Giuseppe Balluzzo: SCIVOLA un'anticipazione dell'album Tra I Miei Colori (di prossima pubblicazione). Live al T. Viganò Roma, Sabato 26 aprile. A breve il videoclip.

24/apr/2014 12:17:02 ultra Contatta l'autore

Giuseppe Balluzzo

“SCIVOLA”  UN’ANTICIPAZIONE DELL’ALBUM TRA I MIEI COLORI

(DI PROSSIMA PUBBLICAZIONE)

OSPITE LIVE A ROMA SABATO 26 APRILE  (T. VIGANO’)

A BREVE DISPONIBILE ANCHE IL VIDEOCLIP UFFICIALE

Sabato 26 aprile, Giuseppe Balluzzo alias Joe, si esibirà sul palco del Teatro Viganò (P.za Fradeletto 17, Roma, ore 21) in occasione delle finali del Cantamondo Festival, presentato da Elena Coniglio (Ballando con le Stelle). Il giovane artista, uscito in questo periodo con il singolo d’esordio “SCIVOLA”, ora in radio, digital download e su tutte le piattaforme streaming, eseguirà alcuni brani live accompagnato dal maestro Giancarlo Ruta e dalla splendida voce di Irina Arozarena (vocal coach, corista di Ivana Spagna, Tony Esposito ed altri).

SCIVOLA è un brano pop con sonorità rock-elettroniche, dalle atmosfere intimiste e malinconiche, che racconta il problema di chi non si sente accettato, il senso di solitudine e frustrazione che a volte si prova quando ci si sente diversi, finché improvvisamente arriva qualcosa a dare un senso a tutto, a liberare dalle catene dell’inquietudine e dell’emarginazione.

Scivola è il mio inno alla vita. L'ho scritta in quegli istanti in cui pensavo che tutto questo fosse una specie di partita a scacchi col destino e che in verità avrei perso, avremmo perso tutti, tanto valeva quindi uscire di scena da solo.” �“ racconta Joe �“ “Parla del passato indelebile dentro di noi, il presente che a volte sembra così ostile, e il futuro che troppo spesso è in "bianco e nero", non definito, confuso. Ma, arriva sempre un momento in cui succede qualcosa e ti accorgi che la vita è a colori, è magica.”

Il brano, del quale sarà a breve disponibile anche il videoclip, è il primo di una decina che faranno parte dell’album “Tra i Miei Colori”, interamente scritto e composto da lui. Un disco pop con influenze rock, contaminato da sonorità elettroniche moderne, che uscirà prima dell’estate (Ultratempo).

Giuseppe Balluzzo, ha 23 anni e vive a Roma. La musica entra nella sua vita molto presto. Canta già dai primi anni, vincendo anche qualche premio per bambini. Alla musica accompagna da sempre la passione per il ballo, che lo porta a studiare danza classica, moderna e hip hop. L’amore per il canto, e per la musica più in generale, non l’hanno comunque distratto dagli impegni scolastici. Si laurea interprete; parla inglese, spagnolo, francese e un po' di portoghese.

Nell’ultimo anno, si è dedicato a girare l’Italia con la sua band, e proprio così sono nati i suoi primi brani, nei quali racchiude le storie e le sfide della vita, raccontandole con un intenso mix di melodia, tipica di un’ispirata canzone d’autore, e un sound rock coinvolgente, sulle quali emerge la sua particolare vocalità.