JOE: Domani 4 aprile presenta in anteprima a Roma, i brani del disco in uscita "Tra i Miei Colori".

03/apr/2015 15:40:22 ultra Contatta l'autore

JOE: Domani 4 aprile presenta in anteprima i brani del disco in uscita “Tra i Miei Colori”.

Roma @ Locanda Blues, ore 22

Online il video del singolo “Amami Per Sempre” al link: https://www.youtube.com/watch?v=hgc1sgflqqy

Dopo Scivola, singolo d’esordio, il giovane cantautore JOE, pubblica Amami per Sempre il nuovo inedito, disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming, tratto dall’album TRA I MIEI COLORI in uscita ad aprile (Ultratempo/Self).

JOE incontrerà il suo pubblico in una serie di concerti a partire da Sabato 4 aprile, dove alla Locanda Blues di Roma presenterà per la prima volta i brani del disco in uno showcase esclusivo accompagnato dalla sua band: Bruno Ferri (tastiere) Pino Bitetti (chitarra) Riccardo Ginestra (basso) e Roberto Cataldi (batteria).

TRA I MIEI COLORI è un disco di ispirazione pop ma che affonda le proprie radici nel soul, genere a cui l’artista è particolarmente legato. Contiene una decina di canzoni interamente scritte da lui, che si presenta così nella duplice veste di autore e interprete. Il giovane artista ci diletta con le atmosfere melodiche ed intimiste di un’elegante e ispirata canzone d’autore. Una miscela in cui ogni suono trova il suo spazio perfetto all’interno di un vasto spettro di colori. Joe catapulta l’ascoltatore in un’atmosfera intima ed emozionale, a tratti malinconica. Dalla prima all’ultima traccia, è un disco coinvolgente che, seppur giovane, rivela le capacità dell’artista e della sua arte compositiva.

“Il titolo del disco nasce dal fatto che io sono daltonico e ho passato 24 anni a vedere il mondo secondo le regole degli altri racconta Joe -  volevo che questa volta fossero gli altri a guardare il mondo coi miei colori. Tra i miei colori è un mix di “colori” anche in senso musicale, di sonorità diverse, di stili e forme”.

JOE ha 24 anni, vive a Roma e fa l’interprete (parla inglese, spagnolo, francese, portoghese). La musica entra nella sua vita molto presto. All’amore per il canto affianca presto quello per il ballo (classico e moderno, hip hop). Nell’ultimo anno, si è dedicato a girare l’Italia con la sua band, partecipando con successo anche a Cantagiro, RoxyBar, Area Sanremo ed altri festival e contest.

Proprio live sono nati i suoi primi brani, nei quali racchiude le storie e le sfide della vita, raccontandole con un intenso mix di melodia, tipica di un’ispirata canzone d’autore, e un sound rock coinvolgente, sulle quali emerge la sua particolare vocalità.

Per tutti gli aggiornamenti sulle date e l’attività di JOE le sue pagine social ufficiali sono:

Facebook:  https://www.facebook.com/JoePaginaUfficiale?fref=ts Twitter: https://twitter.com/sing_joe