Le costume designers Francesca e Roberta Vecchi a LatoB stasera su RoxyBar.tv

Allegati

21/mar/2013 15:24:24 ultra Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Stasera le telecamere di Lato B  fanno visita a “Il Posto”, showroom di costumi per teatro e cinema

creato dalle costume designers Francesca e Roberta Vecchi  

 

 

 

PROMO LATO B: https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=zdWceJjZBko

 

 

 

Dopo le prime puntate del programma, che hanno visto ospiti il bassista Antonio Rigo Righetti (Ligabue) e il chitarrista Massimo Varini (Nek, Pausini, Vasco, Bocelli), nella puntata di Giovedì 21 le telecamere sono puntate su Francesca e Roberta Vecchi, costume designers e proprietarie de “Il Posto”, showroom di costumi per teatro e cinema.

 

Francesca e Roberta, sorelle, nate a Modena, sono costume designers, e sono specializzate nella ricerca di costumi vintage. Collaborano a numerosi progetti: cinema, teatro, danza, moda e anche musica.

Tra le loro collaborazioni spiccano svariati film prodotti da Fandango, tra cui  Ora o mai più con Violante Placido, L’Orizzonte degli Eventi con Valerio Mastrandrea, DIAZ Don’t Clean Up This Blood, Il paese delle spose infelici, oltre ai film  Dazeroadieci e Radio Freccia di Ligabue.

Oltre al cinema, la loro attività si rivolge anche a teatro e danza. Inoltre, tengono seminari sui costumi nel cinema, realizzano performance di arti visive con installazioni di costumi associati a parole e musica (come “Abiti alberi noi” e “Studio Verso White Event”) e infine, annoverano svariate collaborazioni nel mondo della moda.

Tre le collaborazioni in ambito musicale, invece, risaltano quelle con Zucchero, Vasco Rossi, Angelo Branduardi, Claudio Baglioni, Gianni Morandi, Enrico Ruggeri, il videoclip “Solo” di Antonio Rigo Righetti, oltre ad alcuni video di Ligabue “Tutti vogliono viaggiare in prima”, “Questa è la mia vita” ed anche alcune sue apparizioni tv e concerti.

 

Di recente Francesca e Roberta decidono di aprire uno showroom a Modena - “Il Posto” - dove è possibile trovare bellissimi costumi vintage, e dove, frequentemente vengono organizzati eventi musicali e culturali, con ascolti, proiezioni e degustazioni. 

 

Dopo le soddisfazioni delle prime puntate, quindi, nella prossima LatoB si è recato a MODENA per far visita a IL POSTO e svelarne un po’ di curiosi segreti.

In onda Giovedì 21 marzo sempre alle 21.00 su RoxyBarTV (www.roxybar.tv)      

 

LatoB su Roxybar.tv, il programma di cultura e intrattenimento, che esplorando il "dietro le quinte" di musica e dintorni, dà risalto, con interessanti interviste, ai personaggi della cultura made in Italy. Il format televisivo, ideato da Marco Ferri e prodotto da Nds Video, è "itinerante". Nessun studio televisivo, quindi. Marco Ferri, conduttore del programma, si reca infatti a casa dei professionisti del mondo della musica, del cinema, del fumetto, per raccontare i segreti della loro arte e professione, esplorando anche il territorio e lo spazio in cui vivono e creano. Ogni puntata è dedicata ad un unico personaggio. Un’interessante collana di incontri per conoscere anche aspetti positivi del nostro Paese, attraverso storie che, anche se a volte non trovano spazio, meritano di essere raccontate.

 

Per ulteriori info e aggiornamenti è possibile seguire Lato B su Facebook: http://www.facebook.com/groups/latobwebtvshow/

 

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl