Il giovane cantautore romano GIUSEPPE BALLUZZO apre il concerto di Stef Burns League a ROMA il 14 febbraio

12/feb/2014 13:31:15 ultra Contatta l'autore

Giuseppe Balluzzo: in attesa dell’uscita del suo singolo  SCIVOLA,

il giovane cantautore apre il concerto di Stef Burns League al Crossroads di Roma, Venerdì 14 febbraio.

Dopo essersi fatto notare in alcune recenti manifestazioni live e televisive, Giuseppe Balluzzo si prepara ad esordire discograficamente con un brano pop rock molto coinvolgente, in uscita in primavera per Ultratempo.

“SCIVOLA”, con cui il giovane cantautore romano si propone al pubblico, è il primo di una decina di brani che faranno parte dell’album attualmente in lavorazione, interamente scritti e interpretati da lui. E’ una canzone pop, dalle atmosfere intimiste e malinconiche, che racconta il problema di chi non si sente accettato, il senso di solitudine e frustrazione che a volte si prova quando ci si sente diversi, finché improvvisamente arriva qualcosa a dare un senso a tutto, a liberarti dalle catene dell’inquietudine e dell’emarginazione.

Nel frattempo “Joe”, come lo chiamano gli amici, continua ad esibirsi live e il 14 Febbraio aprirà in acustico, voce, piano e chitarra, il concerto di Stef Burns League al Crossroads di Roma (Via Braccianese 771, Osteria Nuova, inizio ore 21.30 circa), dove suonerà in anteprima alcuni brani del disco.

Giuseppe Balluzzo, ha 23 anni e vive a Roma. La musica entra nella sua vita molto presto. Canta già dai primi anni, vincendo anche qualche premio per bambini. Alla musica accompagna da sempre la passione per il ballo, che lo porta a studiare danza classica, moderna e hip hop. L’amore per il canto, e per la musica più in generale, non l’hanno comunque distratto dagli impegni scolastici. Si laurea interprete; parla inglese, spagnolo, francese e un po' di portoghese.

Nell’ultimo anno, si è dedicato a girare l’Italia con la sua band, e proprio così sono nati i suoi primi brani, nei quali racchiude le storie e le sfide della vita, raccontandole con un intenso mix di melodia, tipica di un’ispirata canzone d’autore, e un sound rock coinvolgente, sulle quali emerge la sua particolare vocalità.