Kings of Strings TOUR A SETTEMBRE: LAGO DI GARDA, FIORANO (MO), ROMA E MILANO

17/lug/2013 14:12:52 ultra Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

STEF BURNS e PEPPINO D’AGOSTINO

Kings of Strings

DI NUOVO INSIEME PER ALCUNE DATE ESCLUSIVE

A SETTEMBRE:  LAGO DI GARDA, FIORANO (MO), ROMA E MILANO

 

“The Beatles Medley” live: http://www.youtube.com/watch?v=XKT7ScTjmx4

  “Venus Over Venice” live: http://www.youtube.com/watch?v=t-dAsHvcgo0

 

 

Di nuovo insieme per alcune date esclusive STEF BURNS e PEPPINO D’AGOSTINO porteranno la loro musica in giro per l’Italia con il “KINGS OF STRINGS” TOUR, uno show in cui chitarra classica ed elettrica si miscelano con grande sensibilità dando vita a un intreccio sonoro particolare e creando atmosfere suggestive.  

 

Amici di lunga data, i due grandi chitarristi non sono nuovi a collaborazioni musicali di vario genere: dalla realizzazione dell’album “Bayshore Road” pubblicato nel 2005 con Stef Burns (chitarra elettrica e basso) e Peppino D’agostino (chitarra acustica e chitarra classica), passando per i concerti in cui le loro sonorità si intrecciano abilmente in una miscela di gusto e tecnica, fino ad arrivare alla scrittura del brano “Stammi Vicino” contenuto nell’ultimo disco di Vasco Rossi.

Sulla scia dell’album "Bayshore Road”, uscito qualche anno fa, i due grandi chitarristi erano già stati in tour in Italia, accompagnati da Juan Van Emmerloot alla batteria e Walter Latupeirissa al basso. Divertirsi è sempre stato il leit motiv della loro collaborazione e lo faranno ancora una volta, a fine estate, quando terranno alcuni concerti in Italia. Lo spettacolo, in duo acustico, è la dimensione migliore per apprezzarne le qualità:  D'Agostino, chitarrista classico di grande gusto e tecnica musicale, stimato in tutto il mondo e Stef Burns, chitarrista elettrico di grande spessore, che intreccia affascinanti linee solistiche, suonate col cuore.

Il breve tour partirà da Torbole (TN) sul Lago di Garda il 4 settembre, e dopo un private show a Firenze, proseguirà il 6 a ROMA alla Locanda Blues, il 7 a Fiorano (MO) al MAF Guitar Festival per concludersi Domenica 8 settembre a Milano al Legend Club, dove si esibirà anche come special guest: Andrea Bandel Ensemble”, che oltre al suo nuovo singolo The Alarm Gold, eseguirà altri brani tratti dal disco Eight Fingers.

 

PEPPINO D’AGOSTINO

Nato a Messina nel 1951 e vive a Torino, dove forma con Alfredo Morabito ed Enzo Ponzio i Bluerba, con cui incise l'omonimo album. Si trasferisce da giovane negli Stati Uniti, dove è attualmente residente, per inseguire il sogno di diventare un famoso chitarrista e compositore. Dopo un periodo di gavetta, ottiene grandi riconoscimenti dalla critica e dal pubblico.

Non è facile definire il suo stile, ma la sua musica è stata influenzata dall'ascolto di Leo KottkePaco de Lucia e Carlos Santana. Sempre alla ricerca di nuove sonorità, è considerato uno dei maggiori esponenti della tecnica del finger-picking, nonché un grande sperimentatore delle accordature aperte, pur avendo in repertorio brani che coprono una grande varietà di stili, comprese alcune tecniche percussive.

Nel 2007 è stato eletto miglior chitarrista acustico vincendo il “Guitar Player Readers Choice Award”. Ha inciso diversi CD tra cui “Bayshore road” con Stef Burns per l'etichetta Favored Nations, di Steve Vai. Ha registrato anche diversi DVD didattici. Nel 2009 ha collaborato al disco de La Buena Onda, del chitarrista italiano Flavio Sala, e nel 2011 ha collaborato nel brano “Stammi vicino” di Vasco Rossi .

 

STEF BURNS

Californiano, chitarrista noto per il gusto e la passionalità che riesce a trasmettere quando suona, ha collaborato con numerosi artisti tra cui Alice Cooper, Sheila E, Prince, Narada Michael Walden, e moltissimi altri. Al momento collabora, negli Stati Uniti, con Huey Lewis & the News, con il quale si esibisce in lungo e in largo incessantemente, e in Europa, con Vasco Rossi. Oltre a queste collaborazioni, Stef Burns porta avanti da qualche tempo un suo progetto personale. Stef ha all’attivo tre album: Swamp Tea, Bayshore Road (scritto con il chitarrista acustico Peppino D’Agostino) ed il più recente World Universe Infinity, che segna la svolta rock dell’artista e con il quale si presenta per la prima volta in veste di cantante. Ne è seguito un tour raccontato nel recente Dvd “World Universe Infinity Live” (Ultratempo/Self). Dopo il matrimonio con Maddalena Corvaglia e la nascita della loro bambina, ha iniziato a scrivere il nuovo lavoro, completato proprio in questo periodo e previsto per dopo l’estate. Il nuovo album, contiene dodici brani di cui due strumentali, che sarà possibile ascoltare live in anteprima nel corso del prossimo tour.

 

SETTEMBRE

 

04       Torbole s/Garda (TN) 

05       Firenze                                 private show

06       Roma                                    Locanda Blues

07       Fiorano (MO)                     MAF Guitar Festival

08       Milano                                 Legend Club

 

 

 

Booking: ULive – Alberto Pietrapertosa 347 7928152 ulive@live.it

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl