C.S.: ven. 8 luglio Tre Allegri Ragazzi Morti in concerto (Monastero dei Benedettini) / sab. 23 luglio Fred Wesley & The New Jbs (MercatiGenerali)

27/giu/2016 12:56:27 Mercati Generali Contatta l'autore

MercatiGenerali circolo culturale
SS 417, km 69 - Catania
www.mercatigenerali.org
Tel. 334 9197095

Comunicato stampa: i concerti organizzati da MercatiGenerali/  8 luglio Tre Allegri Ragazzi Morti (Monastero dei Benedettini, Catania) / 23 luglio Fred Wesley & the New Jbs (MercatiGenerali

Venerdì 8 luglio 2016, h.22

MercatiGenerali presenta:
Tre allegri ragazzi morti
Inumani tour 2016

@Cortile del Monastero dei Benedettini, piazza Dante, Catania

Conclusosi con successo il tour 2015 con il loro "Unplugged", I Tre allegri ragazzi morti tornano in pista con "Inumani", l'ultimo disco del gruppo, pubblicato l’11 marzo 2016 per La Tempesta Dischi. Dopo la fortunata prima cumbia, In questa grande città, Tre allegri ragazzi morti sono tornati il 16 maggio con un nuovo brano rock, Persi nel telefono, il secondo singolo del disco accompagnato da un videoclip speciale, il primo italiano girato con la tecnica a 360°. Il tour estivo vedrà una bella novità sul palco: la presenza come quinta allegra ragazza morta di Monique “Honeybird” Mizrahi alle chitarre, charango e ukulele. L’incontro con Monique è avvenuto a New York nell’ottobre del 2015 e sue sono le registrazioni di charango in alcune canzoni di Inumani (E invece niente e Ad un passo dalla luna).
www.treallegriragazzimorti.it

TICKETS
Prevendite aperte a prezzo ridotto (euro 13.50 inclusi diritti) c/o Box Office Sicilia,www.ctbox.it e tel. 095 7225340
Prevendite ingresso ridotto per Universitari (euro 10 inclusi diritti) presso Monastero dei Benedettini, Officine Culturali

Sabato 23 luglio 2016, h.22
Ame e Nero Espresso presentano:
Fred Wesley & The New JBs (Usa)
@MercatiGenerali, SS 417 km 69, Catania

Fred Wesley è un trombonista e compositore statunitense e uno dei padri del funk, che ancora oggi sta definendo gli standard di questo genere con il suo gruppo jazz-funk The New JBs.
I generi musicali di elezione di Wesley sono il jazz e soprattutto il funk; ha collaborato, tra gli altri, con James Brown, Maceo Parker e George Clinton durante gli anni '60 e '70.
La sua lunga carriera gli ha permesso di collaborare, oltre che con Brown, Clinton e Parker, con artisti del calibro di Ray Charles, Lionel Hampton, Randy Crawford, Vanessa Williams, The SOS Band, Cameo, Van Morrison, Socalled e De La Soul.
A seguire il concerto, il party Nero Espresso con i dj Agosta, Cottone e Napoli.
Biglietti disponibili in prevendita a euro 16.50 inclusi diritti c/o Circuito Box Office Sicilia, www.ctbox.it e tel. 095 7225340