C.S. Sab. 18 giugno Dele Sosimi live a MercatiGenerali / Catania

13/giu/2016 14:16:14 Mercati Generali Contatta l'autore

MercatiGenerali, Circolo Culturale
SS 417, km 69 – Catania (Uscita Porte di Catania)
www.mercatigenerali.org
Tel.  334 9197095 / Fax. 095 435764

Sabato 18 giugno 2016, h. 22
Nero Espresso presenta:
Dele Sosimi live
Afrobeat band
Borrelli / Cottone / Napoli dj set
@ MercatiGenerali, SS 417, Km 69 (Uscita Porte di Catania)

Anche quest'anno torna l'imperdibile appuntamento estivo con Nero Espresso e con i ritmi blues, afro, funk e molto altro!
Primo guest di quest'anno, Dele Sosimi, uno dei più attivi e rispettati musicisti della scena Afrobeat contemporanea.
Appena quindicenne, era già l’enfant prodige degli Egypt 80 di Fela Kuti, con cui ha suonato dal 1979 al 1986; in seguito una lunga collaborazione come musicista e direttore musicale nei Positive Force dell’amico Femi Kuti (1986-1994) e una carriera solista che lo ha eletto a protagonista del rinascimento afrobeat, pubblicando tre album tra cui il recente "You No Fit Touch Am" (2015) e culminata nella supervisione del musical “Fela!”. Nel mezzo numeresi concerti in Europa e partecipazioni a festival come Montreux Jazz Festival, the Ollin Kan Festival (Mexico City), Afrikadey! Canada Afrobeat Summit (Calgary), Sensommer Int Musikkfestival (Oslo), Festival Musicas Do Mar in Portogallo, Soundwave e Dimensions Festival in Croazia, Afro-pfingsten Festival in Svizzera, The Fela Day a Parigi, Felabration a Londra e molti altri in UK. Dele è considerato tra i più autorevoli portavoce di un genere, l’Afrobeat, creato in Nigeria al principio degli anni '70.
A seguire il live, dj set a cura dei djs Borrelli, Cottone e Napoli.
Prevendite disponibili c/o Circuito Box Office Sicilia (euro 11.50) su www.ctbox.it e tel. 095 7225340
Dele Sosimi @ Band Of The Wall - Manchester

www.youtube.com/watch?v=AHEWmdS0H1U