My Way: Una Notte Con Frank Sinatra

09/mag/2013 14:57:30 ultra Contatta l'autore

09 maggio 2013 | Musica

My Way: Una Notte Con Frank Sinatra  con Marco ferri & Evolution Swing Band  del M° Paolo Favini (Crozza Delle Meraviglie La7)    presenta: Red Ronnie      Martedì 14 Maggio  Inizio: ore 21.30 – Ingresso: 15 euro    Spazio Teatro 89   Via F.lli Zoia 89, Milano   www.spazioteatro89.org         Descrizione: cid:A84851FF-0F0C-469D-88B9-FC9A97B69B9F

Il 14 Maggio, a quindici anni dalla scomparsa di Frank Sinatra, Milano lo omaggia con “MY WAY: una notte con Frank Sinatra”, un emozionante concerto evento allo Spazio Teatro 89 di Milano, presentato da RED RONNIE, con inizio alle 21.30. I biglietti si possono acquistare al botteghino del Teatro (15 euro).

Marco Ferri, alla voce, ne ripercorrerà la carriera accompagnato dall'Evolution Swing Band  coordinata dal M° Paolo Favini (sassofonista di “Crozza nel paese delle meraviglie” LA7) e formata da: Paolo Favini, Sax e arrangiamenti, Claudio Allifranchini, Sax e Flauto, Piero Spagnolo Tromba, Fabio Bau Tromba, Alessio Nava Trombone, Claudio Angeleri Pianoforte, Lionello Banfi Tastiera, Massimo Scoca Contrabbasso, Marco Serra Batteria.

La scaletta include, non solo i brani più noti come All of me, All the way, Night and day, The Girl from Ipanema, New York New York, My Way , I've Got You Under My Skin, ma anche brani più particolari quali One for my baby nella versione registrata da Sinatra dal vivo con Count Basie e l'orchestra di Quincy Jones, oppure un brano solare e meno noto come I'm Gonna Live Till I Die, passando per Summer Wind , Come Fly With Me riprese anche da Michael Bublè negli ultimi anni.

Uno spettacolo musicale giovane e frizzante in pieno stile “The Voice”, in cui i protagonisti fanno rivivere lo splendore di un’epoca indimenticabile con uno show coinvolgente e divertente. Il ricavato della serata, che sarà ripresa da NDS Video (www.ndsvideo.com), sarà devoluto al  Fondo Dmd (www.fondodmd.it). Alberto De Liso, presidente dell'Associazione "Gli amici di Emanuele", ne presenterà i progetti nel corso della serata.

" Come tanti cantanti pop rock, per esempio Bono oppure Jim Morrison o Robbie Williams, ho sempre amato la voce e lo stile di Sinatra e sognato di cantare accompagnato da un orchestra in un club o in un teatro proprio come lui” - racconta Marco Ferri - “Grandi musicisti, grande musica, un conduttore che considero unico ed importante, e tutto per un nobile scopo. Insomma, il sogno è diventato una splendida realtà!"

Marco Ferri è un songwriter e autore di format tv che, dopo le prime soddisfazioni ottenute sul palco, vincendo alcune delle principali manifestazioni musicali, pur continuando a scrivere canzoni, ha avuto occasione di intraprendere un percorso parallelo come autore e conduttore di programmi Tv.

Attualmente alterna il ruolo di conduttore all’attività di cantante nell’Evolution Swing Band con la quale si esibisce in tutta Italia, proponendo un repertorio swing e in particolare omaggiando Sinatra. Proprio in questa veste, lo scorso 20 marzo, si è esibito anche all’Armani Prive di Hong Kong.

Contattaci Ultra   Ultra