DANILO SACCO

17/dic/2012 18:19:39 ultra Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

in contemporanea con l’uscita del suo nuovo singolo “Non Ho Che Te” e della sua autobiografia “Come Polvere nel vento”

 “Un Altro Me” tour teatrale fa tappa ad AVEZZANO (AQ) il 29 Dicembre e a S.ILARIO D’ENZA (RE) per la notte di Capodanno

 

 

 

Dopo il successo delle prime tappe del tour teatrale “Un Altro Me” fa tappa ad Avezzano il 29 dicembre, e poi a S. Ilario d’Enza (RE) il 31 dicembre 2012, dove Danilo festeggerà il Capodanno con i suoi fan.

 

“Volevamo fortemente salutare il nuovo anno suonando, facendo quindi la cosa che più amiamo fare ed abbiamo deciso di farlo in una situazione che non fosse il canonico Capodanno con tanto di bottiglia stappata a mezzanotte in punto” racconta Danilo “Abbiamo scelto un locale dove allestiremo uno spettacolo molto rock'n'roll, molto americano, senza fronzoli e ricco di musica per tutti, dove si possa anche ballare, ridere, sognare sulle note delle nostre umili canzoni. Sarà quasi come essere a casa di amici con qualche chitarra e tante risate. La musica non ha bisogno di nient'altro che condivisione, calore e sorrisi.”

 

Sul palco Danilo Sacco è accompagnato da un'affiatata band di musicisti di grande livello: Valerio Giambelli alle chitarre, Andrea Mei  alle tastiere, hammond e fisarmonica, affiancati da una potente sezione ritmica formata da Antonio "Rigo" Righetti al basso e Tommy Graziani alla batteria.

Lo spettacolo teatrale ha un'atmosfera più intimista e minimalista con un set estremamente “unplugged”, che dà ai brani dell’album un vestito diverso, più scarno, offrendo maggiore spazio agli strumenti acustici quali: chitarre e bassi acustici, fisarmonica, concertina, bouzouki, armonica, chitarre dobro di metallo, in ossequio alla migliore tradizione folk che, per una volta, riduce l’elettricità al minimo. La scaletta include brani dell'album “Un Altro Me”, ma anche alcune personali reinterpretazioni di grandi autori quali: Ivan Graziani, Pierangelo Bertoli, Francesco Guccini, Massimo Bubola e Fabrizio De Andrè, Giorgio Gaber, George Brassens (nelle bellissime traduzioni di Alberto Patrucco e Sergio Secondiano Sacchi), Tom Petty, Bruce Springsteen. Sono brani che varieranno di volta in volta per fare in modo che, possibilmente, ogni data teatrale abbia qualcosa di diverso.

Calendario: Novembre - 10 Civitanova Marche (MC), Teatro Rossini; 17 Crema, Teatro San Domenico; 20 Firenze Fnac; 22 Roma, Fnac; 23 Torino, Fnac; 24 Seriate (BG), Libreria Spazio Terzo Mondo; 27 Milano Mondadori Multicenter; 28 Verona, Fnac.

Dicembre �“ 1° Fontaniva (PD), Teatro Palladio; 8 Trescore Balneario (BG), Cinema Teatro Nuovo, 29 Avezzano (AQ), Teatro dei Marsi, 31 S. Ilario d’Enza (RE), Locale Parco San Rocco.

Un Altro Me tour proseguirà poi nel 2013.

                   

Nell’ambito del tour, Danilo Sacco fatappa anche in alcuni music store e librerie, per presentare il disco “Un Altro Me” in versione acustica (E20/Warner Music) ed il libro “Come Polvere nel Vento” (Rizzoli). Con un set acustico presenta i brani dell’album, accompagnato sul palco dal chitarrista: Valerio Giambelli. Dopo la sessione di musica e domande, in perfetto stile “storyteller”, Danilo sarà a disposizione dei fan per foto e autografi.

Due ore di parole e musica, arricchita dalla personalità e dal talento di Danilo e dal suo inconfondibile timbro vocale, entrato a pieno diritto nella storia della musica italiana.

Sabato 29 dicembre

 

Teatro Dei Marsi

Via Cavalieri di Vittorio Veneto - Avezzano (AQ)

Inizio: Ore 21,30  Ingresso: € 20,00
Info: 380 3615975

 

Lunedì 31 dicembre

 

Locale Parco San Rocco

Strada Montello 11  S.Ilario d’Enza (RE)

Inizio: ore 21,00 Ingresso: cena + concerto €. 48,00

Info e prenotazioni: 349 0933669 �“ 340 0666303

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl