C.S. John Talabot dj set / sab. 9 maggio / MercatiGenerali

MercatiGenerali circolo culturale

SS 417, km 69, Catania

Sabato 9 maggio 2015, h. 23
MercatiGenerali & With Love presentano:
John Talabot dj set

John Talabot ? passato in poco tempo da perfetto sconosciuto ad una delle pi? grandi promesse dell’elettronica spagnola.
Le sue influenze spaziano dal fiammingo al northern soul di Chicago, dalla musica africana a canzoni tradizionali asiatiche.
Dopo anni passati a fare il dj nei migliori locali di Barcellona, la sua citt?, decide di dedicarsi alle produzioni e nel 2009 debutta sulla famosa etichetta di Monaco di Baviera, Permanent Vacation; per la Hivern Records pubblica “Sunshine“, brano che spopoler? nei club e nei festival di tutto il mondo, diventando uno degli inni dell’estate; Philip Sherburne includer? il brano nella lista dei migliori del 2009 per Pitchfork.
L’anno successivo rilascia un 12” ancora per la Permanent “Matilda’s dream” e gli vengono affidati rmx per gruppi del calibro di Glasser e Delorean, per  produttori come Zwicker e per il progetto di Francesco Tristano Aufgang.
Con l’uscita del suo album di debutto “?IN”, Talabot ha conquistato il suo posto d’onore nella nuova generazione di produttori che stanno dando una nuova prospettiva alla musica house, arrivando tra l'altro nelle prime posizioni deimigliori album del 2012 secondo autorevoli magazine come Pitchfork e Rough Trade.
Nel 2013 ? uscito DJ-KICKS per K7!. Il lavoro ha riscosso il plauso della critica di settore.