funziona”. Diretto da Marco Lui, il video è stato girato in Valsugana e sulle rive del Lago di Caldonazzo (Trento) e racconta l'amore vero, puro,  in maniera semplice e diretta, con immagini immediate, così come le parole della canzone.

La data di uscita è prevista per Lunedì 26 Ottobre, e nel frattempo, la copertina del singolo sarà svelata ai fan un “pezzetto” al giorno sulla sua pagina FB ufficiale: www.facebook.com/danilokakuensacco

 

Un Altro Me”, prodotto artisticamente da Davide Tagliapietra, è un disco intenso e pieno di sentimenti, emozioni,  che tocca temi importanti, raccontati con parole e suoni scarni, diretti.  

“E’ un album in cui ho riversato anni e anni di esperienze maturate sui palchi di tutta Italia e oltre, dove ho avuto la fortuna di conoscere personaggi straordinari e storie incredibili che mi hanno reso (spero) una persona migliore. ” - racconta Danilo - “Ho perso il conto dei concerti che ho tenuto, ma sono senz'altro più di duemila e fra un tour e l'altro, scrivevo. Scrivere è sempre stata un'urgenza, un momento catartico, una vera medicina per l'anima. Questi scritti, queste musiche, queste parole, anno dopo anno, si sono evolute, i sentimenti maturati, le emozioni fortificate, rafforzate, fino al lavoro che avete davanti a voi in questo momento.”

Dopo il successo del tour estivi “Un Altro Me” sbarca nei Teatri e nei Club. Un concerto intenso e carico di energia. Sul palco Danilo Sacco eseguirà i brani del suo nuovo disco, una manciata di cover d'autore, e le sue personali e sentite interpretazioni di grandi successi come "La canzone della bambina portoghese", , "Asia", "Auschwitz", "Dio è morto" e "A muso duro". Ad accompagnarlo in tour un'affiatata band di musicisti di grande livello.  Due ore di musica vera, arricchita dalla personalità e dal talento di Danilo e dal suo inconfondibile timbro vocale entrato a pieno diritto nella storia della musica italiana.

Novembre

10           Teatro Rossini   Civitanova Marche (MC)

15           FNAC                    Firenze

16/23    PalaLevico          Levico (TN)

17           Teatro                  Crema

22           FNAC                    Roma

23           FNAC                    Torino

 

Dicembre

01           Teatro Palladio Fontaniva (PD)

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl