C.S.: CAMBIO LOCATION CONCERTO FASK E ULTRAVIXEN! Ven. 10 aprile @MERCATIGENERALI / Catania

08/apr/2015 13:55:01 Mercati Generali Contatta l'autore

Znort 2015
Rassegna di musica indipendente italiana
Centro Zo, MercatiGenerali e Ame
Info 334 9197095

Per questioni organizzative il concerto di FASK e ULTRAVIXEN si terrà con inizio alle ore 23 a MercatiGenerali e non al Centro Zo, come comunicato precedentemente.

Centro Zo, MercatiGenerali e AME  presentano per la rassegna ZNORT 2015: venerdì 10 aprile, h. 22.30 – Fast Animal Slow Kids e Ultravixen @Centro Zo

Dalla sinergia di tre storiche organizzazioni musicali siciliane, Centro Zo/Mercati Generali/Associazione Musicale Etnea, nasce la prima edizione della rassegna ZNORT. Il prossimo concerto della rassegna, partita il 22 marzo con il concerto dei Bud Spencer Blues Explosion e seguita dal concerto dei Modena City Ramblers che ha registrato il sold out, sarà quello dei Fast Animal Slow Kids e degli Ultravixen e si terrà venerdì 10 aprile presso il Centro Culturale Zo.

La rassegna si concluderà l'8 maggio 2015, mischiando indie rock, blues stravolto, cantautorato, noise ed elettronica.

Venerdì 10 Aprile, h. 22.30
@MercatiGenerali, SS 417, km 69 - Catania
Znort 2015, rassegna musicale a cura di Centro Zo, MercatiGenerali e Ame presenta:
Fast Animals Slow Kids + Ultravixen live

Dopo i concerti di Bud Spencer Blues Explosion e di Modena City Ramblers, che hanno riscosso un ampio successo di pubblico, Znort - rassegna musicale organizzata da Centro Zo, MercatiGenerali e Ame - giunge al suo terzo appuntamento con la buona musica con il concerto di Fast Animal Slow Kids e Ultravixen, che si esibiranno venerdì 10 aprile presso il centro Zo (Piazzale Asia, 6 – Catania). Di seguito una breve presentazione dei due gruppi.

FASK.
Il progetto Fast Animals and Slow Kids nasce alla fine del 2008 da  amici quattro musicisti Aimone Romizi, Alessandro Guercini, Alessio Mingoli e Jacopo Gigliotti. Nel 2009 registrano l'EP Questo è un cioccolatino (To Lose La Track), stampato da Luca Benni. Nel corso del 2010 aprono i concerti di band come Zen Circus, Il Teatro degli Orrori, Futureheads e Ministri. In estate partecipano e vincono il contest di Italia Wave Love Festival come miglior gruppo emergente italiano. Nel 2011 pubblicano il loro primo album Cavalli, prodotto da Andrea Appino dei Zen Circus. Nell'ottobre 2012, registrano il loro secondo disco  Hýbris (pronunciato "Iubris") che viene pubblicato da Woodworm (con distribuzione Audioglobe e To Lose La Track per il vinile), nel 2013 il singolo A cosa ci serve vince il Trofeo Rockit come migliore canzone italiana, nello stesso periodo il disco riceve anche il riconoscimento di migliore album italiano per il lettori di Xl-la repubblica.
L’uscita di Alaska, l’ultimo e terzo disco prodotto  dall'etichetta Woodworm, pone definitivamente FASK (Fast Animals and Slow Kids) al vertice della scena musicale indipendente italiana: dopo il rilascio ufficiale nel giro di poche ore Alaska è il disco "alternative" più venduto in Italia su Itunes. Nel 2014 il tour invernale della band conta 105 concerti in tutta Italia.

ULTRAVIXEN. A distanza di quattro anni dall’album di esordio Avorio Erotic Movie (Wallace Records) , che ha fatto apprezzare gli UltraviXen dagli intrepidi frequentatori dei locali italiani di live music e ricevere unanimi ed entusiastici riscontri dalla stampa specializzata, a fine settembre esce, sempre per Wallace, il secondo album della band catanese, dal titolo Il Riskio. Alcune cose sono cambiate, altre sono rimaste, ferme e rassicuranti.

Rimane l’assetto da power trio: Alessio Edy Grasso (voce, chitarra), Nunzio Jamaika (basso) e Fabulous Carmelo (batteria), ma si è aggiunto Dario Aiello Blatta (synth, chitarra) dj del duo electro Blatta & Inesha. C’è ancora il treno di chitarre del passato, sferraglianti, fradice fino al midollo di distorsioni e riverberi; ma ora al servizio di un indie rock potentissimo ed evoluto, ancorato alla scuola di Chicago e debitore di certo 90’s college alt/rock; ma con personalità propria.

C’è l’approdo alla lingua italiana, al quale Alessio Grasso è arrivato dopo avere dato forma a colpi di penna e Fender alla sua personale e autobiografica poetica. Ci sono ancora le mani sapienti di Pippo Barresi sul desk; ma a produrre il tutto c’è direttamente Alessio Grasso.

C’è elettricità nell’aria: gli UltraviXen hanno partorito un album ad altissimo impatto sonoro. Gli UltraviXen sono definitivamente l’espressione più italiana dell’avant punk che infuocherà i palchi.

Biglietti disponibili in prevendita a prezzo ridotto presso Circuito Box Office Sicilia, www.ctbox.it e tel. 095 7225340

I prossimi concerti della rassegna Znort:

Edda (venerdì 24 aprile – Zo Culture Contemporanee)

Tre Allegri Ragazzi Morti (sabato 2 maggio - MercatiGenerali)

Management del Dolore Post Operatorio (venerdì 8 maggio - MercatiGenerali)