NICCOLO' BOLCHI apre il concerto di Stef Burns League a Milano

05/feb/2014 23:05:26 ultra Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Niccolo’ Bolchi: Il giovane cantautore e chitarrista apre il concerto di Stef  Burns League

Venerdì 7 Febbraio al Legend Club di Milano

 

 

 

NICCOLO’ BOLCHI, il giovane cantautore e chitarrista (già co-autore di alcune recenti hit) che ama vestire le sue storie dal sapore ‘country’ con sonorità ruvide e graffianti, aprirà il concerto di Stef Burns League a Milano, Venerdì 7 febbraio al Legend Club (inizio ore 21.30, ingresso 20 euro).

Tre storie, tre immagini, tre colori, tre brani inediti.

Saranno tre momenti da fermare nel tempo, anche perché per ora non c’è nessun album in uscita, solo la voglia di provare a raccontare la vita a modo suo, solo lui e la sua chitarra…per la prima volta a nudo.

La collaborazione con Stef è nata già negli anni passati, così il chitarrista americano, che da sempre sostiene quanto sia importante dare spazio alla nuova musica, gli ha regalato l’occasione di presentare i suoi nuovi brani, proprio sul palco del Legend Club.

 

Magentino nato nel Luglio del 1989, in una serata calda e ad un orario in cui tutti gli italiani sono seduti sul divano di casa a guardare la tv.

Uno spirito irrequieto e libertino, che si fonde con una spiccata sensibilità.

Qualche anno fa inizia una grande esperienza che durerà circa due anni, insieme al chitarrista di Vasco Rossi, Stef Burns.

Nei viaggi e nelle camere d'hotel inizia a scrivere le prime canzoni e i primi testi.

Cominciano i primi lavori in studio come produttore, autore, chitarrista e come insegnante di musica. In un attimo arriva il 2012, intenso e ricco di forti cambiamenti.

Inizia l'avventura come cantante chitarrista nella band "Virginia" con cui sta lavorando al loro primo disco. Nell'estate viene pubblicato l'Ep The Long Tomorrow & Aestronout, prodotto insieme a Filippo Fornaciari e Francesco Tarducci (in arte Nesli).

Proprio con Francesco nasce una grande intesa e, dopo la pubblicazione dell'Ep, inizia a comporre le musiche per il nuovo disco del cantante marchigiano. Firma con Edizioni Curci all'inizio del 2013.

È co-autore dei brani "È una vita" e "Un bacio a te", presenti nell'ultimo disco di Nesli "Voglio di +". Nell'ultimo album "Schiena" di Emma Marrone è presente il brano "Dimentico Tutto" scritto sempre in collaborazione con Nesli.

Dal 2014 Niccolò Bolchi ha intrapreso un percorso personale, che Ultratempo ha deciso di raccontare aprendo una alla volta, le stanze della casa di Niccolò.  

 

 

Venerdì 7 Febbraio 2014

LEGEND CLUB MILANO

Viale Enrico Fermi 98, 20161 Milano (zona Affori)

Inizio: ore 21.30 – Ingresso: 20 euro

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl