La sceneggiatrice e scrittrice PAOLA BARBATO (Dylan Dog) racconta com'è nato "DAVVERO", primo esperimento italiano di fumetto in stile shojo-manga

Allegati

25/mar/2013 11:48:06 ultra Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Giovedì 28 Marzo a LatoB: “Davvero” primo esperimento italiano di fumetto in stile shojo-manga della sceneggiatrice e scrittrice: PAOLA BARBATO

 

        

 

 

Dopo le prime puntate del programma, che hanno visto ospiti il bassista Antonio Rigo Righetti (Ligabue), il chitarristaMassimo Varini (Nek, Pausini, Vasco, Bocelli), le costume designers Francesca e Roberta Vecchi, nella puntata di Giovedì 28 marzo le telecamere di LatoB sono puntate sul mondo del fumetto.

 

Marco Ferri, infatti, incontra Paola Barbato, sceneggiatrice e scrittrice (dello staff di sceneggiatori del fumetto italiano Dylan Dog edito da Sergio Bonelli editore), per scoprire com’è nato “Davvero”, il suo fumetto con una storia tutta italiana.

Partito dal web, con un bando pubblico per disegnatori sulla rete, ha raccolto punte di 10.000 visitatori unici, con due puntate a settimana e dopo 70 puntate sul web, esce in edicola la versione cartacea. Nel 2011, la sceneggiatrice, con l'ausilio di alcuni disegnatori realizza Davvero, primo esperimento italiano di fumetto in stile shojo-manga. Un anno dopo, esordisce la serie mensile Davvero, edita dalla Star Comics, edizione cartacea rivista e ridisegnata del fumetto precedentemente pubblicato online.Oltre al fumetto, Paola Barbato ha pubblicato tre romanzi thriller per Rizzoli: Bilico, Mani nude che ha vinto il Premio Scerbanenco nel 2008, e Il filo rosso; ha co-sceneggiato per la Filmmaster la fiction "Nel nome del male" con Fabrizio Bentivoglio, trasmessa da Sky; ha scritto la sceneggiatura del primo numero della nuova serie della Bonelli “Le Storie”, dal titolo "Il Boia di Parigi".

Di questo e molto altro ci parlerà nella puntata di Lato B in onda Giovedì 28 marzo sempre alle 21.00 su RoxyBarTV (www.roxybar.tv)      

 

LatoB su Roxybar.tv, il programma di cultura e intrattenimento, che esplorando il "dietro le quinte" di musica e dintorni, dà risalto, con interessanti interviste, ai personaggi della cultura made in Italy. Il format televisivo, ideato da Marco Ferri eprodotto da Nds Video, è "itinerante". Nessun studio televisivo, quindi. Marco Ferri, conduttore del programma, si reca infatti a casa dei professionisti del mondo della musica, del cinema, del fumetto, per raccontare i segreti della loro arte e professione, esplorando anche il territorio e lo spazio in cui vivono e creano.

Ogni puntata è dedicata ad un unico personaggio. Un’interessante collana di incontri per conoscere anche aspetti positivi del nostro Paese, attraverso storie che, anche se a volte non trovano spazio, meritano di essere raccontate.

 

Per ulteriori info e aggiornamenti è possibile seguire Lato B su Facebook: http://www.facebook.com/groups/latobwebtvshow/

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl